Club haibike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
819
3
0
Monferrato
Visita sito
Si il Leonardi è una soluzione ma il mio ciclista mi ha consigliato il wolftooth per una,secondo lui, maggiore affidabilità nel cambiare i rapporti. Poi non so...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mah, io ho usato 2 kit per quasi 2 stagioni e tranne un dentino che mi si è appena storto (raddrizzato con la pinzetta tranquillamente) è sempre funzionato alla grande..
Non mi piace il salto fra i pignoni intermedi che obbliga il 42, a questo punto è meglio chiudere il pacco col 13 apposito, ma corri il rischio di avere rapporto corto..

Io se dovessi prendere yamaha, monterei leonardi e corona da 30, rigorosamente hardseven rx..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Mi lincate sto pignone da 13 di chiusura? Cmq il Leonardi è fuori budget, pensavo ad un octane Booster o un è thirteen presi su crc
oltretutto leggo sul sito dell octane
- replaces the 17t cog(in SRAM PG1020 cassette we recommend replacing 28t cog)
sarebbe la mia cassetta, ma poi passi dal 25 al 32, non è troppo scusate?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
In giornata vado dal mio ciclista e chiedo per il pignone di chiusura, quale ha intenzione di mettere.
Penso che un 25-32 sia ancora accettabile...

a non so io sono ignorante , ho solo letto che sono meglio salti si 6 denti.
cmq la soluzione di togliere l'11 per me sarebbe la migliore senza ombra di dubbio

cmq qui hanno fatto sta cosa di togliere l11 mettendo solo un tappo di chiusra 12t
IMG_2116_zps0c9bb0ba.jpg
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
beh crepi l'avarizia ho fatto l'ordine :D

Red Ghiera In Lega - Shimano 12t - Token
€6.49
100ml Lubrificante Al Teflon TF2 Performance - Weldtite
€4.99
Black
Chiave A Frusta Per Pignoni - X-Tools
€8.99
Black Chiave Per Ghiera Cassetta Pignoni - X-Tools
€8.49
Red, 42t, SRAM Pignone Modifica EX Cog - E Thirteen
€60.49
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Io ho tolto l'11 , aggiunto il 42 , ho chiuso con il 13 senza nessun problema , una corona minore del 13 non mi serve perché il motore spinge fino a 25km l'ora , per andare oltre in velocità il 13 mi va benissimo , un pignone più piccolo non riesco a spingerlo , a magior ragione sul motore Yamaha con la doppia corona l' 11 non serve se non sblocchi il motore.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io ho tolto l'11 , aggiunto il 42 , ho chiuso con il 13 senza nessun problema , una corona minore del 13 non mi serve perché il motore spinge fino a 25km l'ora , per andare oltre in velocità il 13 mi va benissimo , un pignone più piccolo non riesco a spingerlo , a magior ragione sul motore Yamaha con la doppia corona l' 11 non serve se non sblocchi il motore.

infatti, poi qualcora decidessi di sbloccare beh c'è il 44t davanti un 44/13 credo sia piu che sufficiente da tirare
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
819
3
0
Monferrato
Visita sito
Io ho tolto l'11 , aggiunto il 42 , ho chiuso con il 13 senza nessun problema , una corona minore del 13 non mi serve perché il motore spinge fino a 25km l'ora , per andare oltre in velocità il 13 mi va benissimo , un pignone più piccolo non riesco a spingerlo , a magior ragione sul motore Yamaha con la doppia corona l' 11 non serve se non sblocchi il motore.

Esatto Sunset, anch'io la penso così, oltretutto così facendo penso ci sia una maggiore continuità dei rapporti. Poi per la carità proverò sul campo questo fine settimana... credo.
Se in futuro vorrò sbloccare il Bosch, beh...posso sempre rimettere l'11 e infilare il 16 fornito dalla Wolftooth al posto di 15 e 17.
In ogni caso continuo a prediligere le salite, per cui l'adozione dello Speed up non servirebbe anzi, sarebbe solo controproducente per il consumo della batteria.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Anche oggi visto il tempo infame, ho fatto un'altro upgrade alla mia amate (così chiama l'haibike mia moglie [emoji1]), hors-d'oeuvre un "preservativo" al reverb, in teoria dovrebbe diminuire di molto lasmutenzione[emoji106]
ImageUploadedByTapatalk1427393775.821982.jpg


Send with tapatalk
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Camera d'aria[emoji6] non sta malissimo, è che con tutto il fango che c'è in giro adesso, preferisco avere una protezione in più e rimetterci un po' sul l'estetica piuttosto che perdere mezza giornata a smontare il telescopico... cosa per niente semplice da quello che ho visto!!!
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
819
3
0
Monferrato
Visita sito
A proposito di reggisella. Oggi ho prenotato un ks meccanico di quelli belli. Non mi ricordo il nome ma l'ho visto appena installato dal ciclista su una Haibike tipo la mia. Ha il cavo remoto che parte da dietro, curva e si infila perfettamente nel passaggio dentro il tubo orizzontale.
In casa ne aveva un altro ma io volevo il collarino nero...
Il reverb è senz'altro un'altra cosa ma con questo spero di avere meno manutenzione.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Non penso esista un ks meccanico, forse ti riferisci al comando remoto a filo e non idraulico come il reverb..
Che io sappia tutti i modelli ks recenti sono a funzionamento idraulico, se cerchi un meccanico affidabile ma che costicchia c'è il gravity dropper..
Io personalmente ho preso il ks dropzone per una questione di gusto estetico, e perche funziona bene ovviamente senza remoto..
Con remoto avrei preso il reverb o il ks lev..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo