[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ragazzi, come si comporta la strive x un eventuale uso in bike park?

Sono in mezzo a una settimana di full immersion in un bike park , dove a nolo sto provando varie bici (sopratutto freeride.. visto che le DH pure non fanno x me). Adesso sto girando con una radon swoop customizzata (bici del proprietario) e ho avuto modo di fare un paio di giri su una torque dhx e devo dire che mi sono trovato molto bene.

Ora volendo affiancare una bici alla mia Nerve ero indeciso se prendere una torque (visto il prezzo abbordabile) o prendere una strive.
Nel primo caso (con la torque) la userei giusto quelle 3/4 volte l'anno quando andrei a girare in bike park. Nel secondo caso (con la strive) Beh.. La userei molto molto di più.. Quindi ammortizzerei meglio i costi..Ma la sarebbe adatta x quando vado in bike park?

PS. NON faccio percorsi da DH incazzati e nemmeno rampe. Preferisco Drop, curve in appoggio da fare a buon ritmo.

Leggendovi e guardando le vostre foto penso di si.. Ma prima di affondare il colpo preferirei avere conferma. Grazie
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Ora volendo affiancare una bici alla mia Nerve ero indeciso se prendere una torque (visto il prezzo abbordabile) o prendere una strive.
Nel primo caso (con la torque) la userei giusto quelle 3/4 volte l'anno quando andrei a girare in bike park. Nel secondo caso (con la strive) Beh.. La userei molto molto di più.. Quindi ammortizzerei meglio i costi..Ma la sarebbe adatta x quando vado in bike park?

Che la Strive vada bene per quell'utilizzo non ci piove, il problema secondo me è che se la prendi la Nerve finisci per non usarla piu :) Cioè sarebbe più adatta come bici unica, mentre se sei sicuro che terrai la Nerve andrei su qualcosa di piu cattivo, non dico una Torque, ma una Capra od una Swoop 170 (sono entrambe in saldo)
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Ragazzi, come si comporta la strive x un eventuale uso in bike park?

Sono in mezzo a una settimana di full immersion in un bike park , dove a nolo sto provando varie bici (sopratutto freeride.. visto che le DH pure non fanno x me). Adesso sto girando con una radon swoop customizzata (bici del proprietario) e ho avuto modo di fare un paio di giri su una torque dhx e devo dire che mi sono trovato molto bene.

Ora volendo affiancare una bici alla mia Nerve ero indeciso se prendere una torque (visto il prezzo abbordabile) o prendere una strive.
Nel primo caso (con la torque) la userei giusto quelle 3/4 volte l'anno quando andrei a girare in bike park. Nel secondo caso (con la strive) Beh.. La userei molto molto di più.. Quindi ammortizzerei meglio i costi..Ma la sarebbe adatta x quando vado in bike park?

PS. NON faccio percorsi da DH incazzati e nemmeno rampe. Preferisco Drop, curve in appoggio da fare a buon ritmo.

Leggendovi e guardando le vostre foto penso di si.. Ma prima di affondare il colpo preferirei avere conferma. Grazie
Va bene, ma mai quanto una doppia piastra. Il rischio del bike park è che all'inizio la stive ti basta e avanza, poi, mano mano lasci i freni e rimpiangi la sender. Fai qualche altro noleggio, ti può aiutare a capire.


Huawei P8
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Ragazzi, come si comporta la strive x un eventuale uso in bike park?

Sono in mezzo a una settimana di full immersion in un bike park , dove a nolo sto provando varie bici (sopratutto freeride.. visto che le DH pure non fanno x me). Adesso sto girando con una radon swoop customizzata (bici del proprietario) e ho avuto modo di fare un paio di giri su una torque dhx e devo dire che mi sono trovato molto bene.

Ora volendo affiancare una bici alla mia Nerve ero indeciso se prendere una torque (visto il prezzo abbordabile) o prendere una strive.
Nel primo caso (con la torque) la userei giusto quelle 3/4 volte l'anno quando andrei a girare in bike park. Nel secondo caso (con la strive) Beh.. La userei molto molto di più.. Quindi ammortizzerei meglio i costi..Ma la sarebbe adatta x quando vado in bike park?

PS. NON faccio percorsi da DH incazzati e nemmeno rampe. Preferisco Drop, curve in appoggio da fare a buon ritmo.

Leggendovi e guardando le vostre foto penso di si.. Ma prima di affondare il colpo preferirei avere conferma. Grazie


Guarda io la strive la sto utilizzando in tutti i park più vicini e mi sto divertendo un mondo..spiazzi di Gromo, ponte di legno tonale, pezzeda, carosello3000 e mottolino, a breve spero di andare anche a pila Cervinia e lathuile. .mai avuto un problema, manco sui salti più grossi e credo che rispetto la torque mantenga ancora un po più di giocositá almeno rispetto la doppia piastra. Certo che sarebbe figo avere una bici per ogni utilizzo ma se andrai veramente 3/4 volte l'anno per me non ci sarebbe scelta. Tra l'altro i sentieri mi sembrano sempre più flow, è diventato quasi difficile trovare sentisentieri scassati a dovere..questo è quello che penso io pero tieni conto che una DH vera praticamente non l ho mai utilizzata sui sentieri
 

Adribici

Biker novus
7/8/16
5
0
0
Travagliato
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo del forum..
sto per comprare una strive al 7 (non race) ma ho dubbi sulla taglia.
O meglio vorrei una M ma ho paura che il reggisella reverb non affondi tutto e sia troppo alto per me che sono 169 per 77 di cavallo..
qualcuno di voi ha una M con reverb da 420mm e mi può dire se affonda tutto?
Che ne pensate?
Grazie :i-want-t:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Credo sia più adatta una s... Cmq ho visto che sulle nuove n Race, hanno accorciato lo stem di un cm.. Hanno finito quelli da 60mm?
Ora tra s Race ed m Regular c'è solo un cm?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Adribici

Biker novus
7/8/16
5
0
0
Travagliato
Visita sito
Ciao Asterix. La S ha misure simili alla mia vecchia Commencal m essendo al pelo con la taglia se devo scegliere la preferisco m .. si un po più race.. poi mi piace la fox.. e si voglio la doppia corona. Son matto? Dici che non ha senso evadere le taglie consigliano?
Tu hai M regular? Quanto sei alto? Ti ci trovi?..... ma soprattutto:
Affonda sto reverb?
 

Classifica mensile dislivello positivo