Ciclisti di Vimercate e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supersupremo

Biker ciceronis
Penso proprio di uscire la mattina, penso di fare il lungo ma sinceramente decido in corso d'opera...anche perchè quest'anno non faccio la gara pur essendo decisamente allenato ma sono abbastanza "finito"
Sono stato in vacanza a Chiesa ed ho fatto un paio di giri che hanno messo alla prova le mie ginocchia...o meglio l'ha fatto l'XX1. Rampe over 20% per 2 km alla volta col 30 sono veramente duri (per la mia preparazione ed il mio problemino). Un'esempio :https://connect.garmin.com/modern/activity/871511164 , in 21 km 1400 mt di dislivello. Oltretutto fatti ad un ritmo non mio ma con due soci che vanno veramente forte (IP77 qui del forum è arrivato nei primi 10 all GF Alta Valtellina ed in salita vola il doppio di me).
Tant'è che avrei anche voglia di fare per un po' BDC...
Ne parlavo giusto ieri con un amico che ha casa a Caspoggio, là la singola, ma in generale per i miei gusti, è no! Il nuovo shimano 2x11 invece è ottimo! Col 26x40 si va ovunque! ( scusate l' Off topic)

By Supersupremo S5
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Penso proprio di uscire la mattina, penso di fare il lungo ma sinceramente decido in corso d'opera...anche perchè quest'anno non faccio la gara pur essendo decisamente allenato ma sono abbastanza "finito"
Sono stato in vacanza a Chiesa ed ho fatto un paio di giri che hanno messo alla prova le mie ginocchia...o meglio l'ha fatto l'XX1. Rampe over 20% per 2 km alla volta col 30 sono veramente duri (per la mia preparazione ed il mio problemino). Un'esempio :https://connect.garmin.com/modern/activity/871511164 , in 21 km 1400 mt di dislivello. Oltretutto fatti ad un ritmo non mio ma con due soci che vanno veramente forte (IP77 qui del forum è arrivato nei primi 10 all GF Alta Valtellina ed in salita vola il doppio di me).
Tant'è che avrei anche voglia di fare per un po' BDC...

Maremma :omertà: l'ho scampata bella. Meno male che non sono venuto in vacanza a Chiesa. Se no tra te ed i 2 soci che andavano il doppio ... :rosik:

PS: invece mi hanno dato una notizia interessante: a Chiesa e' possibile salire in funivia con la bici, in modo da fare poi il giro in alto, partendo dal Lago Palu' e poi scendendo alla fine dai Barchi e da San Giuseppe. Tu lo hai mai fatto?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ne parlavo giusto ieri con un amico che ha casa a Caspoggio, là la singola, ma in generale per i miei gusti, è no! Il nuovo shimano 2x11 invece è ottimo! Col 26x40 si va ovunque! ( scusate l' Off topic)

By Supersupremo S5

Ma tu non dovevi venire dalle mie parti per fare l'Asinara?
Cambiato i programmi?

Io l'Asinara l'ho fatta 2 volte quest'anno. Un po' caldo, ma sempre un grande spettacolo paesaggistico.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Maremma :omertà: l'ho scampata bella. Meno male che non sono venuto in vacanza a Chiesa. Se no tra te ed i 2 soci che andavano il doppio ... :rosik:

PS: invece mi hanno dato una notizia interessante: a Chiesa e' possibile salire in funivia con la bici, in modo da fare poi il giro in alto, partendo dal Lago Palu' e poi scendendo alla fine dai Barchi e da San Giuseppe. Tu lo hai mai fatto?
Ciao...è un giro abbastanza " stupido". Nel senso che dalla funivia scendi per circa 4 km di sterrato e poi dai Barchi è tutto asfalto fino a Chiesa...invece...vai su in funivia, risali fino al Sasso facendo la pista di sci, scendi dall'opposta pista ed arrivi nei pressi del rifugio Scerscen, da li' parte un bellissimo sentiero praticabile al 100% che porta al rifugio Musella e successivamente alle dighe di Campo Moro, da li si scende a Franscia, una volta arrivati in valle io salto a sx nel sentiero che poi diventa il percorso vita di Lanzada, se si sta alti c'è un bellissimo single track, ti allego anche questa traccia con la variante finale : https://connect.garmin.com/modern/activity/881185272
Calcola comunque che da Chiesa il giro è pedalabile al 100%, certo previa salute per fare rampe over 20% sui pedali, la soddisfazione è notevole. Invece hanno aperto un sentiero DH easy da S.Antonio...una figata pazzesca...ho fatto il video, appena riesco ve lo posto perchè è fantastico...3 km di toboga in un bosco con passerelle di legno...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ma tu non dovevi venire dalle mie parti per fare l'Asinara?
Cambiato i programmi?

Io l'Asinara l'ho fatta 2 volte quest'anno. Un po' caldo, ma sempre un grande spettacolo paesaggistico.
Ciao..bah...massima sincerità. Io, coi problemi che ho, non penso di tornare indietro alla doppia, posso metterci la mano sul fuoco che se provi il mono non torni piu' indietro. Qui in brianza basta ed avanza (per me il 30). In alta montagna basta mettere il 28 che io, per pigrizia e poca modestia, non ho messo....
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao...è un giro abbastanza " stupido". Nel senso che dalla funivia scendi per circa 4 km di sterrato e poi dai Barchi è tutto asfalto fino a Chiesa...invece...vai su in funivia, risali fino al Sasso facendo la pista di sci, scendi dall'opposta pista ed arrivi nei pressi del rifugio Scerscen, da li' parte un bellissimo sentiero praticabile al 100% che porta al rifugio Musella e successivamente alle dighe di Campo Moro, da li si scende a Franscia, una volta arrivati in valle io salto a sx nel sentiero che poi diventa il percorso vita di Lanzada, se si sta alti c'è un bellissimo single track, ti allego anche questa traccia con la variante finale : https://connect.garmin.com/modern/activity/881185272
Calcola comunque che da Chiesa il giro è pedalabile al 100%, certo previa salute per fare rampe over 20% sui pedali, la soddisfazione è notevole. Invece hanno aperto un sentiero DH easy da S.Antonio...una figata pazzesca...ho fatto il video, appena riesco ve lo posto perchè è fantastico...3 km di toboga in un bosco con passerelle di legno...

Grazie, e' una buona idea.
Lo so che e' pedalabile da Chiesa fino al Palu', l'ho fatto una volta. Pero' io arrivo in cima che sono alla frutta (se non ricordo male sono piu' di 1500 mt d+) solo per arrivare fino a li' passando da San Giuseppe.
E allora mi sembrava una buona idea arrivare fino a li' in funivia e poi usare l'autonomia per il resto.

Mi sa che provero' la tua traccia alla prima occasione utile.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao..bah...massima sincerità. Io, coi problemi che ho, non penso di tornare indietro alla doppia, posso metterci la mano sul fuoco che se provi il mono non torni piu' indietro. Qui in brianza basta ed avanza (per me il 30). In alta montagna basta mettere il 28 che io, per pigrizia e poca modestia, non ho messo....

Io prefererirei un bel monocorona con il 22 :smile:
Solo che poi in pianura al massimo vado a 15 km/h :smile::smile:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Grazie, e' una buona idea.
Lo so che e' pedalabile da Chiesa fino al Palu', l'ho fatto una volta. Pero' io arrivo in cima che sono alla frutta (se non ricordo male sono piu' di 1500 mt d+) solo per arrivare fino a li' passando da San Giuseppe.
E allora mi sembrava una buona idea arrivare fino a li' in funivia e poi usare l'autonomia per il resto.

Mi sa che provero' la tua traccia alla prima occasione utile.
Sai cosa puoi' fare? Sali in funivia, scendi al Lago e ne percorri il perimetro visto che l'hanno reso pedalabile, scendi quindi ai Barchi e da li a San Giuseppe. Da qui sali a Chiareggio su strada. Arrivato alla fine del paese scendi al fiume e ne percorri in discesa il sentiero parallelo che ti riporta a 4 km da Chiesa, ad un certo punto ti trovi un ponticello dal quale parte un sentiero che porta a Primolo, pedalabile al 90%. Arrivato alla pineta di Primolo puoi scendere da asfalto o scendere dal sentiero che pero' è decisamente al limite...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sai cosa puoi' fare? Sali in funivia, scendi al Lago e ne percorri il perimetro visto che l'hanno reso pedalabile, scendi quindi ai Barchi e da li a San Giuseppe. Da qui sali a Chiareggio su strada. Arrivato alla fine del paese scendi al fiume e ne percorri il sentiero parallelo che ti riporta a 4 km da Chiesa, ad un certo punto ti trovi un ponticello da quale parte un sentiero che porta a Primolo, pedalabile al 90%. Arrivato alla pineta di Primolo puoi scendere da asfalto o scendere dal sentiero che pero' è decisamente al limite...

Anche questa non e' male. Direi meno dura della precedente.
 

supersupremo

Biker ciceronis
Ma tu non dovevi venire dalle mie parti per fare l'Asinara?
Cambiato i programmi?

Io l'Asinara l'ho fatta 2 volte quest'anno. Un po' caldo, ma sempre un grande spettacolo paesaggistico.
Ho fatto due settimane ad Alghero, ho girato in zona CapoCaccia (il monte Timidone è uno spettacolo!) e Punta giglio (sentieri pazzeschi vista mare) , non ti ho chiamato perché non avevo la macchina per venire a far l'asinara... Mi è spiaciuto un sacco.

By Supersupremo S5
 

supersupremo

Biker ciceronis
Ciao..bah...massima sincerità. Io, coi problemi che ho, non penso di tornare indietro alla doppia, posso metterci la mano sul fuoco che se provi il mono non torni piu' indietro. Qui in brianza basta ed avanza (per me il 30). In alta montagna basta mettere il 28 che io, per pigrizia e poca modestia, non ho messo....
Provata, ti assicuro che non mi piace. Un po' che conosco che l'anno messa stanno tornando alla doppia...
E poi sram costa una follia e i ricambi ancora di più!

By Supersupremo S5
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho fatto due settimane ad Alghero, ho girato in zona CapoCaccia (il monte Timidone è uno spettacolo!) e Punta giglio (sentieri pazzeschi vista mare) , non ti ho chiamato perché non avevo la macchina per venire a far l'asinara... Mi è spiaciuto un sacco.

By Supersupremo S5

Mi fa piacere che ti sei divertito.
Io sono venuto in bici a Capo Caccia una volta. Il problema e' che tra andare e tornare sono 120 km in mtb e quando arrivo li' non ne ho ancora per poter aggiungere anche una parte offroad.

Io sono uscito in mtb quasi tutti i giorni, facendo diversi percorsi: oltre all'Asinara, la pineta di Porto Torres e Platamona, il sentiero della Nurra, la Torre di Capo Falcone e le colline intorno a Sassari ... oltre ad alcuni giri su strada, tra cui Capo Caccia e Castelsardo, partendo sempre da Stintino.
 

supersupremo

Biker ciceronis
Mi fa piacere che ti sei divertito.
Io sono venuto in bici a Capo Caccia una volta. Il problema e' che tra andare e tornare sono 120 km in mtb e quando arrivo li' non ne ho ancora per poter aggiungere anche una parte offroad.

Io sono uscito in mtb quasi tutti i giorni, facendo diversi percorsi: oltre all'Asinara, la pineta di Porto Torres e Platamona, il sentiero della Nurra, la Torre di Capo Falcone e le colline intorno a Sassari ... oltre ad alcuni giri su strada, tra cui Capo Caccia e Castelsardo, partendo sempre da Stintino.
Appunto il problema era il bitume che mi sarei fatto per arrivare in zona porto Torres. Ho preferito studiare bene la zona tra CapoCaccia monte Doglia e Alghero

uploadfromtaptalk1441047547835.jpg uploadfromtaptalk1441047652627.jpg uploadfromtaptalk1441047797683.jpg uploadfromtaptalk1441047866088.jpg

By Supersupremo S5
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
ciao.
Provato stamattina il classic : https://connect.garmin.com/modern/activity/884465928
Allora...complimenti al Team Galgiana per le nuove varianti.
Consiglio pero' un bel segno della Croce dovesse piovere. Hanno aggiunto negli ultimi 15 km due tagli in due tratti decisamente lunghi di prato. In caso di fango si alzeranno dal coro tante di quelle maledizioni che le sentiro' da casa...
Oggi con l'asciutto mi è uscito un discreto tempo ma rimane comunque, per me, un percorso spacca schiena (niente di nuovo) rispetto la varie GF sulle strade bianche.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
ciao.
Provato stamattina il classic : [url]https://connect.garmin.com/modern/activity/884465928[/URL]
Allora...complimenti al Team Galgiana per le nuove varianti.
Consiglio pero' un bel segno della Croce dovesse piovere. Hanno aggiunto negli ultimi 15 km due tagli in due tratti decisamente lunghi di prato. In caso di fango si alzeranno dal coro tante di quelle maledizioni che le sentiro' da casa...
Oggi con l'asciutto mi è uscito un discreto tempo ma rimane comunque, per me, un percorso spacca schiena (niente di nuovo) rispetto la varie GF sulle strade bianche.

credo che uno dei tratti a cui ti riferisci (quello in zona Maresso, con tanto di guado, prima del Molino Cattaneo) sia stato inserito per evitare il sentiero consueto, molto rovinato da qualche anno e che se dovesse essere bagnato è piuttosto pericoloso, e che già lo scorso anno non venne fatto in gara..
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ieri ho fatto il percorso "breve" (anche se per quanto mi riguarda sufficientemente lungo)...e direi che forse, e se c'è posto, mi iscriverò anche io...
In effetti la cosa stupida è che questi percorsi li abbiamo disponibili tutto l'anno ma....forza "Brianza"... sosteniamo l'iniziativa..
Per chi fa il breve io ci sarà ma con l'obbiettivo di non distruggermi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo