Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
Ciao a tutti , vi ritrovo dopo un operazione al tendine di una spalla a fine ottobre ed un altra a due merde di menischi quindici giorni fa....praticamente sono a km zero e sono iscritto a sellaronda e dsb..hobisogno di un pochino di conforto per l inizio degli allenamenti tra altri 15 hogiorni Dite che c'è la farò? ...lunedì intanto saranno
50.....
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ciao a tutti , vi ritrovo dopo un operazione al tendine di una spalla a fine ottobre ed un altra a due merde di menischi quindici giorni fa....praticamente sono a km zero e sono iscritto a sellaronda e dsb..hobisogno di un pochino di conforto per l inizio degli allenamenti tra altri 15 hogiorni Dite che c'è la farò? ...lunedì intanto saranno
50.....

DEVO dirti che ce la farai... :-)

Mi hanno tolto il drenaggio oggi per il mio pneumotorace, ricordandomi di stare a riposo, "niente bici!". Domani vado a casa e almeno per la prossima settimana seguirò il consiglio, facendo giusto qualche tranquilla passeggiata. Poi probebilmente inizierò con un po' di rulli al lento, se le costole e la spalla me lo consentono: giusto 30'/45', per far girare le gambe e non perdere tutto il tono e per far lavorare pian piano i polmoni.
Poi, da aprile, vediamo di intensificare.:i-want-t:

Certo che non ho intenzione di arrendermi per la mia prima SRH (corta,e la seconda DSB, che sarà cmq lunga), e per me sono 52...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
[MENTION=165643]Gianni c'e'[/MENTION] [MENTION=130139]Sonic_ITA[/MENTION]
Tutta la mia ammirazione per gli over 50 che si cimentano in una marathon tosta come la SRH [emoji122]
Mi auguro di arrivarci pure io alla vostra età nelle vostre condizioni fisiche...sarebbe già grasso che cola.
Forza con la guarigione e avanti con la preparazione!
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
[MENTION=165643]Gianni c'e'[/MENTION] [MENTION=130139]Sonic_ITA[/MENTION]
Tutta la mia ammirazione per gli over 50 che si cimentano in una marathon tosta come la SRH [emoji122]
Mi auguro di arrivarci pure io alla vostra età nelle vostre condizioni fisiche...sarebbe già grasso che cola.
Forza con la guarigione e avanti con la preparazione!

concordo, bravi e basta :prost: :celopiùg:
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
@Gianni c'e' @Sonic_ITA
Tutta la mia ammirazione per gli over 50 che si cimentano in una marathon tosta come la SRH [emoji122]
Mi auguro di arrivarci pure io alla vostra età nelle vostre condizioni fisiche...sarebbe già grasso che cola.
Forza con la guarigione e avanti con la preparazione!
pensa che io conosco un atleta che a oltre 50 anni chiude tra 6.15/6.29
nei "100"
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
DEVO dirti che ce la farai... :-)

Mi hanno tolto il drenaggio oggi per il mio pneumotorace, ricordandomi di stare a riposo, "niente bici!". Domani vado a casa e almeno per la prossima settimana seguirò il consiglio, facendo giusto qualche tranquilla passeggiata. Poi probebilmente inizierò con un po' di rulli al lento, se le costole e la spalla me lo consentono: giusto 30'/45', per far girare le gambe e non perdere tutto il tono e per far lavorare pian piano i polmoni.
Poi, da aprile, vediamo di intensificare.:i-want-t:

Certo che non ho intenzione di arrendermi per la mia prima SRH (corta,e la seconda DSB, che sarà cmq lunga), e per me sono 52...:il-saggi:

Ciao vecio allora ! Grazie per la solidarietà e la spinta positiva .Mi sa che saremo un bel gruppo di messi bene in griglia quest'anno. Avrei piacere di poterti riconoscere e magari fare un tratto assieme , per me sarà la seconda ma sarò da solo , gli altri vecchi hanno puntato sulla dx e sulla epic (cHe peraltro farò anche io ). Non ci resta che attendere ancora qualche giorno e poi scateniamo l inferno ! P.sP.s Buona festa della donna alle nostre Hero
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
[MENTION=165643]Gianni c'e'[/MENTION] [MENTION=130139]Sonic_ITA[/MENTION]
Tutta la mia ammirazione per gli over 50 che si cimentano in una marathon tosta come la SRH [emoji122]
Mi auguro di arrivarci pure io alla vostra età nelle vostre condizioni fisiche...sarebbe già grasso che cola.
Forza con la guarigione e avanti con la preparazione!

da 50 enne non posso che ringraziarti, ma ti assicuro che con un pò di sacrificio e volontà, anche tu riuscirai.......ne sono convinto
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
ciao vecio allora ! Grazie per la solidarietà e la spinta positiva .mi sa che saremo un bel gruppo di messi bene in griglia quest'anno. Avrei piacere di poterti riconoscere e magari fare un tratto assieme , per me sarà la seconda ma sarò da solo , gli altri vecchi hanno puntato sulla dx e sulla epic (che peraltro farò anche io ). Non ci resta che attendere ancora qualche giorno e poi scateniamo l inferno ! P.sp.s buona festa della donna alle nostre hero

pm
 

alvinonbike

Biker novus
14/12/11
15
0
0
Bologna
Visita sito
Salve,
devo acquistare una MTB quest'anno e visto che sono iscritto a SRH corto, chiedevo un consiglio: la Cube ldt Sl 27,5 è già di per sè sufficientemente adatta nei componenti ad una gara di questo tipo, o si percepisce molto la differenza con una scott scale 750. Ovviamente per completare la gara senza interessi di classifica.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.

