sta arrivando sduro hardseven sl 29 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Grazie redmaster! Se sei anche tu di Torino, molto volentieri! Purtroppo la mia mi arriverà a Marzo... e non posso continuare a chiedere in prestito al negozio un'altra... :-(

Per avian... leggi questo articolo:

http://www.mtb-mag.com/altezza-del-movimento-centrale-e-veramente-cosi-importante/

ovviamente dall'altezza del movimento centrale dipende anche quella dei pedali...

Mi sembra ovvio... invece non capisco perchè mi hai detto di leggere quell'articolo:nunsacci:
 

guidoriz

Biker popularis
2/11/08
69
0
0
milano e liguria
Visita sito
Ciao, no mai toccato neanche su discese impegnative o tratti duri, l'unica volta che ho toccato quasi da fermo con il pedale è stato su un canalone profondo tipo solchi da moto, ma ero quasi fermo. Dove toccavano i pedali su salite da trial con rocce alte sono sceso a piedi ciao.

[MENTION=2880]sub[/MENTION]
Ciao se giri sui colli ci si vede sicuramente ciao

Ciao, posso chiederti che pedali usi? quelli originali Haibike o hai messo gli spd?
Nel caso come ti trovi con gli originali? :i-want-t:
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
ciao guidoriz,
ho su ancora gli originali flat da freeride
per ora tengono e sono leggermente più piccoli dello standard che cè in giro, sembrano fragili ma tengono...per ora :-)))
Ho pronti dei pedali molto leggeri in lega sempre flat ma li monterò sulla full.
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao avian, scusa ma tu hai scritto:

Dingo, l'altezza dei pedali da terra è la stessa di qualsiasi bici, muscolare e non, se si tocca per terra è chi la guida che sbaglia qualcosa :-)

...quindi mi sono permesso di dirti di leggere quell'articolo perchè si capisce che l'altezza del movimento centrale NON è uguale su tutte le bici e quindi non lo è neppure la distanza dei pedali dal suolo.

Quindi toccare con più o meno facilità i pedali al suolo non dipende solo da errori del ciclista, ma dalla geometria della bici che pedala...
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
...avian ci rinuncio... hai ragione tu... forse non hai capito cosa intendo ma non importa...

L'ho messa sullo scherzoso, ma avevo ben capito cosa intendevi, ci sono bici con l'altezza del movimento centrale più po meno alto... ti posso dire che la mia Haibike (FS RX 27,5) ce l'ha a occhio 4/5cm più alto della mia front XC muscolare e mi è capitato (raramente), di toccare il pedale sia con una che con l'altra, ma la colpa non era della bici, ma mia:medita:
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao! Non me la sono mica presa! Ti assicuro che la Scott ha i pedali che toccano veramente spesso, cosa che non mi era mai successa ed ho trovato davvero fastidioso.

Se guardi su una foto dov'è il movimento centrale della Scott vedi che è decisamente al di sotto della linea teorica fra i due perni ruota. Se fai lo stesso con una foto di una Haybike vedi che è circa alla stessa altezza. Probabilmente bastano un paio di cm per rendere la bici poco adatta a sentieri molto accidentati.

Buone pedalate!
 
Noi ne abbiamo consegnata una la scorsa settimana e il cliente é molto soddisfatto, ti consigliamo prima di fare midifiche di provarla cosí, gli allestimenti sono basici ma é sicuramente la ebike mtb con il miglior rapporto qualitá prezzo, pensa che le cinesate con motore posteriore le vendono a 1700-1800.

La prima Sduro che ci hanno consegnato un FullNine Rc l'abbiamo subito destinata a test bike, per ora abbiamo percorso circa 500km e siamo molto soddisfatti delle prestazioni del motore e dell'autonomia che ë simile a quella Bosch, ora speriamo in una buona formazione per il servizio post vendita che Haibike sta organizzando per la primavera.

Aspettiamo con molta pazienza i primi modelli allmnt
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Test Haibike Sduro Hardnine Sl
Terza parte:

Si conclude questo lungo test per questa semplice ma bellissima Ebike entry level motorizzata Yamaha.
Il giudizio finale è estremamente positivo, oltre 100 km in totale su sterrato e 30 km totali... su asfalto incluse discese downhill e tragitti casa-lavoro-casa per avere un idea completa di quanto possiamo sfruttare e ricevere da questa bici.
Nel tragitto lavoro ho apprezzato lo spunto che mi ha dato nonostante innumerevoli stop and go in mezzo a strisce pedonali e attraversamento di strade cittadine iper trafficate. Va detto anche che il limite dei 25 km/ora frena un po' le gambe e l'entusiasmo delle pedalate veloci preferendo guide in relax attorno ai 20 km/ora.
Ottima in definitiva per lavoro su tragitti brevi ma rimane pur sempre una Mtb che si esprime meglio in montagna.
In step 1 (eco) con 15 km al giorno tra andata e ritorno può tranquillamente bastarvi una solo ricarica per 5 giornate lavorative.
In definitiva niente più auto che lascierete in garage,
niente benzina eee...ma quanto è bella sta cosa !!!
Ritornando all'ultima prova invece sui Colli Euganei di ieri, su salita sterrata mi sono anche tolto la soddisfazione di fare un intero single track di media difficoltà con fango e sassi con pendenza media del 12% lungo circa 5km. pedalando al massimo delle mie forze (sono un biker scarso della domenica)
e la soddisfazione è stata totale, sono arrivato su con il fiatone, intuendo però di essere alle soglie di un nuovo sport dove in salita oltre alle pedalate dovevo concentrarmi sui solchi sui sassi e sui passaggi migliori da fare e sull'autonomia residua, insomma, una dowhill alla rovescia senza però paura di farsi male...bellissimo !

Telaio: 8
Componenti originali: 6
Motore: 9
Batteria: 8
Prezzo: 10
Tempi Consegna: 5
Utilizzo sterrati: 7
Utilizzo asfalto: 6
giudizio FINALE: ottimo.

Ciao a tutti
 

Allegati

  • 01b795159ad19fe018b743f1cf1a32f3f9847a98ac_00001.jpg
    01b795159ad19fe018b743f1cf1a32f3f9847a98ac_00001.jpg
    39,7 KB · Visite: 29

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
ciao sub,
preferirei sempre una full visto che peso e la schiena ringrazierebbe,
se hai per le mai una full yamaha sduro prendila immediatamente,
in giro non ce ne sono e pochissime sono state consegnate anche in Germania.
Se fai i colli setteguadi etcc come sentieri non avrei dubbi :-)))

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo