Lock out su Recon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao,

stavo pensando di montare un lockout su forcella Rock Shox Recon. Sono a digiuno sull' argomento, per cui chiedevo se qualcuno sa dirmi se questo che ho individuato su ebay può andar bene?

[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=311319176223[/URL]

Ovviamente non farei l' operazione da solo ma dovrei rivolgermi ad officina. Non la ritengo una cosa indispensabile poiché basta allungare la manina e farlo direttamente dalla fork per avere lo stesso effetto, ma è comunque un vezzo che non mi dispiace. Tra il pezzo ed il montaggio a naso ipotizzerei una cinquantina di euro...

Pensate sia eccessivamente dispendioso rispetto ai benefici?

Grazie a chi vorrà rispondere. ciao
 

puffriky1

Biker serius
16/11/13
101
1
0
Udine
Visita sito
Recon Silver o Gold intanto? Hanno cartucce differenti.

Cmq fa un giro su digitalshops.it ed eventualmente mandagli un messaggio, dovrebbero rispondere in breve tempo e con il consiglio giusto
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ok penso di aver capito... infatti nell' inserzione del comando c' è scritto:

NOTA IMPORTANTE: con questa inserzione si vende il solo comando di ricambio con filo e guaina,non è prevista la parte per trasformare un eventuale forcella con blocco "manuale" posto sulla forcella stessa,quindi per poter utilizzare il comando in questione,la forcella deve essere già predisposta per un blocco con comando al manubrio!

In buona sostanza o la forcella è predisposta o bisogna sostituire anche la parte dove va ad agire il cavo (che sarà la cartuccia penso...)

Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo