Tre Cime Epic Marathon 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertopaladin

Biker novus
11/4/11
11
0
0
treviso
Visita sito
Domenica in 6 abbiamo provato il percorso corto, nell'ultima discesa, io, pur non essendo un mostro come i primi in discesa, ho dato almeno 30 min. a qualche compagno di gita che farà la gara.
Considerato che non si può superare e che su percorsi così tecnici le velocità di percorrenza variano molto da biker a biker, ritengo che se non fanno qualcosa sarà una grandissima passeggiata.....
Altra considerazione: se si dovesse fare male qualcuno è impossibile andare a soccorerlo....


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Domenica in 6 abbiamo provato il percorso corto, nell'ultima discesa, io, pur non essendo un mostro come i primi in discesa, ho dato almeno 30 min. a qualche compagno di gita che farà la gara.
Considerato che non si può superare e che su percorsi così tecnici le velocità di percorrenza variano molto da biker a biker, ritengo che se non fanno qualcosa sarà una grandissima passeggiata.....
Altra considerazione: se si dovesse fare male qualcuno è impossibile andare a soccorerlo....


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sembra strano dare 30mn a qualcuno solamente in quella discesa...:nunsacci:
Per curiosità,quanto tempo ci hai impiegato fino alla statale?
Siamo passati dalle mille paure di qualcuno,dall'impossibilità di farla in sella per molti tratti ad una passeggiata per altri...
 

albertopaladin

Biker novus
11/4/11
11
0
0
treviso
Visita sito
Ci abbiamo impegnato quasi un'ora, ci sono inoltre almeno 30 passaggi che gran parte delle persone faranno a piedi quali: tornanti molto stretti da fare in equilibrio quasi da fermi, tratti ripidi su ghiaione che se fai scorrere la bici li fai altrimenti metti il piede a terra, scalini su rocce e qualche tratto un po' esposto che per sicurezza si farà a piedi.
Io personalmente adoro questi tracciati ma senza traffico


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
La scorsa settimana ho girato anch'io sull'area del percorso
Ero solo e sono sceso con discreta prudenza.
Il Vallon dalle Tre Cime fino al Coston della Crosera (poi sono risalito nella valle che porta a Forcella Maraia) l'ho percorso in 38' comprese alcune pause.
In gara non penso di riuscire a fare meglio in quanto sicuramente troverò qualcuno sul percorso ed in ogni caso non c'è la possibilità di mollare i freni e prendere velocità.
Comunque mi sono divertito!
I tratti da fare a piedi sono stati veramente pochi, se come dicono qualcosa verrà sistemato andrà ancora meglio.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
La scorsa settimana ho girato anch'io sull'area del percorso
Ero solo e sono sceso con discreta prudenza.
Il Vallon dalle Tre Cime fino al Coston della Crosera (poi sono risalito nella valle che porta a Forcella Maraia) l'ho percorso in 38' comprese alcune pause.
In gara non penso di riuscire a fare meglio in quanto sicuramente troverò qualcuno sul percorso ed in ogni caso non c'è la possibilità di mollare i freni e prendere velocità.
Comunque mi sono divertito!
I tratti da fare a piedi sono stati veramente pochi, se come dicono qualcosa verrà sistemato andrà ancora meglio.

arrivato sulla strada della val marzon sei sceso per l'asfalto o hai fatto i tagli nel bosco?
 

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Scusate, spulciando tra video su YouTube ho trovato questo , ma parliamo di questa discesa "diciamo un po migliorata "? No perché dicono ci sia una strada sola per riscendere la montagna

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
No un'ora tutti perché ogni 300-400 metri aspettavo, e alla fine ho visto che per fare il giro corto in tranquillità io ho pedalato 30 minuti in meno ( 6h io 6:30h il più lento)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
ah...quindi mezzora di differenza diventa già su tutto il giro e non sulla discesa come avevi detto in un primo momento.

Comunque deve essere ancora sistemata del tutto. Lo sarà a giorni da quanto ne so. Parlarne ora è fuorviante.
 

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Ok appena finito di vedere il video , grazie , be' mi consigliavano di togliere la rigida per acquistare una forca , ma penso proprio che rimarrò con la rigida con gomma da 2.25 , un po di prudenza ma nulla che non abbia già fatto in altre gare in Umbria , sicuramente con una forcella serie più veloce e tranquillo , ma visto che dovrei acquistarla e non avendo visto nulla di estremo rimango così 😉

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ok appena finito di vedere il video , grazie , be' mi consigliavano di togliere la rigida per acquistare una forca , ma penso proprio che rimarrò con la rigida con gomma da 2.25 , un po di prudenza ma nulla che non abbia già fatto in altre gare in Umbria , sicuramente con una forcella serie più veloce e tranquillo , ma visto che dovrei acquistarla e non avendo visto nulla di estremo rimango così 😉

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
L'unica gara umbra che ha una discesa un pò paragonabile è la Gf di MonteCucco con la discesa del beato, che però è un pò più breve e scorrevole di questa.
Tu hai fatto la discesa del beato con una rigida!?!?!?!?!:maremmac:
 

Classifica mensile dislivello positivo