Primo problema con Assistenza Canyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chris748

Biker popularis
21/5/13
63
0
0
Visita sito
Buona sera a tutti,
ho appena scritto una mail a Canyon Italia e riporto qui pubblicamente quanto accaduto. Premetto che faccio il rappresentante da oltre 15 anni e mai nessuna ditta che ho rappresentato o con cui ho avuto a che fare si è mai permessa di aver un customer service cosi scadente... evidentemente in Canyon son tutti ricchi e non hanno bisogno di vendere..

Sono 'felice' possessore (a questo punto lo metto tra virgolette perché al primo problema saranno cavoli amari) di una strive da 26, bici fantastica... mi piace moltissimo... sono iscritto alla news letter aziendale per info commerciali, ed infatti da queste ho fatto un acquisto... o meglio, speravo di averlo fatto... Ho ordinato una maglia ed un paio di scarpe intorno al 10 agosto, dopo due giorni è arrivata la conferma che indicava la settimana passata come quella di consegna. Logicamente non si è fatto sentire nessuno. Ho inviato un paio di mail per aver info e nessuno ha risposto, solo msg automatici di risposta. Oggi mando un ennensima mail per aver info a riguardo, e mi ritrovo in tarda serata una risposta che mi dice che l'assemblamento della mia bici è in ritardo per via delle consegne dei fornitori bla bla bla... al che mi son sentito alquanto preso per i fondelli... Possibile che un azienda così abbia un customer service cosi pessimo che nemmeno sa cosa ordinano i propri clienti?? Va bhè.. che tristezza..

Avrò torto o ragione, non so... ma di certo a questo punto la nuova bici che volevo acquistare non sarà più una strive con Shapeshifter ma una Santacruz... non mi fido più...

Christian Vento
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Buona sera a tutti,
ho appena scritto una mail a Canyon Italia e riporto qui pubblicamente quanto accaduto. Premetto che faccio il rappresentante da oltre 15 anni e mai nessuna ditta che ho rappresentato o con cui ho avuto a che fare si è mai permessa di aver un customer service cosi scadente... evidentemente in Canyon son tutti ricchi e non hanno bisogno di vendere..

Sono 'felice' possessore (a questo punto lo metto tra virgolette perché al primo problema saranno cavoli amari) di una strive da 26, bici fantastica... mi piace moltissimo... sono iscritto alla news letter aziendale per info commerciali, ed infatti da queste ho fatto un acquisto... o meglio, speravo di averlo fatto... Ho ordinato una maglia ed un paio di scarpe intorno al 10 agosto, dopo due giorni è arrivata la conferma che indicava la settimana passata come quella di consegna. Logicamente non si è fatto sentire nessuno. Ho inviato un paio di mail per aver info e nessuno ha risposto, solo msg automatici di risposta. Oggi mando un ennensima mail per aver info a riguardo, e mi ritrovo in tarda serata una risposta che mi dice che l'assemblamento della mia bici è in ritardo per via delle consegne dei fornitori bla bla bla... al che mi son sentito alquanto preso per i fondelli... Possibile che un azienda così abbia un customer service cosi pessimo che nemmeno sa cosa ordinano i propri clienti?? Va bhè.. che tristezza..

Avrò torto o ragione, non so... ma di certo a questo punto la nuova bici che volevo acquistare non sarà più una strive con Shapeshifter ma una Santacruz... non mi fido più...

Christian Vento



L'assistenza Canyon continua a superare se stessa :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Assistenza Canyon = APRITI CIELO
Almeno tu hai ricevuto risposta io sto aspettando da 3 anni che gli ingegneri dalla Germania mi dicano cosa fare con un problema sul telaio della torque.. ovviamente nel frattempo mi sono arrangiato e ho anche venduto la bici.. quindi preparati se mai (sperando di no!) avrai un problema tecnico sulla bici! [emoji6]



Inviato utilizzando Tapatalk
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Senza fare polemiche, ma possibile che poi sul forum si continui a consigliare Canyon? Le bici saranno pure buone, ma se hai un problemino... Auguri...

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Purtroppo secondo me, tanto dipende dalla persona che legge e si prende in carico la mail. Io ho avuto un sacco di grattacapi perchè la bici non arrivava, quando provavo a telefonare sembrava chiedere chissà cosa!!!! Arrivata la bici con oltre 2 mesi di ritardo, mancavano i token per la forcella e anche li, non sono stati capaci di arrivare a niente. Lasciando perdere tutto me li sono andati a comprare visto che non sono ne schiavo di €18, ne mi voglio ammalare di fegato per colpa di qualcuno che non ha voglia di fare il suo dovere.
Al momento che ho avuto problemi con lo Shape Shifter, mi son sentito morire!! Invece ho beccato una persona che, dalla prima risposta alla mail, alle telefonate seguenti, fino alla sostituzione del componente è stato più che valido, rispettando i tempi, e non facendo storie dopo avergli chiesto se poteva spedimi il componente per montarlo da me, invece di spedirgli tutta la bici nella loro sede. Per questo penso che purtroppo è solo questione di chi trovi. o-o
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Per lo Shapeshifter hanno una policy specifica di sostituzione lampo :spetteguless:
Personalmente stò aspettando da 3 settimane risposta riguardo alla crepa sul mio telaio.

A ecco mi sembrava strano :smile::smile: cmq onestamente con la persona che ho avuto a che fare telefonicamente questa volta sembrava almeno che non gli avessi dato noia chiamandoli:spetteguless:
Già che ci sono Davidf grazie per la dritta per il movimento di centro già arrivato e montato :celopiùg:
 

chris748

Biker popularis
21/5/13
63
0
0
Visita sito
Quello che leggo non fa altro che rafforzare i miei timori... abbandonata l'idea della nuova strive.... peccato perchè lo shapeshifter mi arrapava parecchio... ma son troppo battagliero per sbatter le corna con un assistenza cosi penosa... spenderei troppo di avvocato.... :)

un dubbio mi sovviene... ma questi di canyon come campano??? sono sovvenzionati dallo stato???? mamma mia...

:arrabbiat:
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
come si può vendere in Internet e non rispondere alle email.. quando che è palese che se vendi in Internet l'email è l'unico mezzo di contatto che hai con il cliente.. io pensavo che almeno in 3 anni la situazione fosse cambiata e invece sembra proprio di no

Inviato utilizzando Tapatalk
 

chris748

Biker popularis
21/5/13
63
0
0
Visita sito
Aggiornamento:
Stamani mi è arrivata una mail automatica (nessuno che si degni di scriverti dicendo: scusa abbiamo perso tempo per una cazzata...) in cui mi si dice che i tecnici Canyon hanno appena finito di infilare i lacci nelle scarpe e messe le stesse nella scatola.... ossia, hanno scritto che la mia merce è stata finita di assemblare poche ore fa... ma io dico... SONO SCARPEEEEE!!!!!

Entro breve un addetto al magazzino, vestito del solo saio e di un cilicio bello stretto, si avvierà in ginocchio verso la sede del corriere ups col quale ha appuntamento entro 48 h per consegnare il pacco. Poi forse qualcuno consegnerà la merce.:smile::smile:

Dai, non mi resta che riderci su e prenderla con ironia... un mese per un paio di scarpe... mi sembra esagerato...
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
E non e' cosi' che dovrebbero funzionare le cose. Io cliente devo essere servito con la stessa professionalita' e precisione, che mi risponda tizio o che mi risponda caio.


Corretta osservazione. Le procedure interne aziendali devono garantire lo stesso standard di qualita' da parte di tutti i facenti parte lo stesso reparto.
Mi sembra di capire che in Canyon questo non accada affatto. Faccio fatica a credere che standard del genere possano essere applicati anche in Germania: ergo mi viene il sospetto che il call-center italiano sia leggermente "sfasato".
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Aggiornamento:
Stamani mi è arrivata una mail automatica (nessuno che si degni di scriverti dicendo: scusa abbiamo perso tempo per una cazzata...) in cui mi si dice che i tecnici Canyon hanno appena finito di infilare i lacci nelle scarpe e messe le stesse nella scatola.... ossia, hanno scritto che la mia merce è stata finita di assemblare poche ore fa... ma io dico... SONO SCARPEEEEE!!!!!

Entro breve un addetto al magazzino, vestito del solo saio e di un cilicio bello stretto, si avvierà in ginocchio verso la sede del corriere ups col quale ha appuntamento entro 48 h per consegnare il pacco. Poi forse qualcuno consegnerà la merce.:smile::smile:

Dai, non mi resta che riderci su e prenderla con ironia... un mese per un paio di scarpe... mi sembra esagerato...

Quelli sono messaggi automatici di notifica, ci possono anche stare ma perlomeno dovrebbero essere conformi alla tipologia dell'ordine.

Corretta osservazione. Le procedure interne aziendali devono garantire lo stesso standard di qualita' da parte di tutti i facenti parte lo stesso reparto.
Mi sembra di capire che in Canyon questo non accada affatto. Faccio fatica a credere che standard del genere possano essere applicati anche in Germania: ergo mi viene il sospetto che il call-center italiano sia leggermente "sfasato".

Io non so piu' che pensare, resto molto interessato alle bici Canyon ma seguo con interesse queste vicende per capire cosa potrei aspettarmi in caso di richiesta assistenza. Sembra quasi che quelle 400/500 euro risparmiate rispetto ai marchi blasonati te le facciano piangere quando hai bisogno di aiuto. Attendere 15/20 giorni per una risposta o 6 mesi per capire se un telaio passa in garanzia o no per me sono tempi assolutamente fuori dal mondo. La vicenda delle scarpe di chris478 cosi' come tutti gli altri episodi sono sintomatici di qualcosa che non funziona. Il buongiorno si vede dal mattino.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Quelli sono messaggi automatici di notifica, ci possono anche stare ma perlomeno dovrebbero essere conformi alla tipologia dell'ordine.



Io non so piu' che pensare, resto molto interessato alle bici Canyon ma seguo con interesse queste vicende per capire cosa potrei aspettarmi in caso di richiesta assistenza. Sembra quasi che quelle 400/500 euro risparmiate rispetto ai marchi blasonati te le facciano piangere quando hai bisogno di aiuto. Attendere 15/20 giorni per una risposta o 6 mesi per capire se un telaio passa in garanzia o no per me sono tempi assolutamente fuori dal mondo. La vicenda delle scarpe di chris478 cosi' come tutti gli altri episodi sono sintomatici di qualcosa che non funziona. Il buongiorno si vede dal mattino.

Personalmente sono molto favorevole ed avvezzo ad acquisti on-line. Nel caso specifico, comprando la mia nuova front da 29 ho desistito ad acquistare Canyon. A mio giudizio l'indubbio risparmio sull'acquisto iniziale rischia di essere il classico boomerang a posteriori (o magari no, boh!).
Come diceva qualcun'altro pur essendo un estimatore dei prodotti Canyon, faccio fatica a consigliare al classico neofita uno dei loro prodotti ....
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Personalmente sono molto favorevole ed avvezzo ad acquisti on-line. Nel caso specifico, comprando la mia nuova front da 29 ho desistito ad acquistare Canyon. A mio giudizio l'indubbio risparmio sull'acquisto iniziale rischia di essere il classico boomerang a posteriori (o magari no, boh!).
Come diceva qualcun'altro pur essendo un estimatore dei prodotti Canyon, faccio fatica a consigliare al classico neofita uno dei loro prodotti ....

