Trasformare una bici da 26 a 27.5": Liteville 301

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucamox

Biker serius
1/6/07
262
117
0
56
Belo Horizonte
Visita sito
io sto trasformando la 26 di mia moglie in 27.5
dato che il telaio della sua KHS é praticamente identico alla versione da 27,5 ed il movimento centrale in versione 26 é giá molto basso, credo che non ci saranno controindicazioni particolari.
La modifica oltretutto é supereconomica, cambio solo cerchi e raggi, ci metto su due Crossmark e via!!
Io ho una 29, ma sinceramente per la statura di mia moglie era troppo, e credo che comunque ci siano dei vantaggi che giustificano il passaggio perlomeno alla 27.5
A modifica effettuata (e soprattutto test della mugliera..) scriveró le iimpressioni.
 

freelander

Biker popularis
21/5/03
68
0
0
torino
Visita sito
egregio herr direktor del forum, anche io voglio trasformare la mia 301 da 26 a 27.5, per ora ho preso solo la pike ,il dubbio rimane sulle ruote,le vorrei tubeless native, le mavic enduro non mi convincono molto, magari sbaglierò, le fulcrum che stai usando mi piacciono molto ma hanno il canale interno da 19mm, probabilmente avrei difficoltà ad usare una gomma superiore al 2.30.
ho visto le syntace w30, belle, ma si devono nastrare.
qualcuno gentilmente mi illumini
attendo trepidamente il resoconto del test
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo