per i possessori delle cobalt 2 e non solo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matty79

Biker serius
21/11/12
296
0
0
perugia
Visita sito
Ho acquistato queste ruote esteticamente stupende per la mia ktm 1964 limited, sono decisament e+ leggero delle ambrosio cross solo che la ruota posteriore e in parte quella anteriore scorrono poco quando faccio girare la posteriore dopo 5 sec e anche meno si ferma, mentre le crossirde ub che ho sul muletto giano molto di +, secondo il mio meccanico è dovuto al fatto che la ruota è nuova e si deve assestare, io me lo auguro non creod che una ruota da 150 euro abbia mozzi molto + scorrevoli di una da 600, chi ha queste ruote ha avuto gli stessi problemi? è possibile che questa mancanza di scorrrevolezza sia dovuta dal fatto che la ruota è nuova? Grazie
 

matty79

Biker serius
21/11/12
296
0
0
perugia
Visita sito
anche a me sembra strano sinceramente, cmq non le consiglio a nessuno, scorrono poco + delle ambrosio di serie con i mozzi deore........ non posso credere che costino 600 euro nuove
 

matty79

Biker serius
21/11/12
296
0
0
perugia
Visita sito
sarò sfigato io forse le 3 sono melgio, però i mozzi dicono essere gli stessi, io non so quantificare la forza solo che le cross ride mi girano + con pari forza sia davanti che soprattutto dietro, dopo posso camiare meccanico e vedere cmq non mi hanno impressionato affatto per quello che costano non ho notato tutti questi miglioramenti che avevo con una ruota basica, cosa che notai qunado con il muletto passai ai crossride (anche se entry level come ruota)
 

rokkstar

Biker serius
30/11/14
227
0
0
Torino
Visita sito
Ma se tu tieni la ruota tra le mani fa la stessa cosa?
La qualità e il comportamento non lo fan solo quanto gira a vuoto.
Come prova per giudicare non mi ha mai convinto.
 

matty79

Biker serius
21/11/12
296
0
0
perugia
Visita sito
io cos'è non lo so so solo che rispetto alle ambrosio cross di serie la scorrevolezza è solo leggermente migiore, forse prorpio per il fqatto che cmq il peso e decisamente inferiore i quindi sono + sempblici i rilanci
 

ridemyparkinson

Biker popularis
12/5/14
79
0
0
45
Veneto
www.ridemyparkinson.com
Bike
Cube Elite Super HPC PRO 29
Scusate, ripropongo alcune domande perché non riesco a trovare una risposta. Magari qualcuno riesce ad essermi d'aiuto.

Tra Cobalt 2 e 3 modello 2015 le uniche differenze sono il peso e i colori? :nunsacci:

Tra Cobalt 2 modello 2014 e 2015 invece cosa cambia?




Grazie mille.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
allora nello stesso anno tra 2 e 3 cambiano pesi e colorazioni, metre tra 2014 e 2015 non c'è neanche da pensarci, 2015! Sono diverse come Rl ma anche il cerchio è più largo e fatto diversamente
 

Classifica mensile dislivello positivo