*** La vostra KTM ***

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giannipazz

Biker novus
10/1/15
4
0
0
Visita sito
ciao a tutti, sono il possessore si una ktm aera pro 2015 presa da 3 mesi, pero solo per motivi estetici ho deciso di cambiarla, con l'opportunità di non perderci nulla, in negozio ho visto la myroon elite 2015 29 e mi ha colpito tanto, ma non era disponibile per la misura 17 prima di qualche mese, alla fine ho preso la myroon prime 29 2015, con una bella differenza di prezzo, visto che mi sto' appassionando a questo mondo da circa 6 mesi e non capisco una gran che in merito tecnico, e quindi mi sono basato principalmente al gusto estetico, posso avere dei pareri sulla ktm prime, e sostanzialmente noto la differenza con la mia area e rispetto alla lite, visto che costa un botto in più? grazie di cuore a tutti voi
 

matty79

Biker serius
21/11/12
296
0
0
perugia
Visita sito
questa è la mia
2e5ukoj.jpg
[/IMG]
 
  • Mi piace
Reactions: nosferato

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
ciao a tutti, sono il possessore si una ktm aera pro 2015 presa da 3 mesi, pero solo per motivi estetici ho deciso di cambiarla, con l'opportunità di non perderci nulla, in negozio ho visto la myroon elite 2015 29 e mi ha colpito tanto, ma non era disponibile per la misura 17 prima di qualche mese, alla fine ho preso la myroon prime 29 2015, con una bella differenza di prezzo, visto che mi sto' appassionando a questo mondo da circa 6 mesi e non capisco una gran che in merito tecnico, e quindi mi sono basato principalmente al gusto estetico, posso avere dei pareri sulla ktm prime, e sostanzialmente noto la differenza con la mia area e rispetto alla lite, visto che costa un botto in più? grazie di cuore a tutti voi
Eheheh non credo sentirai molte differenze!! Al massimo sarai più contento guardandola!! Le differenze dei due telai sono minime!! La rigidezza del perno passante posteriore su una bici da Xc non ti cambierà il suo comportamento generale al punto da accorgertene appena ci salir ai sopra !! Hai preso un pezzone di bici da gara dopo sei mesi di Mtb...non avrai esagerato?? Un saluto
 

giannipazz

Biker novus
10/1/15
4
0
0
Visita sito
Grazie,è vero credo che non cambi tanto,ma pultroppo la prime non arriva prima di giugno ed ora non so se aspettare o prendere un altra bici, ha disponibile subito una pinarello dogma xc 2015, sono tentato, ma costa ancora di più della myroon ktm ed è montata xtr dietro e resto xt con forcella fox kaschima, mentre la myroon è tutta xtr, ho un caos in testa e non voglio più aspettare, però non vorrei prendere un pacco visto che di pinarello xc per strada non L'ho mai vista
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ragazzi
Considerando che potrei prendere o una ultra race (..dubbio atroce tra 27.5 e 29..) o una ultra force, vedendo se non erro che montano gli stessi cerchi e considerando che gia in partenza lo stesso venditore mi proponeva le camere con il gel nelle gomme.

Che alternativa piu efficace ho riguardo al discorso forature? mi faccio gia cambiare i cerchi in partenza o le gomme?
Se non erro lui diceva che in certi casi non è proprio consigliabile la trasformazione in tubeless a causa della larghezza del canale cerchi e altri aspetti e che, considerando usi non estremi della bici, le camere con gel sono molto efficaci. Io però, senza nulla togliere alla compentenza massima del venditore, credo che con trasformazione risolverei tutto e credo poco alla camere con gel,il problema potrebbe essere il costo finale nel caso o di trasformazione dei cerchi originari o di cambio di ruote o copertoni..
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Ragazzi
Considerando che potrei prendere o una ultra race (..dubbio atroce tra 27.5 e 29..) o una ultra force, vedendo se non erro che montano gli stessi cerchi e considerando che gia in partenza lo stesso venditore mi proponeva le camere con il gel nelle gomme.

Che alternativa piu efficace ho riguardo al discorso forature? mi faccio gia cambiare i cerchi in partenza o le gomme?
Se non erro lui diceva che in certi casi non è proprio consigliabile la trasformazione in tubeless a causa della larghezza del canale cerchi e altri aspetti e che, considerando usi non estremi della bici, le camere con gel sono molto efficaci. Io però, senza nulla togliere alla compentenza massima del venditore, credo che con trasformazione risolverei tutto e credo poco alla camere con gel,il problema potrebbe essere il costo finale nel caso o di trasformazione dei cerchi originari o di cambio di ruote o copertoni..
Vai di tubeless, straconsigliati sia che prendi cerchi tubeless che latticizzati (la differenza grossa sta nel prezzo ovviamente)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ragazzi
Considerando che potrei prendere o una ultra race (..dubbio atroce tra 27.5 e 29..) o una ultra force, vedendo se non erro che montano gli stessi cerchi e considerando che gia in partenza lo stesso venditore mi proponeva le camere con il gel nelle gomme.

Che alternativa piu efficace ho riguardo al discorso forature? mi faccio gia cambiare i cerchi in partenza o le gomme?
Se non erro lui diceva che in certi casi non è proprio consigliabile la trasformazione in tubeless a causa della larghezza del canale cerchi e altri aspetti e che, considerando usi non estremi della bici, le camere con gel sono molto efficaci. Io però, senza nulla togliere alla compentenza massima del venditore, credo che con trasformazione risolverei tutto e credo poco alla camere con gel,il problema potrebbe essere il costo finale nel caso o di trasformazione dei cerchi originari o di cambio di ruote o copertoni..

