specy stumpjumper ht

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Li ho avuti uno di fianco all'altro ed è mooolto più cicciotto soprattutto il carro, pero non per forza indica più peso...

Ho scordato di contare le manopole originali contro quelle in neoprene senza collarino che avevo... Qualche grammo l'ho preso li.

Confermato comunque il peso ipotizzato, c'è un annuncio sul mercatino ancora attivo di un negoziante che indica per la mia stessa bici 10.4 kg per la taglia m tutta originale, immagino senza pedali... Un bel cinghialotto quindi per un prezzo non indifferente, speriamo mi ripaghi in altro modo e sono convinto di si, non avrei comunque valutato altre MTB.

beh se ai 10,4 kg originali togli il peso in più del telescopico scendi parecchio però.
la bici non si discute, gran mezzo! fa sapere come ti trovi con il nuovo telaio, sto facendo pure io un pensierino a cambiare il mio 2013 se trovo qualche superofferta ( a proposito se mi scrivi in privato che prezzo ti hanno fatto...)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
beh se ai 10,4 kg originali togli il peso in più del telescopico scendi parecchio però.
la bici non si discute, gran mezzo! fa sapere come ti trovi con il nuovo telaio, sto facendo pure io un pensierino a cambiare il mio 2013 se trovo qualche superofferta ( a proposito se mi scrivi in privato che prezzo ti hanno fatto...)
Infatti ma il telescopico cambia troppo le carte in tavola e non l'ho mai considerato, rimane comunque sui 10.4 con pedali (per i pedali io considero solo xtr niente frullini o cose strane) ed un reggisella normale, il rapporto peso/prezzo è scarso...da listino almeno.
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Ciao a tutti,
sulla mia STJ comp carbon del 2015 ho notato (dopo un po' di utilizzo) che spesso e volentieri al rientro di qualche giro un po' più lungo del normale, devo sempre procedere al riserraggio della serie sterzo (smolla le viti dell'attacco manubrio, tira la vite del ragnetto, verifica il gioco e riserra le vti dell'attacco).
Mi sembra piuttosto strano e lo stesso difetto l'ha sottolineato un compagno di uscite con una Elite 2014...
A voi è mai capitato??
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
[MENTION=6707]ihvan75[/MENTION]....non sò risponderti
io volevo chiedere se qualcuno conosce il movimento centrale della ht in carbonio. è un bb....? io volevo montare il nuovo XT che è un press fit....grazie
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ok. grazie

però devo mantenere gli spessori esterni al movimento, cioè per capirsi tra la guarnitura e il movimento avanza spazio che si colma con lo spessore....?

ma monti xt mono o doppia???
non credo che occorrano spessori.

.....cmq io ho montato SRAM X01 con corona DIRECT MOUNT (+ 6mm per la linea catena) e non ho messo nessuno spessore.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Non mi risulta che shimano abbia prodotto un movimento centrale compatibile con la scatola PF30 (magari mi sbaglio!).
Per montare la guarnitura shimano ti serve un adattatore. Ce ne sono di vari tipi: da montare sul movimento centrale PF30, oppure adattatori PF30/BSA per montate movimenti centrali bsa, oppure ancora movimenti specifici da installate nella scatola pf30 che accettano l'asse shimano da 24 mm.
Cerca su google pf30 to bsa, oppure pf30 to shimano, vedrai che trovi diverse soluzioni.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
vorrei montare la doppia


prima dell'acquisto, chiedi al venditore (email x acquisto online o telefonata a rivenditore fisico) sulla compatibilita'.
O ancora meglio prova ad aprire un TOPIC NEL FORUM o contatta negozi del forum.
COMPONENTSBIKE (negozio online) e' attivo sul forum,e' molto fornito e molto competente e risponde sempre alle domande degli utenti.
Prova a chiedere a loro, senza impegno, ti aiutano di sicuro!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo