Parliamo di tavole... le nostre e quelle che vorremmo!

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
per quanto riguarda split... sempre domenica, io da sempre scettico su assetto hard, ho avuto modo di toccare con mano gli scarponi da skialp dynafit tlt6... che spettacolo... in assetto da discesa non flettono meno di un boot da snowboard soft di quelli rigidi (tipo driver x)...e mi sta venendo il tarlo di provare la split con puntali dynafit e assetto hard... risolverebbe molti problemi in salita... peccato che la 'prova' sia decisamente costosa...

stessa cosa che voglio provare io....solo che io ho già i maestrale di scarpa....
anche perchè uno scarpone da scialp pesa molto meno degli scarponi dedicato da snow alp (fitwell bakcountry e deeluxe spark)....

o-oo-oo-o
 

Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
entrambe non posso, America.... :)
ho già custom x - lib tech travis rice pro

cmq la hovercraft in 160 sarebbe proprio una bella misura.

Mi raccontate un po di storia su questa tavola? E' una flagship con la coda di rondine?

a me la scimmia per le tavole prende a fine stagione non come gli altri ad inizio stagione...bo

grazie
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
entrambe non posso, America.... :)
ho già custom x - lib tech travis rice pro

cmq la hovercraft in 160 sarebbe proprio una bella misura.

Mi raccontate un po di storia su questa tavola? E' una flagship con la coda di rondine?

a me la scimmia per le tavole prende a fine stagione non come gli altri ad inizio stagione...bo

grazie

Visto le tavole che hai, io ti direi hovercraft... tavole per andare bene anche sul duro le hai.
La hover è molto diversa dalla flagship comunque... molto più maneggevole, se ne vuoi una per la fresca prendila! Che poi, usata anche su firn e croste portanti, va benissimo.. la 156 ha praticamente stessa lamina effettiva della flag 161.. ;-)
 

Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
ho preso da lui
però la 156, best price.

Sta arrivando.

Volevo la 160 però me l'hanno sconsigliata anche dal servizio clienti nidecker.
Il tipo addirittura usa la 152 e pesa 85 kg. dice di prenderla 6-8 cm piu corta della tua tavola abituale.
Quindi avrei dovuto prendere la 152 ma non mi fidavo :)

vedremo
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ho preso da lui
però la 156, best price.

Sta arrivando.

Volevo la 160 però me l'hanno sconsigliata anche dal servizio clienti nidecker.
Il tipo addirittura usa la 152 e pesa 85 kg. dice di prenderla 6-8 cm piu corta della tua tavola abituale.
Quindi avrei dovuto prendere la 152 ma non mi fidavo :)

vedremo

come dicevo sopra è molto rigida e la lamina effttiba della 156 è come la flag 161... però a meno di non usarla solo in boschetti fitti fitti la 152 mi pare troppo corta... io sono 1.78 per 70kg scarsi, ora che son tornato in forma dopo lunghi stop infortunistici, e la 156 l'ho trovata giusta... alla fine in fresca è bello lasciare correre la tavola e un po' di superficie serve sempre per la stabilità.
 

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
La nostra sfortuna è che ste tavole nn si trovano nelle giornate test... fs e jib a volontà, fr e bc pochissime e dei soliti brand: burton, nitro e salomn...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
La nostra sfortuna è che ste tavole nn si trovano nelle giornate test... fs e jib a volontà, fr e bc pochissime e dei soliti brand: burton, nitro e salomn...

un paio di settimane fa a Prali c'era giornata test organizzata da Promosport di Torino... il quale ha 'portato' su oltre ai 'soliti' anche il distributore Jones per l'Italia con tutte le tavole della produzione 2014 e qualche 2015... modelli carbon inclusi.. ;-)
A parte burton che aveva lenlord intera e split (che non mi è piaciuta, troppo molle per i miei gusti), il resto sì, tutta roba allmountain o da park...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
quindi??!?!?!
come sono le jones carbon?!?!
valgono la pena di spendere tanti soldi!?!?!?
hai potuto provare anche la split??????


o-oo-oo-o

ho avuto tra le mani la ultra aviator, ma non è il tipo di tavola che uso io... che faccio esclusivamente ormai gite e qualche giornata di freeride se le condizioni della neve meritano... tavola strana, ma non saprei dare giudizio...

Split in salita non ne ho provate, ma la solution è collaudata, il mio compagno di gite la usa da un bel po' e si trova bene... è una flagship ;-)

Poi sono stato tutto il giorno a fare prove di hovercraft e flagship di varie misure, per cercare di capire un po' di differenze... più la burton lenlord che, come dicevo, proprio non mi piace se paragonata a una flagship che per tipologia è molto simile... una tavola che quando scendi dalla seggiovia la senti che copia ogni gobbetta della neve flettendo tanto, proprio non mi gusta... e io non è che sia chissà che manico... ;-)
 

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
... più la burton lenlord che, come dicevo, proprio non mi piace se paragonata a una flagship che per tipologia è molto simile... una tavola che quando scendi dalla seggiovia la senti che copia ogni gobbetta della neve flettendo tanto, proprio non mi gusta... e io non è che sia chissà che manico... ;-)

Ho visto che tutti i grossi brand nn fanno più tavoloni rigidi come pochi anni fa: la burton customx è una buona tavola da pista, ma al tempo era un agnellino a confronto della supermodel X... anche la rancho di salomon è più docile di una burner... forse perchè sono convinti che coi nuovi profili ibridi riescano ad ottenere lo stesso risultato di prima con tavole più corte e morbide :spetteguless: secondo me NO :il-saggi: almeno in pista, sul ripido, col ghiaccione...:omertà:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ho visto che tutti i grossi brand nn fanno più tavoloni rigidi come pochi anni fa: la burton customx è una buona tavola da pista, ma al tempo era un agnellino a confronto della supermodel X... anche la rancho di salomon è più docile di una burner... forse perchè sono convinti che coi nuovi profili ibridi riescano ad ottenere lo stesso risultato di prima con tavole più corte e morbide :spetteguless: secondo me NO :il-saggi: almeno in pista, sul ripido, col ghiaccione...:omertà:

ma ti dirò, che anche in fresca una tavola rigida mi piace di più... premo sul camber, mi abbasso, e accelera subito... trovo crostaccia e una tavola rigida la rompe e aiuta a stare in piedi... trovo neve di marmo e il rocker in punta non sbacchetta e vibra come un dildo a reazione...
 

Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
La vera all mountain è sicuramente una camber pura.
Al freeride world tour quest'anno ho visto anche una custom x, penso l'unico camber puro dato che gli altri usan tutti ibridi.
Per giornate di vera powder un po di rocker ce lo vuole, mixato ad un camber speriamo sia perfetto, non vedo l'ora di provare la Hovercraft.
 

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
Non ho mai provato in fresca una cx, hovercraft, pantera, burner o altri camberoni... ma vi garantisco che la mia barracuda '12 con s-rocker (camber da coda ad attacco front poi rocker in punta) in fresca è fantastica: dal boschetto al canalone, dai 30 cm bagnati al metro e mezzo di polvere fine... galleggia spaventosamente, ottimo controllo, semplice e divertente. Sul ghiaccio invece diventa molto impegnativo controllarla, ma credo sia più colpa della morbidezza che del profilo
 

Classifica mensile dislivello positivo