Io lavoro online ed acquisto un sacco di roba online quindi non sono il classico scetticone a tutti i costi che non acquista sul web per paura di essere truffato. Premesso questo, il modus operandi di Canyon e' da brivido e neanche io al momento prenderei una bici da loro. Nell'altro post del telaio rotto addirittura non avevano neanche aggiornato l'indirizzo del cliente. Un manicomio
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io lavoro online ed acquisto un sacco di roba online quindi non sono il classico scetticone a tutti i costi che non acquista sul web per paura di essere truffato. Premesso questo, il modus operandi di Canyon e' da brivido e neanche io al momento prenderei una bici da loro. Nell'altro post del telaio rotto addirittura non avevano neanche aggiornato l'indirizzo del cliente. Un manicomio


Mi ripeto. Impossibile che abbiano questo modus operandi anche in Germania...
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
È vero ma sta diventando sempre piu difficile riuscire a desistere dall'acquistare Canyon...oltre all'indubbio risparmio cominciano ad avere prestazioni e soluzioni tecniche che semplicemente sulle altre bici non si trovano (lo ShapeShifter ad esempio).
Poi che me ne faccio di tutte le maglie CAC se cambio marca :rosik:

Detto questo stò sempre aspettando risposta riguardo al mio telaio crepato dall'11 Agosto, a quanto pare in questo periodo il problema non è neanche l'assistenza italiana, ma anche in Germania sono oberati di lavoro, fra Eurobike, lancio nuovi modelli, apertura nuova struttura, picco di richieste di assistenza essendo estate.
Non che siano scuse valide ovviamente, sono tutte problematiche ben prevedibili e che si risolvono semplicemente programmando e assumendo piu gente
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
È vero ma sta diventando sempre piu difficile riuscire a desistere dall'acquistare Canyon...oltre all'indubbio risparmio cominciano ad avere prestazioni e soluzioni tecniche che semplicemente sulle altre bici non si trovano (lo ShapeShifter ad esempio).
Poi che me ne faccio di tutte le maglie CAC se cambio marca :rosik:

Detto questo stò sempre aspettando risposta riguardo al mio telaio crepato dall'11 Agosto, a quanto pare in questo periodo il problema non è neanche l'assistenza italiana, ma anche in Germania sono oberati di lavoro, fra Eurobike, lancio nuovi modelli, apertura nuova struttura, picco di richieste di assistenza essendo estate.
Non che siano scuse valide ovviamente, sono tutte problematiche ben prevedibili e che si risolvono semplicemente programmando e assumendo piu gente


Personalmente ci riesco alla perfezione. Per cio' che concerne le soluzioni tecniche innovative, spero tu stia scherzando....
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
È vero ma sta diventando sempre piu difficile riuscire a desistere dall'acquistare Canyon...oltre all'indubbio risparmio cominciano ad avere prestazioni e soluzioni tecniche che semplicemente sulle altre bici non si trovano (lo ShapeShifter ad esempio).
Poi che me ne faccio di tutte le maglie CAC se cambio marca :rosik:

Detto questo stò sempre aspettando risposta riguardo al mio telaio crepato dall'11 Agosto, a quanto pare in questo periodo il problema non è neanche l'assistenza italiana, ma anche in Germania sono oberati di lavoro, fra Eurobike, lancio nuovi modelli, apertura nuova struttura, picco di richieste di assistenza essendo estate.
Non che siano scuse valide ovviamente, sono tutte problematiche ben prevedibili e che si risolvono semplicemente programmando e assumendo piu gente

Sinceramente dello shapeshifter ne farei volentieri a meno ed all'epoca non presi la Strive proprio per questo motivo. A me basta una AM per quando vado nel bosco ed un frontino per quando voglio fare strade bianche.

Poi io non sono un esperto di economia aziendale ma puoi fare tutto il marketing e le innovazioni che vuoi, se poi lasci a piedi i clienti ritorni al punto di partenza. Allo stato attuale preferisco pagare 3mila euro per una Giant che ha un'assistenza fenomenale (tanto per fare un nome) piuttosto che 2500 per una Canyon dove dovrei avere fortuna ad acchiappare l'operatore giusto per aver soddisfatti i miei diritti all'assistenza.
 
  • Mi piace
Reactions: marco and Impa65

Classifica mensile dislivello positivo