consiglio ruote leggere e affidabili

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lello66

Biker novus
6/11/13
12
0
0
Visita sito
ciao
desidererei avere un'opinione riguardo queste due coppie di ruote come robustezza, rigidita', peso e affidabilita'

Fun Opere N-Light Evo NoTubes ZTR Crest 29er Sapim CX-Ray ruote disco 1450g


240s Disc CL / ZTR Crest 29 "ruote 15mm/x-12:

le dovrei montare in una canyon cf sl al posto delle ruote originali delle dt swiss 1700 spline che hanno un peso dichiarato di circa 1800 grammi

peso 78 kg, come percorsi faccio un po di tutto tranne discese a rotta di collo
grazie :nunsacci::nunsacci:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Peso poco più di te e non sono mai riuscito ad usare ruote di peso inferiore 1700 gr, nemmeno sulla 26"......ora, sulla 29" ho avuto qualche problema anche con ruote assemblate di quel peso (cerchi FRM e mozzi Novatec). Dunque, pur non conoscendo in dettaglio le ruote che hai postato, non mi sognerei per nessuno mitivo di comprare ruote da un chilo e mezzo..... salvo usarle solo per fare singole gare epoi rimontare quelle più pesanti per l'allenamento e l'escursionismo.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ciao
desidererei avere un'opinione riguardo queste due coppie di ruote come robustezza, rigidita', peso e affidabilita'

Fun Opere N-Light Evo NoTubes ZTR Crest 29er Sapim CX-Ray ruote disco 1450g


240s Disc CL / ZTR Crest 29 "ruote 15mm/x-12:

le dovrei montare in una canyon cf sl al posto delle ruote originali delle dt swiss 1700 spline che hanno un peso dichiarato di circa 1800 grammi

peso 78 kg, come percorsi faccio un po di tutto tranne discese a rotta di collo
grazie :nunsacci::nunsacci:

se andiamo a parlare di cerchi light e mozzi in carbonio arriviamo a 1400g o meno anche con la 29'
certo sono componenti costosi e talvolta tendenzialmente fragili.
io come ruote mi trovo benissimo con le XT con raggi a testa dritta, anche se "pesanti" sono resistentissime e molto rigide a mio dire
 

lello66

Biker novus
6/11/13
12
0
0
Visita sito
Le prime sono in vendita da actionsport.de pesano 1450grammi e costano 449€
Le seconde sono in vendita su bikediscount hanno i mozzi dt 240 s i cerchi ztr Crest i raggi sono i sapim d-ligt il peso non è dichiarato il costo è di 519€

Forza bikers consigli e opinioni
grazie
 

skiomme

Biker serius
1/6/08
156
1
0
fvg
Visita sito
Le prime sono in vendita da actionsport.de pesano 1450grammi e costano 449€
Le seconde sono in vendita su bikediscount hanno i mozzi dt 240 s i cerchi ztr Crest i raggi sono i sapim d-ligt il peso non è dichiarato il costo è di 519€

Forza bikers consigli e opinioni
grazie

io ho le prime, peso tra gli 80 e gli 82 kg. mai avuto problemi uso le ruote sia in gara che fuori. i mozzi nn sono niente male scorrono bene. cambiato cuscinetti dopo due anni d'uso tra fango polvere e acqua, penso che anche con mozzi più blasonati la sostituzione dopo due anni sia necessaria.
 

Classifica mensile dislivello positivo