le nostre CUBE!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scocht75

Biker novus
29/4/13
25
1
0
Sassari
www.facebook.com
secondo voi sbaglio a vendere la mia cube ltd race da 26" del 2013 per passare ad una shockblaze krs t9 pro in carbonio da 29" del 2013 con forcella fox ?
ci rimeterei solo 300 euro di tasca
 

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
ciao a tutti. da un paio di mesi ho una Elite super hpc race. Mi ci trovo bene. L'unica pecca, è il colore opaco, molto delicato, perchè basta un nulla perchè si graffi o venga via la vernice. Qualcuno ha esperienze con telai cube con colorazioni opache?
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
ciao a tutti. da un paio di mesi ho una Elite super hpc race. Mi ci trovo bene. L'unica pecca, è il colore opaco, molto delicato, perchè basta un nulla perchè si graffi o venga via la vernice. Qualcuno ha esperienze con telai cube con colorazioni opache?
Io, con la mia Aim. Purtroppo la vernice opaca è davvero delicata, l'unica vera pecca che le muovo è proprio questa. Comunque a quanto pare non siamo i soli. Non so se è un problema che riguarda tutte le vernici opache, o sola quella che viene trattata dalla Cube.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
La mia è opaca e non è così delicata, però è anche vero che mi venne cambiato il telaio proprio per un difetto di vernice ( si scolorì una parte) magari quando mi hanno mandato il telaio si sono assicurati che fosse perfetto
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
La mia è opaca e non è così delicata, però è anche vero che mi venne cambiato il telaio proprio per un difetto di vernice ( si scolorì una parte) magari quando mi hanno mandato il telaio si sono assicurati che fosse perfetto
Problemi di vernice a parte, che belle però che sono le Cube. La mia prossima bici "seria" la voglio Cube di medio-alta gamma.
 

Paolo60-to

Biker popularis
17/8/12
65
0
0
Druento (TO)
Visita sito

Beh! delle tre che hai segnalato direi sicuramente quest'ultima, sia come peso che come forma, più simile alla X1 e adatta a una bike come la LTD... (io con la X1 mi trovo benissimo) ... non hai detto quanto pesi, è un fattore non trascurabile per la sella. Sulla mia bici da strada ho montato recentemente una SLR flow, non gel, per ridurre il peso, e la trovo un po' più dura rispetto alla X1, ma è questione di abitudine, ancora un po' di chilometri e mi ci abituo per bene. Le selle apparentemente "comode" dimostrano il loro limite su distanze lunghe, oltre 50-60 km. o 2 ore se mtb
 

Paolo60-to

Biker popularis
17/8/12
65
0
0
Druento (TO)
Visita sito
Saluti a tutti! Da un po' di tempo sono poco (o niente) attivo su questa discussione... ho da pochi giorni ritirato un Reaction GTC 29 Race in permuta della Reaction GTC (26") che avevo... Purtroppo per i problemi di disponibilità dei modelli (la gamma 2014 era già in parte esaurita a marzo quando l'ho ordinata)ho dovuto scegliere la Race anche se avrei preferito la SL o la SLT (quest'ultima meno gradita come colorazione). Avendo scelto un modello più basso di gamma ho messo in conto di apportare delle migliorie, così ho fatto montare dal negoziante delle ruote ZTR Crest con mozzi Panchowheels (dovevano essere Novatec, ma c'era la clausola "o equivalenti"): alla consegna 11,2 kg compresi pedali (recuperati dalla 26")... ora sto facendo una serie di upgrade e prossimamente completerò l'opera.... obiettivo 10kg! Anche l'estetica ne ha beneficiato... prossimamente posterò le foto.
Ciao!
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Io purtroppo con la x1 mi trovo davvero male. Troppo dura, tanto da mettere prioritario il cambio sella. Sicuramente incide molto il fatto che al momento sono fuori peso forma (1.77 per 86 kg)
 

Hector Moises

Biker superis
7/9/12
409
0
0
Sassari
Visita sito
Io non sono in sovrappeso, ma dopo poche uscite, quando ho acquistato la mia Cube, mi sono subito reso conto della scarsa qualità della X1.
Credo che sia un po' un compromesso fatto dalla Cube per rendere più competitivo rapporto qualità/prezzo dell'intera bike.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo