Pneumatici Schwalbe Rocket Ron

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
oddio, sono tra i più noti... penso che in moltissimi li usiamo o li abbiamo usati.
Credo che sulla tua, di serie montino i performance line che non mi sognerei mai di provare. Solo serie EVO di schwalbe, e vedrai che è tutta un'altra gomma.
Io lo uso solo all'anteriore ed è un'ottima gomma molto scorrevole. Al posteriore solo in caso di fango e dura poco specie se usata molto su asfalto. Per il posteriore, in casa schwalbe monta il Racing Ralph.
 

zanfo35

Biker popularis
3/11/14
45
0
0
Alghero
Visita sito
Ciao, io monto i Rocket Ronperformance e sono veramente carta velina e si bucano in un niente. Le spalle non hanno consistenzae bisogna tenere la pressione alta per evitare il rischio di pizzicare la camera. Di pro sono molto leggere e hanno una buona tenuta. Io aspetto di consumarla e poi la cambio al volo
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
i performance sono comunque più pesanti degli EVO e per me sono più resistenti, ma qualcuno sta facendo confusione ?

Li monto da sempre davanti, si latticizzano bene ne ho due coppie e non ne ho mai tagliata una, anche su bici da gara, due gare di 6h vinte, e altre gare minori, non capisco l'astio continuo per i performance che mi accompagnano ormai da due anni in qualsiasi giro.
Nel frattempo ho tagliato un crossmark e un fast track.:medita:

Ovviamente preferisco le versioni snake skin che ho anche, ma i performance meglio degli evo di sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

zanfo35

Biker popularis
3/11/14
45
0
0
Alghero
Visita sito
Io monto esattamente questi: Schwalbe Rocket Ron 2.1 67EPI Kevlar Bead / Dual compound Performance Series. Ci avrò fatto circa 300km di sterrato non moto duro e nelle spalle del copertone posteriore in due punti si vede la tela. Saranno i miei difettosi :(
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
ieri ho fatto il mio primo giro serio,43 km,meta' sterrato e meta' asfalto con parecchie discese e salite..
Nell'asfalto,sopratutto in discesa si comportano bene,ai 40km/h e conleggere curve mai un attimo si esitazione..
Il problema e' stato nello sterrato con fango umido,sembrava di essere sopra una saponetta, ho rischiato di cadere una volta perche' mi stava dando via la ruota anteriore..
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Li montava di serie la mia Spark 750. Non mi sono trovato male. E' ben vero che in qualche occasione ci ho dato dentro, ma dopo una stagione erano da buttare. Si sono consumati alla velocità della luce.

Il problema e' stato nello sterrato con fango umido,sembrava di essere sopra una saponetta, ho rischiato di cadere una volta perche' mi stava dando via la ruota anteriore..

Col fango c'è poco da fare. Il copertone aiuta fino a un certo punto.
 

matteo.80

Biker serius
26/5/13
219
0
0
Visita sito
ieri ho fatto il mio primo giro serio,43 km,meta' sterrato e meta' asfalto con parecchie discese e salite..
Nell'asfalto,sopratutto in discesa si comportano bene,ai 40km/h e conleggere curve mai un attimo si esitazione..
Il problema e' stato nello sterrato con fango umido,sembrava di essere sopra una saponetta, ho rischiato di cadere una volta perche' mi stava dando via la ruota anteriore..

Sono buoni al posteriore anche se hanno vita breve....
Io all'anteriore ho montato un magic mary praticamente sei su un binario in qualsiasi condizione
 

matteo.80

Biker serius
26/5/13
219
0
0
Visita sito
sono belli chiodati quelli :)
scommetto pero' che nell'asfalto e' dura pedalare..

Un pochino si,ma sinceramente pensavo molto peggio , considera il fatto che io faccio salite abbastanza lunghe ed impegnative solo su asfalto per poi scendere nei boschi e credimi che la fatica in salita viene ripagata in discesa .
Poi d'altronde se vuoi aderenza devi perdere un po di scorrevolezza.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
sinceramente io tendo ad avere la sensibilita' di un maniscalco, ma li ho, tubless, e alla giusta pressione non mi paiono affatto male per un uso a 360 gradi


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io li ho trovati di serie sulla bici, versione top, Evolution con mescola Pacestar. Credo siano i Liteskin, difatti in gara appena ho preso una pietra si è tagliato di 1cm la spalla del posteriore. Quando l'ho smontato ho constatato che effettivamente la spalla è carta velina. Spero quindi siano i Liteskin, perché se questi sono gli Snakeskin...
 

Devilman79

Biker serius
1/11/14
101
0
0
Portoferraio
Visita sito
Ciao, io uso i performance davanti e dietro e faccio percorsi molto accidentati.
Finchè usavo le camere, era un continuo bucare, da quando ho latticizzato invece, le forature si sono ridotte drasticamente, anche se, viaggio a pressioni decisamente basse.

Per quanto riguarda l'usura, confermo quello che dicono tutti, io però, spesso faccio più di 20 km su afalto solo per arrivare a piste sterrate. Mi ritrovo dopo 6\700 km con i tasselli laterali ancora intatti e quelli centrali finiti!!

Altro appunto, ho notato che se si fanno piste con pietre piccole ed appuntite, i tasselli laterali si rovinano molto facilmente.

Vincenzo.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io invece non ho avuto problemi di usura. La bici attualmente ha 1495km, l'anteriore è ancora, non dico nuovo, ma messo molto bene. Col posteriore ho fatto 1280km prima di doverlo sostituire causa taglio ed ancora ha i tasselli, non è nuovissimo ma penso che durerebbe ancora diverse centinaia di chilometri. E c'ho fatto parecchio asfalto.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
I RoRo non sono gomme tutto fare che sappia io, sono gomme leggere con tasselli bassi e distanti tra loro, con una buona scorrevolezza (dipende dalla pressione con cui si viaggia) ed una buona tenuta. Ma durano poco. Sarebbero gomme da XC, leggere e performanti. Pagano la scarsa durata.
Le mie hanno 1.300 km, quella davanti ne fa tranquillamente altrettanti, quella dietro è più consumata, ma fino al prossimo inverno ci arrivo credo. Sempre usate con lattice e mai forato. L'unico problema l'ho avuto alla Tre Valli che, mea culpa, non ho fatto rabboccare il lattice e quindi ciccia. Ma rimesso il lattice la gomma la uso di nuovo.
Come gomma, io mi ci trovo benissimo. Sull'asciutto tiene perfettamente, con l'umido bisogna un pò controllarla. Scarica bene il fango (nella maggior parte delle situazioni, ovvio che a volte il fango è come il silicone...). Sull'asfalto per viaggiare bene bisogna tenerle almeno a 2 bar (io peso 70 kg).
Direi che il paragone con una gomma da fango è impietoso e anche inutile..
Appena le finisco credo che le rimonterò, anche se sarei curioso di provare le Continental X-king. Vedremo, difficilmente abbandono un buon prodotto
 

Classifica mensile dislivello positivo