kittare per uso trialistico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Cmq per la cronaca, questa rampa l'ho fatta con la Nduro (bosch) in modalità turbo. Abbastanza impegnativa, più che per la fatica, per la guida. La cosa più difficile è riuscire ad avanzare a velocità costante senza impuntarsi sugli ostacoli. E qui le sospensioni vengono in aiuto!
image.php
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Ogni tanto entro nella sezione delle fat bike.. mi piacerebbe capire se le ciccione vanno anche su per salite come quella che hai mostrato.. :specc:
 

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
Ciao! io sono appena entrato a far parte del mondo e-MTB!!!!
Come hai fatto tu mi sono documentato in rete anch'io per capire come muovermi e poi, ho deciso che era il momento di lanciarmi. Lasciate passare che peso 100kg ..venerdì scorso ho montato il kit bafang 48v da 750w con una batteria da 50,4v da 11,6ah.
Premetto che il mezzo viene usato in aree private, quindi lo sto usando a potenza piena con montato l'acceleratore. per il momento sto usando la corona da 46 di serie, ma sto aspettando l'arrivo della corona da 42 di alcedo.
Devo dire grazie ad alcedo che mi ha assistito veramente bene nel mio acquisto. ne sono davvero entusiasta:medita::yeah!::yeah!:con i rapporti montati così che sono lunghissimi,sono salito dove prima neanche pensavo di salire, con una facilità disarmante .
Vedendo quali sono le tue esigenze, ti direi di fare il passo ad occhi chiusi, ed economicamente se ci pensi bene non spendi i soldi di una moto ma di una front di media gamma...
Se hai qualche domanda chiedi pure. ciao!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    54,5 KB · Visite: 53

lilloxt

Biker novus
7/7/14
28
0
0
Visita sito
Ragazzi, mi sa che un giro da alcedo me lo devo proprio far..
[MENTION=93800]gioiello[/MENTION]: riesci a modulare la spinta elettrica perchè accompagni i pedali? ovvero a spingere comunque quanto desideri facendoti assistere "il giusto" dal motore? e l'acceleratore è a manopola o a pollice?
se non hai problemi di potenza dovrei averne a sufficienza anch'io, che ho circa 15kg di "vantaggio".

tienici aggiornati sulle tue impressioni!
 

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
Ciao si se non usi l'acceleratore riesci a modulare l'assistenza che desideri cioè dalla finta pedalata a metterci anche tu qualcosa...
Io ho l'acceleratore a pollice lo preferisco da ex quaddista..
Dimenticavo che questa mattina ho montato la corona da 42t stasera la testo in notturna poi vi aggiorno
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Il motore da 750 w non costa molto di più di quello da 250 w. Poi dipende da dove lo prendi,se in Italia o direttamente in Cina. Io sono andato da Alcedo perchè ho bisogno anche del montaggio e per evitare rogne e ansie che un motore senza assistenza provoca..
Il Bosch l'ho comprato su E bay in un asta, mi è costato poco ma spero sempre che non abbia rogne. Il problema è inoltre quello di farsi fare una batteria di ottimo livello che ci stia sul tuo telaio e che quindi magari ha bisogno di una forma particolare. Comunque io ho pagato una batteria da mettere sullo zaino da 50 v e 13,6 ampere una cifra simile a quella che serve per una batteria di ricambio del Bosch.
 

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
Ciao circa 1600€ poi dipende tanto dalla batteria che compri come ti diceva jack...
Allora breve resoconto della notturna di ieri sera.
Giro di circa 30km con 650 mt di dislivello affrontato con assistenza che variava dal livello 4 al 6 su 9 disponibili con un impegno muscolare rilassato non ho consumato nemmeno una tacca della batteria oggi esco in pianura per vedere fino a dove arriva la durata...
Consiglio vivamente la corona da 42 con questa e il 36 dietro si ribalta davvero per le pendenze che riesce ad affrontare...
Per il momento sono sempre più soddisfatto di questa scelta
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...Consiglio vivamente la corona da 42 con questa e il 36 dietro si ribalta davvero per le pendenze che riesce ad affrontare...
Per il momento sono sempre più soddisfatto di questa scelta
E stasera ti ho visto così.

Ricordo quando conobbi Alberto ad un raduno più di 5 anni fa...da allora abbiamo fatto tante uscite assieme, con trailbike, per sentieri, nei park, con le bici da enduro nei diversi spot, insomma ne abbiamo fatte di tutti i colori!

Negli ultimi 2 anni, a causa dei suoi impegni, dei miei problemi, ecc. ecc. ci siamo visti meno, abbiamo pedalato meno e, a volte, le uscite disomogenee possono togliere quel pizzico di divertimento in più.

Stasera, con la sua Cannondale modificata in e-bike, l'ho visto divertirsi e giocare come un fanciullo!!
Ottima modifica e ottimo lavoro, d'accordo, ci sarà ancora da ottimizzare qualcosina: caduta catena (noi si scende a 40-45 kmh ndr), tiro catena, ecc., ma il risultato è OTTIMO.
 

lilloxt

Biker novus
7/7/14
28
0
0
Visita sito
Ok, ho letto tanto ma mai abbastanza, e mi sono rigirato nel letto tormentato dai pensieri (esagero, eh..)

Ora sono preda della deriva legalista: direi che sono troppo poco esperto per esser sicuro della potenza necessaria o della soluzione migliore per le mie esigenze, e non perchè non mi siano giunti ottimi consigli, ma perchè non avendo nemmeno provato una bipa si tratta di un mondo del tutto nuovo per me, quindi ho maturato la decisione di partire con un 250w, se andrà bene sarò felice, diversamente mi sarò fatto esperienza e al limite lo sposterò su una citybike. Quantomeno muoverò i primi passi senza angoscia di controlli/responsabilità/sanzioni...

Con un'occhio al costo acquisterei dalla cina (mi è capitato altre volte e conosco pro e contro) il bafang centrale legale cui accoppiare una batteria "borraccia" (comoda da istallare) li-ion 36v con 14 o 16ah, celle samsung.

Mettiamoci anche la corona alcedo da 42.

Con circa 1000e dogana inclusa dovrei farcela, e via comincio la sperimentazione sulla mia front, un po' di manualità ce l'ho e dove non arrivo ho chi mi aiuta.

Magari scopro che i 250w mi danno quello che cerco..

Che ne pensate?
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Acquistare dalla Cina porta a non avere alcuna assistenza.. passi il motore ma la batteria non sai che cosa ha dentro.
Il Bafang bbs01 che ho io è legale ma modificato con il power optimizer ed è diverso da quello normale in quanto funziona come se avessi l'acceleratore che invece non c'è e ha altre ottimizzazioni.
Se puoi visitare Alcedo recandoti là di persona ti fanno provare.. a me hanno provare quel motore e l'ho preso e fatto provare la fat bike: subito non mi ha interessato, invece adesso vorrei anche quella...
 

mava70

Biker novus
15/5/09
41
0
0
canegrate
Visita sito
Ciao circa 1600€ poi dipende tanto dalla batteria che compri come ti diceva jack...

Io con 1400€ mi sono preso una front top di gamma haibike usata (10 volte) con il bosch (3000€ di biga), e mi sono tenuto la full muscolare per le uscite con mio figlio. Secondo me sti kit sono interessanti ma costano uno sproposito.
 

lilloxt

Biker novus
7/7/14
28
0
0
Visita sito
solo per dirvi che a breve i mie tormenti finiranno, dopo tanto tanto studiare sto arrivando alla soluzione..

to be continued
 

Classifica mensile dislivello positivo