Isola d'elba

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fluter

Biker popularis
27/8/12
95
4
0
chiavenna
Visita sito
ottimo report!! purtroppo io l'ho fatto da solo il giorno prima, sempre salendo da s. ilario , sono arrivato fino a serraventosa e..... ho ceduto alla tentazione .la discesa è lunga ed assolata , ed alla fine con una front diventa massacrante , ho perso il cell con la traccia nella prima parte di discesa dopo il troppolo, se qualcuno lo avesse trovato, anche rotto, mi servirebbe solo x i numeri memorizzati, grazie .
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
una info fondamentale per un freerider come me:

sono stato settimana scorsa all'elba in ferie con mio figlio di 5 anni ma in auto + tenda senza mtb... solo bici passeggiosa,
la domanda è questa:
le caricano le bici sui bidoncini del monte capanne? (mi son scordato di chiedere...)

grazie
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
bello bello, secondo me questo è il giro più bello dell'elba :up:
p.s. però invece di rientrare a marina vi dovevi concedere un bel bagno a Pomonte che è bellissimo e poi vi dovevi rigenerare con un bel gelatino, li per ora è stato il gelato più bono che ho mai mangiato in vita mia :spetteguless:

beh anche le piscine di seccheto mica male....
io ci andavo a fare il bagno....

ciò o-o
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
ottimo report!! purtroppo io l'ho fatto da solo il giorno prima, sempre salendo da s. ilario , sono arrivato fino a serraventosa e..... ho ceduto alla tentazione .la discesa è lunga ed assolata , ed alla fine con una front diventa massacrante , ho perso il cell con la traccia nella prima parte di discesa dopo il troppolo, se qualcuno lo avesse trovato, anche rotto, mi servirebbe solo x i numeri memorizzati, grazie .

Grazie [MENTION=114205]fluter[/MENTION], mi dispiace per il tuo cell ma non l'abbiamo visto, se poi l'hai perso fra il Troppolo e il bivio che scende dalla Tavola noi non ci siamo passati...già è dura con una full non oso immaginare con una front. o-o

una info fondamentale per un freerider come me:
sono stato settimana scorsa all'elba in ferie con mio figlio di 5 anni ma in auto + tenda senza mtb... solo bici passeggiosa,
la domanda è questa:
le caricano le bici sui bidoncini del monte capanne? (mi son scordato di chiedere...)
grazie

Sembra di si...i local sono saliti...dopo mi sembra che siano scesi dal versante di Marciana con nel finale il pistino dell'Helmet Cam fatto quest'anno che arriva a Marciana Marina.
https://www.youtube.com/watch?v=hf5rXE2Q-sk...o-o
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
bellissimo percorso immagino, da quanto vedo dalle foto anche divertente!
cosa mi sono perso, ma ero con mio figlio di 5 anni che non ne vuole sapere di pedalare, mi ha fatto togliere i pedali dalla sua bici più grande, per andare a spinta come con la piccola che li ho preso dai due anni, la discesa gli piace ma questo peccorso per lui sarebbe stato troppo hard...

ciò o-o
 

Enrico Buoncompagni

Biker novus
20/4/15
15
1
0
43
Visita sito
Ciao a tutti,
io sarò all'Elba dal 17 al 30 Agosto, e pedalerei volentieri in compagnia.
Sono molti anni che vengo all'Elba ma, col fatto che spesso pedalo da solo, e che ho pura una famiglia, finisco per fare sempre quei 3 o 4 itinerari (intorno a Lacona, Marina di Campo, Capoliveri e porto azzurro)
Sarò di base a Lacona, e ho una front, non proponetemi di scendere dal M. Capanne.....
Se c'è qualcuno, ben venga!
Ciao io sarò a Cavo fino al 22 agosto , magari facciamo in tempo a fare una pedalata assieme. ..verrei volentieri anche verso lacona che non ho mai fatto quei sentieri
Infatti stavo proprio guardando... grazie ancora!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Volentieri Enrico, il mio telefonino è 347-8413691.
A partire dal 18 Agosto (arrivo il 17) sono " a disposizione", famiglia permettendo, ma lo sanno già che ogni tanto mi devono lasciare andare in bici....

A risentirci, allora.
 

Enrico84go

Biker novus
14/8/15
5
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi, ho letto che qualcuno di voi sarà all'Elba la settimana prossima.
Io ci sarò dal 17 al 30.
Purtroppo per esigenze di spazio non posso portarmi la MTB, ma solo la BDC.
Se qualche biker si porta la BDC e cerca compagni di allenamento, fatemi sapere mi farebbe piacere.
Dimenticavo, sono a Lacona
Ciaoo
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Ciao.
Qualcuno può suggerirmi dove posso noleggiare una mtb "vera" da 29 o 27,5 per alcuni giorni?
Sarò all'Elba con la family dal 22 al 29 agosto e mi piacerebbe testare qualche percorso, magari quello della Legend, in vista del prossimo anno.
Sarebbe interessante girare con qualche biker locale, se disponibile.
Non mi porto la mia Specy, perché non ho più posto purtroppo.
Grazie
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Ciao Serra, io ho casa delle vacanze a Lacona da molti anni, e l'ho girata un po' tutta, l'Elba.
Ci sono percorsi di ogni difficoltà, per la zona di Capoliveri-M.Calamita guarda (http://www.capoliveribikepark.it/); ho sempre usato carte dei sentieri (Kompass, ma ce ne sono varie) per decidere dove andare.
Ci sono sicuramente biker elbani che possono risponderti meglio di me.
Se sarai all'Elba nella seconda metà di Agosto si può fare qualche giro insieme; se vai prima, t'assicuro che troverai bellissimi percorsi, sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico.

Ciao.
Sarò all'Elba dal 22 al 29 agosto.
Se ti va, ci possiamo trovare, così approfitto della tua esperienza sui percorsi locali.
Grazie
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
Ciao.
Qualcuno può suggerirmi dove posso noleggiare una mtb "vera" da 29 o 27,5 per alcuni giorni?
Sarò all'Elba con la family dal 22 al 29 agosto e mi piacerebbe testare qualche percorso, magari quello della Legend, in vista del prossimo anno.
Sarebbe interessante girare con qualche biker locale, se disponibile.
Non mi porto la mia Specy, perché non ho più posto purtroppo.
Grazie

come ti hanno suggerito, vai da Simone il negozio è a Capoliveri davanti all'ex municipio, ha qualche biciclettina da poterti noleggiare (io ti consiglio una full se vuoi girare sull'isola o una front se vuoi rimanere sul promontorio di capoliveri).

I percorsi capoliveresi sono in gran parte segnati, per il resto sull'isola ci sono svariati trail di tutti i gusti da poter percorrere in mtb ma c'è pochissima roba segnalata :celopiùg:
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
come ti hanno suggerito, vai da Simone il negozio è a Capoliveri davanti all'ex municipio, ha qualche biciclettina da poterti noleggiare (io ti consiglio una full se vuoi girare sull'isola o una front se vuoi rimanere sul promontorio di capoliveri).



I percorsi capoliveresi sono in gran parte segnati, per il resto sull'isola ci sono svariati trail di tutti i gusti da poter percorrere in mtb ma c'è pochissima roba segnalata :celopiùg:


Grazie
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Scusami Brillo71, ma in vacana non ho controllato il Forum (connessione internet scarsa...).
Se tornerai all'Elba l'anno prossimo, contattami pure, che io ci sarò quasi di sicuro.
 

Classifica mensile dislivello positivo