acquisto...con "sorpresina"

  • Creatore Discussione DmD
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Non so se e stato detto
Ma credo che abbiano ridotto la sektor a 140 per le 27,5.
Credo.
Nascendo per 26 .
Magari han fatto prima a ridurla.
Fai chiedere al negoziante.
O alla prima revisione, quando la apre può verificare se c'è un distanziale o fine corsa da 8-10 mm

Non ne ho idea,
sul sito RS, non c'e' traccia di sektor 27,5...ma sulla mia, c'e' il tagliandino 27,5.
anche loro...non e' che siano cosi' chiari, c'e' un po' di confusione.( e' il sito e' aggiornato perche' c'e' la bluto, la pike dj, la reba con steli neri etc..)
poi non so se hanno fatto quel discorso che dici...quando sara' il momento di aprirla, controllo.
ma poi scusa, se hanno fatto cosi', con l'archetto come si fa?
le 26 hanno molto spazio tra ruota e arco?
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Settimana prossima dovrei liberarmi un po'...la porto, faccio presente il problema, e poi, dipende da cio' che dice, contatto merida per uno, o entrambe le cose.
Solo che, piu' passa il tempo.....

Non hai alcun obbligo a sentire Merida, tuttalpiù ce l' ha il negoziante.
Spero che non sia uno di quelli che ti tiene la bici in magazzino per dei mesi con la scusa che aspetta info e invece aspetta che per sfinimento te la riporti a casa.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
hai provato a fare una ricerca generica in rete?

no no, su questo no...non e' quel tipo di negoziante.
la bici non l'ho lasciata a lui, e quando ho fatto presente la cosa, ha chiamato al distributore in mia presenza...solo che chi ha risposto, ne sapeva ancora meno.
poi mi ha fatto sapere cmq.

per la forca si, qualche ricerca l'ho fatta.
da 27,5 esiste eccome...la montano un po' di bike, giant trance per dirne una(ma da 140).
c'era una haibike 2014 che montava la sektor da 150....solo che anche sul sito c'era un po' di confusione, in foto mostrava la revelation, e nella descrizione la sektor.
Anche la rose granite chief monta la sektor da 150...ma nelle geometrie non c'e' la lunghezza forca.

cmq le fox 2014 dovrebbero avere la misura giusta riportata sul sito merida,ovvero 540mm....allora la cosa coincide, e si spiega.
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
no no, su questo no...non e' quel tipo di negoziante.
la bici non l'ho lasciata a lui, e quando ho fatto presente la cosa, ha chiamato al distributore in mia presenza...solo che chi ha risposto, ne sapeva ancora meno.
poi mi ha fatto sapere cmq.

Cosa ti ha fatto sapere?

per la forca si, qualche ricerca l'ho fatta.
da 27,5 esiste eccome...la montano un po' di bike, giant trance per dirne una(ma da 140).
c'era una haibike 2014 che montava la sektor da 150....solo che anche sul sito c'era un po' di confusione, in foto mostrava la revelation, e nella descrizione la sektor.
Anche la rose granite chief monta la sektor da 150...ma nelle geometrie non c'e' la lunghezza forca.

cmq le fox 2014 dovrebbero avere la misura giusta riportata sul sito merida,ovvero 540mm....allora la cosa coincide, e si spiega.

Ho fatto anche io una ricerca in rete e ho trovato solo revelation da 150 e 27,5.
Mi sorge il dubbio che ci sia un errata corrige di mezzo. Tu hai una OneForty (dal nome appunto 140).
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Cosa ti ha fatto sapere?



Ho fatto anche io una ricerca in rete e ho trovato solo revelation da 150 e 27,5.
Mi sorge il dubbio che ci sia un errata corrige di mezzo. Tu hai una OneForty (dal nome appunto 140).

mi ha fatto sapere questa cosa della lunghezza.(che poi e' a stata anche ipotizzata nelle pagine precedenti)
Per quanto riguarda la forca...boh....di bike in giro con sektor 27,5 c'e' ne sono un po'.
Il perche' rock shox non ne parla sul sito non lo so. Se non ci pensano loro a mettere le cose in chiaro...
Non ho capito in che senso dici errata corrige,la bici si chiama one forty 5b...ci sono varie versioni 3b, 2b, 1b...il telaio e geometrie sono uguali, poi cambiano gli allestimenti....ma in ogni caso, nel nome non c'e' nessun riferimento all'escursione, solo sulla scheda tecnica.
e' questa:
http://www.meridabikes.it/full-suspension/all-mountain/one-forty-5-b.html
sicuramente, la motivazione e' questa....altre non ne vedo, credo.
magari, per via della lunghezza hanno messo 150 invece di 140...per non creare confusione, e buonanotte...
ma poi il dubbio e la confusione,la si fa ugualmente quando poi ti arriva.
mah!!
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
[MENTION=11828]kamy-kaze[/MENTION]

ma lo sai che avevi ragione.
Ho cercato per curiosita' sul sito merida internazionale, e poi ho dato un'occhiata su quello UK.
Su quello Uk, se vai nella sezione bike, le full vengono catalogate per 120mm/140 e 160.(cosa che in quello italia non fanno)
la mia e' tra le 140.
cambia annche il nome...la grafica, e un po' i montaggi...ma la bici e' sempre quella, e nella descrizione risulta sektor da 140.
ma anche li fanno confusione...perche' le definiscono 140, ma poi sulle schede delle altre ci sono le fox da 150, e la top di gamma, invece della talas, ha la revelation da 150.
Su merida.com, invece e' come il sito italiano,ma hanno le stesse bici di quello UK.
 

Classifica mensile dislivello positivo