I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
occhio che io ho la versione per iphone.
Anche se credo che le fasce siano le stesse...ma ne avrò stasera la prova certa quando sostituirò la batteria
Ok ma mi sembra di capire che è specificato per iPhone solo perché ha la periferica ricevitore da collegare al telefono, se la fascia è ANT+ è ANT+ e basta, dovrebbe funzionare.
Se no lo torni indietro e te lo fai sostituire.
Ps sulla mia fascia Deca erano scritte sulla scatola tutte le compatibilità con le varie marche, vedi anche la tua cosa c'è scritto, ma ripeto se è ANT+ dovrebbe andare.

Inviato dal mio Moto G con Tapatalk
 

ltonini80

Biker novus
25/1/07
39
2
0
Rimini
Visita sito
Bike
Leecogan
Io uso da diverso tempo la fascia della Deca collegata sia all'etrex30 sia ad forerunner 310xt. Funziona anche tenendo i due dispositivi entrambi collegati. L'unica cosa è che prima di indossarla bisogna bagnare sia la pelle sia le parti conduttive della fascia. Altrimenti non legge niente.
Saluti
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io uso da diverso tempo la fascia della Deca collegata sia all'etrex30 sia ad forerunner 310xt. Funziona anche tenendo i due dispositivi entrambi collegati. L'unica cosa è che prima di indossarla bisogna bagnare sia la pelle sia le parti conduttive della fascia. Altrimenti non legge niente.
Saluti
Alla fine non è un auricolare o simile, in cui c'è uno scambio di dati reciproco ma solo una trasmissione da parte della fascia. Una volta che il dispositivo riconosce la fascia in teoria si potrebbe effettuare il pairing con un numero illimitato di ricevitori, gps o altro che siano.

Inviato dal mio Moto G con Tapatalk
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
  • Mi piace
Reactions: francesco636

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La scelta è soggettiva, etrex se preferisci l'interfaccia coi tasti, Dakota se preferisci il touch screen.
Come prestazioni siamo lì, occhio però che l'etrex 10 non è cartografico, ossia non puoi mettere le mappe (dal 20 in su si può) mentre credo che sul Dakota 10 sì.

Inviato dal mio Moto G con Tapatalk
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Avrei due domande da sottoporvi riguardo il Dakota 20:
uno. Mi spiegate il razionale per cui quando io finisco un giro e salvo la traccia da Track manager e poi termino registazione da Impostazioni , mi resta sempre come traccia corrente quella appena salvata anche se già rinominata ( mentre quella corrente rimane con la data di defoult )fino a che non la cancello? Sbaglio forse la sequenza dei comandi?
due. All'inizio avevo messo una SD da 1 e avevo scaricato Openmtbmap Italia. Poi pensando di avere poco spazio , ho tolto quella da 1 e ne ho messa una da 8, quindi ho riscaricato la Openmtbmap Italia pensando che la prima fosse rimasta sulla SD , invece adesso su mappa Impostazione , nell'elenco delle mappe assieme a quelle precaricate da Garmin ne ho due di Openmtbmap Italia. Posso eliminarne una ? e come faccio?
Grazie
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
...attenzione però che l'etrex30 legge solo il sensore cadenza e non quello per la velocita...

inviato dal cellofono



Ciao Scratera , ben ritrovato...a proposito di sensori , ha una certa validità, cioè vale la pena, quello della temperatura? Se si dove va posizionato sulla bici?
Mini OT: vedo nel Garmin da Basecamp le mappe sci , ma non riesco a vederle una volta acceso il Dakota...suggerimenti?:nunsacci:
Grazie di tutto-
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Avrei due domande da sottoporvi riguardo il Dakota 20:
uno. Mi spiegate il razionale per cui quando io finisco un giro e salvo la traccia da Track manager e poi termino registazione da Impostazioni , mi resta sempre come traccia corrente quella appena salvata anche se già rinominata ( mentre quella corrente rimane con la data di defoult )fino a che non la cancello? Sbaglio forse la sequenza dei comandi?
due. All'inizio avevo messo una SD da 1 e avevo scaricato Openmtbmap Italia. Poi pensando di avere poco spazio , ho tolto quella da 1 e ne ho messa una da 8, quindi ho riscaricato la Openmtbmap Italia pensando che la prima fosse rimasta sulla SD , invece adesso su mappa Impostazione , nell'elenco delle mappe assieme a quelle precaricate da Garmin ne ho due di Openmtbmap Italia. Posso eliminarne una ? e come faccio?
Grazie

...di norma una è la mappa e l'altra sono le curve di livello....leggi bene i nomi che hanno i due file...
...la traccia corrente resta sempre memorizzata all'interno del garmin...quella che si salva e si vede non è altro che una copia della stessa....per eliminarla definitivamente lo si può fare solo da track manager...

Ciao Scratera , ben ritrovato...a proposito di sensori , ha una certa validità, cioè vale la pena, quello della temperatura? Se si dove va posizionato sulla bici?
Mini OT: vedo nel Garmin da Basecamp le mappe sci , ma non riesco a vederle una volta acceso il Dakota...suggerimenti?:nunsacci:
Grazie di tutto-
...le skimap di garmin sono fatte usando i dati di osm...e come per tutte le mappe se la vuoi vedere sul garmin devi deselezionare tutte le altre e selezionare la sola mappa che vuoi vedere...a patto di sapere se le stesse sono trasparenti come di fatto lo sono le curve di livello delle openmtbmap...
 

Classifica mensile dislivello positivo