Le camere autoriparanti o le camere normali con dentro il lattice funzionano, però il tubeless rimane migliore sotto molti aspetti, dal peso alla funzionalità nella guida.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli, ora bisogna effettivamente capire quando arriveranno le bikes che mi interessano....sospetto non in tempi brevi. Non riesco a capire questa continua difficolta di ktm nel consegnare ai negozi.
 

carta

Biker novus
6/3/15
15
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Sono un nuovo iscritto e stavo cercando alcuni consigli in merito ad un acquisto che vorrei affrontare di qui a breve. Premetto che sto sondando in parallelo anche il gruppo degli Scottisti poichè il mio dilemma ricade in un ardua scelta tra una KTM Scarp 29 Elite e una Scott 940. Come già anticipato ai vostri colleghi ho fatto per una decina di anni solo strada a livello agonistico e adesso che sono ormai fuori dal giro e che posso finalmente togliermi lo sfizio, volevo procurarmi una Full in grado di farmi divertire tra i campi/argini/cave che ci sono qui in zona, qualche sparata notturna sulle piste permanenti oltre che a delle gite nel week-end in montagna con gli amici.
Come già anticipato il dilemma tra le 2 bici ricade nel riuscire a capire quale delle 2 (aventi praticamente lo stesso prezzo) presenta il miglior potenziale. Mi affido a voi che magari le avete già provate entrambe dato che il rivenditore qui vicino casa mia non ha modo di farmele testare nessuna delle 2.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Entrambe sicuramente efficienti. Sceglierei la Scott perché l'ammo è meno esposto allo sporco in un punto in cui se ne raccoglie abbastanza.
Ma la Scarp mi piace moooooolto di più, mi sembra più corsaiola. E poi sono di parte...;)
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.923
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
scarp elite senza ombra di dubbio : più confortevole se la vuoi usare per divertirti, poi è in parte in carbonio.
la spark ha i leveraggi dell'ammo delicatini in caso di fango: poco spazio per smaltirlo
 

carta

Biker novus
6/3/15
15
0
0
Visita sito
Infatti l'utilizzo è principalmente per divertimento...sono però frenato dal fatto che la Ktm non ha le 3 Regolazioni come la Fox (il famoso CTD)...Ho il terrore che se mi metto a far qualche sentiero in salita di dover andar via Tutto bloccato perdendo quindi parte del comfort...secondo voi è una mia fissazione?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.923
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Infatti l'utilizzo è principalmente per divertimento...sono però frenato dal fatto che la Ktm non ha le 3 Regolazioni come la Fox (il famoso CTD)...Ho il terrore che se mi metto a far qualche sentiero in salita di dover andar via Tutto bloccato perdendo quindi parte del comfort...secondo voi è una mia fissazione?

secondo me si, con il PDSII non dovresti avere questi problemi.
se un domani non ti trovi puoi passare ad un altro ammo.
 

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Sono un nuovo iscritto e stavo cercando alcuni consigli in merito ad un acquisto che vorrei affrontare di qui a breve. Premetto che sto sondando in parallelo anche il gruppo degli Scottisti poichè il mio dilemma ricade in un ardua scelta tra una KTM Scarp 29 Elite e una Scott 940. Come già anticipato ai vostri colleghi ho fatto per una decina di anni solo strada a livello agonistico e adesso che sono ormai fuori dal giro e che posso finalmente togliermi lo sfizio, volevo procurarmi una Full in grado di farmi divertire tra i campi/argini/cave che ci sono qui in zona, qualche sparata notturna sulle piste permanenti oltre che a delle gite nel week-end in montagna con gli amici.
Come già anticipato il dilemma tra le 2 bici ricade nel riuscire a capire quale delle 2 (aventi praticamente lo stesso prezzo) presenta il miglior potenziale. Mi affido a voi che magari le avete già provate entrambe dato che il rivenditore qui vicino casa mia non ha modo di farmele testare nessuna delle 2.
Ti dico la mia!! Io comprerei la Scott! Mi sembra meglio montata e un domani sarà anche più facilmente rivendibile! Il fatto che abbia il telaio tutto in alluminio non è un problema su una doppia!! Tutte le vibrazioni le assorbe l'ammo!! Ti dico di più, il twin-lock credo sia qualcosa di spettacolare!! Quest'anno con l'inizio della stagione ho fatto già (senza nessuna velleità) un paio di garette. Aprire e chiudere l'ammo a mano a volte è veramente difficile!! sono sceso per postacci con il blocco inserito!! In salita, a meno che non ti metti per sentieri tecnicamente molto impegnativi se sali senza bloccare fai fatica il doppio! Ci sta poco da fare!! Che poi andare in giro con l'ammo sempre aperto sia un piacere per la schiena questa è un'altra cosa, però non mi trovo d'accordo con chi dice che si blocca solo su asfalto!! Per me Scott, CTD (che non ho mai provato) e Twin-Lock!! In tutti i casi farai un grande acquisto
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.923
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
se ben tarato con l'ammo in gara non devi giocarci a patto nelle salite lunghe d'asfalto.
ammo e forca vanno tarate in base a gusti e percorsi per avere il massimo da loro.
 

Classifica mensile dislivello positivo