Quale gps fa a caso mio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Buongiorno a tutti, sto pensando di prendere un gps di qui a poco ma ne capisco veramente poco di tecnologia in generale. Vorrei un gps cartografico con ricevitore (spero di aver utilizzato il termine giusto) glonass, utilizzabile sia su strada che in fuoristrada, sul quale possano girare mappe libere, con cardio e cadenza e possibilmente memoria espandibile. Cosa consigliate?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Buongiorno a tutti, sto pensando di prendere un gps di qui a poco ma ne capisco veramente poco di tecnologia in generale. Vorrei un gps cartografico con ricevitore (spero di aver utilizzato il termine giusto) glonass, utilizzabile sia su strada che in fuoristrada, sul quale possano girare mappe libere, con cardio e cadenza e possibilmente memoria espandibile. Cosa consigliate?

.... per questioni di prezzo vai sul eTrex 30 ... o sui nuovi modelli 25x o 30x, il dakota 20 è un pò datato e non riceve satelliti Glonass,

se al top Oregon 600 o ... 64s.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
non sapevo che gli etrex supportassero anche cardio e cadenza, ne che su potesse usare su strada. Vado a dare un'occhiata, grazie per ora!
...su tutti i navigatori sono le mappe che supportano la funzione navigazione
..alcune sono specifiche per uso stradale. ...altre per uso autdoor
...quindi tutti possono fare al caso tuo....ma solo pochissimi hanno la funzione vocale. ...la maggior parte hanno solo degli allarmi sonori con eventuale descrizione scritta
....per fascia e altro anche tutti gli autdoor supportano i dati....fascia avrai solo listantanea a schetmo ...e solo cadenza non velocità che viene ricavata dai satelliti

inviato dal cellofono
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Quindi in definitiva qual'è il gps col miglior rapporto qualità prezzo da tenermi almeno 3-4 anni (nel senso di non ritrovarmi un hardware con caratteristiche preistoriche già il prossimo anno)?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Devi decidere l'uso prevalente, gli Edge 810 e 1000 sono più orientati specifici per al ciclismo, non solo da strada, e orientati all'allenamento, gli Oregon all'orientamento, quindi trekking e mountain bike, ma anche altri sport. Poi trattandosi di apparati di fascia alta tutti fanno quasi tutto, ma l'impostazione è diversa.
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Mi serve un dispositivo utile a monitorare pulsazioni e rpm istantanee, che mi permetta di caricare tracce sia per bdc che mtb, che riceva e sia preciso in montagna e che sia molto robusto. Se registrasse anche le mie uscite non farebbe male...
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
il 35 é il touch giusto? Avevo visto il 30x, non é più delicato il 35? Quali differenze ci sono tra i due? La velocità istantanea negli etrex viene indicata?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
il 35 é il touch giusto? Avevo visto il 30x, non é più delicato il 35? Quali differenze ci sono tra i due? La velocità istantanea negli etrex viene indicata?
...leggi le mie considerazioni in firma...vedrai tutto quello che puoi vedere impostando il trek manager con quello che desideri...
...35 oltre al touch che può o non può piacere supporta la possibilità del reale live track tramite cellofono...o-o...che può tornare utile se....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
in cosa consiste il Real live track?
eTrex Touch 35 supporta inoltre la funzione reale live track, che consente ad amici e familiari di seguire le tue attività in tempo reale. Invita follower, tramite e-mail o social media, a tenere traccia della tua attività e posizione su Garmin Connect.
ovvero
Rilevamento in tempo reale: Sì (con Garmin Connect™ Mobile)


tratto da eTrex® Touch 35 - 25
Stamani, breve giretto in MTB giusto per far girare le gambe e giocare con il nuovo Etrex 35 dopo l'aggiornamento a 2,5 del software......
Ora, "altimetria totale" visualizzata durante la registrazione sembra sia quella effettiva dell'uscita che si sta effettuando.
Con i guanti lunghi il touch-screen funziona si e no,+ no che si.
Ho attivato il Live track (che mia moglie non ha ovviamente guardato), consuma poca batteria telefono e GPS.....
Altro? Boh non mi viene in mente nulla.
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Del Polar V650 cosa ne pensate? Polar dovrebbe permettere da ottobre di visualizzare la cartografia con oruxmaps mi pare, ma non ho capito se da anche le indicazioni di svolta ecc... Sarebbe forse più adatto anche agli allenamenti se mi venisse voglia di farli con un po' più di serietà, no?
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
La questione é che non vorrei pentirmi a prendere il 35 un domani perché gli mancano delle funzioni da allenamento. Alla fine vorrei una 520 con la cartografia, il 1000 mi pare decisamente caro per me e l'810 non si collega ai satelliti Glonass...
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Il 520 ha perso anche il sistema crittografico? Del Polar sai dirmi niente? Valuto anche altre marche tranquillamente tipo Bryton, myocycle o come si chiama... Non vorrei sforare i 300 euro...
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Il 520 ha perso anche il sistema crittografico? Del Polar sai dirmi niente? Valuto anche altre marche tranquillamente tipo Bryton, myocycle o come si chiama... Non vorrei sforare i 300 euro...

stavo pure io valutando il garmin 520. ma non ho capito se ha mappe caricate o meno, dal sito garmin sembra di no.
devo caricare io ogni volta da internet la mappa e/o percorso che mi interessa?
 

Classifica mensile dislivello positivo