Forcella Rock Shox non affonda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


::simo::

Biker novus
6/2/07
37
0
0
Cuneo
Visita sito
Buongiorno a tutti, vi chiedo cortesemente un supporto per il funzionamento della mia forcella Rock Shox Sector. Ho provato a cercare già sul forum ma non ho trovato questo argomento precedentemente affrontato.
La forcella è praticamente nuova ma ho riscontrato questo problema.
Quando mi siedo sulla bici la forca non affonda, non muove di un mm come fosse bloccata. Per farla muovere devo spingere sul manubrio.
Specifico che il problema non è legato a quanto è gonfiata, ho già fatto diverse prove, anche gonfiandola relativamente poco...
L'anomalia è legata al fatto che la forcella di fatto "non parte", una volta spinta poi muove normalmente, ma da ferma nessun affondamento.
Credo che tale comportamento non sia normale... di fatto non si può regolare il sag che risulta sempre nullo....:nunsacci:

Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare un loro parere!!
 

Classifica mensile dislivello positivo