Monte San Primo Bike park

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Si i prezzi sono tornati quelli dell'anno scorso ma non so se resteranno questi fino a fine stagione. Non mi dite che ha nevicato oggi..

Beh.. Possono fare tutte le piste, salti, sponde che vogliono.. Ma l'assenza di un vero impianto di risalita e di un dislivello decente non giustificherà mai prezzi superiori. Già 15€ se paragonato ad altri posti (come fatto notare sulla pagina fb) è tanto... Ma il personale è simpatico e il posto curato, quindi ci puó stare..

Oltre le 15€ credo ci andranno i pochi.. O solo chi ce l'ha a due passi da casa.

Cmq sto meteo ha rotto in modo allucinante...
 

maprose

Biker novus
27/10/12
13
0
0
Arosio
Visita sito
Infatti perchè è l'impianto più vicino a casa mia. Se no con 12€ (dato che rientro ancora nel ridotto) giro a Madesimo, certo è più lontano però tutta un'altra storia.
 

Dani250

Biker superis
6/5/10
333
2
0
Mandello
Visita sito
Noi siamo andati ieri a girare, la blu ora é moooolto piú divertente il fondo era in po viscido ma ci siamo divertiti un sacco!
Complimenti ai ragazzi del park! Speriamo riescano ad espandersi ancora un po!
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Sabato gran giornata a san primo e finalmente stanno lavorando sulla pista blu dei bravi trial builders creando una pista davvero come si deve... tanti salti e tante sponde!
Per il prossimo we dovrebbe essere conclusa!
 

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
Io ho girato ieri:
blu a parte due o tre pozzanghere di fango tutta fattibile senza problemi (a parte una parabolica ancora viscida e il salto finale da evitare;
rossa c'erano passate forse 4 o 5 persone, molto viscida e umida, con alcuni passaggi molto pericolosi con questo terreno (non sembra una rossa);
nera pulita bene in fondo ma bisogna aspettare che si asciughi perchè è davvero tosta:
percorso enduro umido e infido anche qui occorre un po' di caldo.

Personale e gente disponibile e molto gentile.

Impianto di risalita rudimentale e non facile, basterebbe pulire la traccia.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Fatto pomeridiano ieri. Dopo la pioggia della notte prima il fango la faceva da padrone su tutte e tre le piste, in particolare le due sponde nel bosco della blu erano praticamente saponate e anche il rettilineo che le collega essendo pieno di sassi che sbucano dal terreno (fangoso) era particolarmente insidioso se preso a buona velocità. Per il resto pista piacevole, parecchio scassata ma divertente soprattutto le ultime due sponde che permettono di aggirare il drop nero.
La rossa invece bella anche questa ma più che una pista è un sentiero di montagna tutto su roccia, con un paio di passaggi non banali fatti da roccie in contropendenza stra viscide per via del fango. Richiede parecchia guida soprattutto se fatta a buon passo.
La nera fatta una sola volta, tranne un paio di belle sponde non mi ha entusiasmato, con la fangazza di ieri i ripidpni erano veramente brutti...troppo scivolosi.

Insomma bike park belllino ma dopo un pò diventa noioso per via delle poche piste a disposizione...mezza giornata non di più.
 

Classifica mensile dislivello positivo