Imperfezione telaio Alluminio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GianGMTB

Biker novus
28/7/15
7
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
Ciao a tutti!
vorrei chiedere a voi che siete sicuramente molto più esperti di me, un parere in merito a questo problema che ho sul telaio in alluminio.
secondo voi di che si tratta (telaio nuovo). mi rendo conto che è difficile da una foto ma gradirei cmq un vostro parere.

Grazie mille
 

Allegati

  • image2.jpg
    image2.jpg
    28,2 KB · Visite: 49
  • image1.jpg
    image1.jpg
    26,1 KB · Visite: 61

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
ciao
ho avuto un difetto simile e un difetto del alluminio(ossidazione/cancro allumino)
visto che era in garanzia ho fatto presende il difetto al negozio e mi anno sostituito il telaio IMG_20150623_182830.jpg

IMG_20150623_182834.jpg
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
ora e solo un difetto estetico ma con il passare del tempo (qualche annetto)potrebbe corrodersi fino a bucarsi!!!!
ogni tipo di corrosione e un fatto a se
mio consiglio fai sostituire il telaio o lo fai trattare e riverniciare
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Pretendi la sostituzione, facile sia corrosione di tipo elettrolitico dovuta ad una lavorazione non perfetta, andra' sempre avanti, vernice o non vernice.
 

GianGMTB

Biker novus
28/7/15
7
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
altri buchetti sulle saldature...boh..ho scritto al venditore (in Germania), e gli ho inoltrato le foto, vediamo che dice...intanto grazie a tutti.
 

Allegati

  • image3.jpg
    image3.jpg
    34,3 KB · Visite: 36
  • image4.jpg
    image4.jpg
    32 KB · Visite: 33

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
In corrispondenza delle saldature o dove é presente altro metallo diverso alluminio, come nel caso del filetto per il portaborraccia può crearsi una differenza di potenziale e innescarsi la corrosione galvanica.
 

Classifica mensile dislivello positivo