Forcella headshock

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oh Even non portarmi sfiga !
Queste Cannondale non sono vintage, sono cougars !
Tornando alla headshock, dovrebbe essere del 1993 (così come il resto della Delta V) visto che nei cataloghi Cannondale del 1994 e del 1995 non c'è. La corsa dovrebbe essere di 50 mm e forse ha degli elastomeri all'interno. Emd e emc non erano sigle che identificavano gli elastomeri di tipo xxx e microcellulari ?
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.205
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Oh Even non portarmi sfiga !
Queste Cannondale non sono vintage, sono cougars !
Tornando alla headshock, dovrebbe essere del 1993 (così come il resto della Delta V) visto che nei cataloghi Cannondale del 1994 e del 1995 non c'è. La corsa dovrebbe essere di 50 mm e forse ha degli elastomeri all'interno. Emd e emc non erano sigle che identificavano gli elastomeri di tipo xxx e microcellulari ?

hai già cercato sul loro sito ufficiale vintage? qualche cosa c'è

http://vintagecannondale.com/

il modello è del 93, c'è nel catalogo
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Oh Even non portarmi sfiga !
Queste Cannondale non sono vintage, sono cougars !
Tornando alla headshock, dovrebbe essere del 1993 (così come il resto della Delta V) visto che nei cataloghi Cannondale del 1994 e del 1995 non c'è. La corsa dovrebbe essere di 50 mm e forse ha degli elastomeri all'interno. Emd e emc non erano sigle che identificavano gli elastomeri di tipo xxx e microcellulari ?

se è quella rossa del 93 non aveva elastomeri ma un sistema aria olio....
 
L'ho portata da chi conosce queste forcelle come le sue tasche ma non c'è più niente da fare: non ci sono più ricambi. Mi ha dato due riduttori appositi (da 1" 1/2 a 1" 1/8) e al posto della Headshock ho montato una RS Judy XC che tutto sommato non ci sta nemmeno male.
 

Classifica mensile dislivello positivo