Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Sulla mia epic sworks, sono al terzo guasto del brain sul mono in meno di un anno... qualche altro lamenta la stessa difettosità ? Sinceramente sono abbastanza deluso anche perchè ogni volta sta via un mese, e ho provato a cambiare anche rivenditore ma il tempo non è cambiato.

By IlPit
A me era capitato dopo 6mesi...per fortuna il ciclista ha preso un brain da una bici in vetrina e non sono stato fermo 1giorno...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
A me era capitato dopo 6mesi...per fortuna il ciclista ha preso un brain da una bici in vetrina e non sono stato fermo 1giorno...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Le prime due volte l'ho tolto dal muletto, che ora ho venduto, fermo non sono, in quanto ho anche una Fsi, però la qualità rispetto alle prime che ho avuto è andata scemando, il prezzo in compenso è lievitato e il servizio assistenza mi lascia quantomeno perplesso. Ergo, mi sa che sarà la mia ultima Specialized.

By IlPit
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Le prime due volte l'ho tolto dal muletto, che ora ho venduto, fermo non sono, in quanto ho anche una Fsi, però la qualità rispetto alle prime che ho avuto è andata scemando, il prezzo in compenso è lievitato e il servizio assistenza mi lascia quantomeno perplesso. Ergo, mi sa che sarà la mia ultima Specialized.

By IlPit
Concordo, infatti quella che ho adesso l'ho presa con meno componenti proprietari possibili...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
650
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
In realtà,escludendo le versioni Wcup le geometrie delle 2012 /13 sono praticamente identiche a quelle 2014/15/16.
A memoria solo qualche mm di differenza come orizzontale.
Angoli sella e forcella identici.

Delle due comunque,è più trail la nuova versione 2014/15/16 che nonla vecchia 2013.
Anche a brain tutto chiuso le nuove sono comunque più "mobili" delle vecchie.
A me piace di più la mia 2013 troppo molla dietro le nuove.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Dopo i cerchi in carbonio, ho deciso di fare l' ultimo upgrade alla mia Epic Comp M5.
Mantenere la doppia e mettere la FSA 36/22 da 495g con freni completi XT oppure passare al monocorona XX1 Eagle con freni completi XT.
I proventi per la spesa mi vengono dalla vendita della mia BDC ormai inutilizzata.
Con l' Eagle ci vado alla pari con la doppia mi resta qualcosa in tasca....unica indecisione per l' Eagle è sentir dire che con il 50 dietro il cambio è troppo lungo e rischi di toccare rocce.....mmmmmmm
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sapete quale differenza di peso e prestazioni (rigidità,Brain) ci possa essere tra un telaio Epic Expert carbon e uno S-Works, per favore?

la rigidità dovrebbe essere la stessa...
non so se la SW ha la parte superiore del carro in carbonio o solo l'inferiore...
per il triangolo la differenza del modulo del carbonio da fact9 a fact 11 ad esempio, non è nella rigidità. semplicemente per farli rigidi uguali il fact 9 ha bisogno di più carbonio e quindi pesa di più...
una volta mi dissero che tra un fact e l'altro c'erano 150 gr di differenza circa.
ma non so su che telaio. epic, stumpy o enduro...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se a qualcuno interessa valuto la vendita della mia epic expert carbon wc del 2014...
ricordo che il telaio è sempre lo stesso. quindi valuterei se prendere una comp nuova o una montata top usata...
se interessati contattatemi in privato...
 

PresMTB

Biker serius
29/5/13
126
20
0
Parma
Visita sito
la rigidità dovrebbe essere la stessa...
non so se la SW ha la parte superiore del carro in carbonio o solo l'inferiore...
per il triangolo la differenza del modulo del carbonio da fact9 a fact 11 ad esempio, non è nella rigidità. semplicemente per farli rigidi uguali il fact 9 ha bisogno di più carbonio e quindi pesa di più...
una volta mi dissero che tra un fact e l'altro c'erano 150 gr di differenza circa.
ma non so su che telaio. epic, stumpy o enduro...

Grazie molto utile... dire che fare l'upgrade del solo telaio sia praticamente inutile, allora...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Grazie molto utile... dire che fare l'upgrade del solo telaio sia praticamente inutile, allora...

o ovviamente ti ho parlato di teoria... bisognerebbe provare le 2 bici...
il brain dovrebbe essere lo stesso. cambia solo nelle versioni wc.
tutto questo a parità di anno ovviamente...
è poi difficile provare 2 bici identivche con telaio diverso perchè anche il montaggio solitamente è diverso...
 

apaga

Biker popularis
7/7/09
77
8
0
Rimini
Visita sito
Bike
Spcialized Epic elite WC
Dieta: Ciao a tutti, ho intenzione di allegerire la mia Epic Elite WC ma non so da cosa cominciare. Peso bici completa 11,5Kg con gruppo X1 e corona da 30.
Per prima cosa ho preso in considerazione le ruote. Poi, leggendo sulle schede tecniche, vedo che monto le roval di serie che pesano 1550 e per un paio in carbonio scendo al max a 1350 spendendo più di mille eurozzi.
200gr.........spesa/resa pessima!
Secondo voi dove è possibile intervenire?
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ammazza pesa come la mia Epic Comp M5....in origine 12.5kg poi cerchi Roval Control reggisella carbonio sworks sella scafo carbonio pignoni XT 11.6kg....é veramente leggero questo alluminio M5
 

Classifica mensile dislivello positivo