CUBE LTD SL 27,5
Telaio Aluminium Superlite, AMF, double butted, 29 ARG
Serie Sterzo FSA No.10 semi-integrated, 1 1/8
Forcella Fox 32 Float CTD O/C 100mm
Set ruoti Sun Ringlé Radium MA 27,5, QR/QR
Copertoni Schwalbe Rapid Rob, 2.25
Freni Shimano Deore A-M615 hydr. Discbrake (180/160mm)
Attacco Manubrio CUBE Performance, 31,8
Manubrio CUBE Flat Race Bar, 720mm
Manopole CUBE Performance Grip
Reggisella CUBE Performance Post, 30.9mm
Selle Selle Italia X1
Guarnitura Shimano XT, FC-M782, 40x30x22T, 175mm
Cambio Shimano XT RD-M781-SGS, Shadow 10-speed
Deragliatore Shimano SLX FD-M671, Direct Mount
Comandi cambio Shimano SLX SL-M670i. I- Spec, Rapidfire- Plus
Pedali MTB Aluminium
Peso 12 kg

SCOTT SCALE 750


Telaio Scale Alloy 6061
Forcella Fox 32 Float Evolution CTD Air 3 modes - 100mm
Serie sterzo VP-J203SER semi integrated
Atacco manubrio Syncros 6061 Alloy
Manubrio Syncros Tbar Alloy 6061 700mm
Cambio Shimano XT RD-M781 SGS Shadow Type 20speed
Deragliatore Shimano SLX FD-M675 34,9 mm
Comandi cambio Shimano SLX SL-M670 Rapidfire Plus
Freni Shimano BR-M447 Disc 180/160
Guarnitura Shimano FC-M625 24/38T
Cassetta Shimano CS-HG50-10 11-36T
Catena KMC X10
Ruote Syncros GX19 32H 27,5"
Copertone ant. Maxxis Ikon 2.2
Copertone post. Maxxis Ikon 2.2
Pedali Wellgo M-21
Sella Syncros MTB Race
Reggisella Syncros 31,6 mm
Peso 11,8 kg
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
premetto che la scott scale 750 non l'ho mai provata...ma l'anno scorso con una cube ltd 26' il corto l'ho finito ..certo il peso non aiuta ..ma credo che piu'che la bici, e' l'allenamento che fa la differenza...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

paolode

Biker popularis
Salve,
devo acquistare una MTB quest'anno e visto che sono iscritto a SRH corto, chiedevo un consiglio: la Cube ldt Sl 27,5 è già di per sè sufficientemente adatta nei componenti ad una gara di questo tipo, o si percepisce molto la differenza con una scott scale 750. Ovviamente per completare la gara senza interessi di classifica.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.

CUBE LTD SL 27,5
Telaio Aluminium Superlite, AMF, double butted, 29 ARG
Serie SterzoFSA No.10 semi-integrated, 1 1/8
Forcella Fox 32 Float CTD O/C 100mm
Set ruoti Sun Ringlé Radium MA 27,5, QR/QR
Copertoni Schwalbe Rapid Rob, 2.25
Freni Shimano Deore A-M615 hydr. Discbrake (180/160mm)
Attacco Manubrio CUBE Performance, 31,8
Manubrio CUBE Flat Race Bar, 720mm
Manopole CUBE Performance Grip
Reggisella CUBE Performance Post, 30.9mm
Selle Selle Italia X1
Guarnitura Shimano XT, FC-M782, 40x30x22T, 175mm
Cambio Shimano XT RD-M781-SGS, Shadow 10-speed
Deragliatore Shimano SLX FD-M671, Direct Mount
Comandi cambio Shimano SLX SL-M670i. I- Spec, Rapidfire- Plus
Pedali MTB Aluminium
Peso 12 kg

SCOTT SCALE 750


Telaio Scale Alloy 6061
Forcella Fox 32 Float Evolution CTD Air 3 modes - 100mm
Serie sterzoVP-J203SER semi integrated
Atacco manubrioSyncros 6061 Alloy
Manubrio Syncros Tbar Alloy 6061 700mm
Cambio Shimano XT RD-M781 SGS Shadow Type 20speed
Deragliatore Shimano SLX FD-M675 34,9 mm
Comandi cambio Shimano SLX SL-M670 Rapidfire Plus
Freni Shimano BR-M447 Disc 180/160
Guarnitura Shimano FC-M625 24/38T
Cassetta Shimano CS-HG50-10 11-36T
Catena KMC X10
Ruote Syncros GX19 32H 27,5"
Copertone ant. Maxxis Ikon 2.2
Copertone post. Maxxis Ikon 2.2
Pedali Wellgo M-21
Sella Syncros MTB Race
Reggisella Syncros 31,6 mm
Peso11,8 kg
Ciao alvinobike
a parte che non vedo questa gran superiorità della scale, anzi..
se non hai velleità di classifica il mezzo conta zero o poco più, la Hero si porta a termine con 2 cose: gambe e testa!!! Non necessariamente in questo ordine..
[emoji6]
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ciao alvinobike
a parte che non vedo questa gran superiorità della scale, anzi..
se non hai velleità di classifica il mezzo conta zero o poco più, la Hero si porta a termine con 2 cose: gambe e testa!!! Non necessariamente in questo ordine..
[emoji6]

quoto!
a occhio, la differenza più sostanziale mi pare essere la guarnitura tripla sulla Cube e doppia sulla Scott. Ma si tratta di differenza concettuale, non qualitativa.
Per il resto, sono piuttosto simili e direi adatte ad un uso xc (ovviamente se non hai particolari pretese di classifica e possibilità di spesa).
Resistente e comoda sono concetti relativi, dipendenti sia dalle tue caratteristiche fisiche che dallo stile di guida che dai tipi di percorsi.
 

Classifica mensile dislivello positivo