Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
dateposted-public
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
ciao Ragazzi, non so in che categoria collocarla, ma credo che definirla da trail sia corretto... anche se ha una forca da 150 mm di escursione...

è una commencal ramones crmo 2013, presa da poco, trovata usata ad un buon prezzo
 

Allegati

  • 2015-07-14 14.49.50.jpg
    2015-07-14 14.49.50.jpg
    59,8 KB · Visite: 121

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Eccoci qui!
GT sensor 1.0
acquistata di seconda mano, molto poco usata dal precedente proprietario.
Secondo me davvero una gran bella bici!
La sto usando anche per andare a fare la spesa ;)
Per il momento ho personalizzato solo le manopole, con delle Ergon GP2.

wHzC6AAigXBkdV_VoX79MCBmmMvyJ_MqTNwcdz80K8g=w871-h653-no


1qV36k4oQQoTikVbndII1EHUHOZeXiPHJ43P2xruxe0=w871-h653-no


pUQKw_axLuE7EaIV2tSe6sv1bB8M-GzfQc303kiKDBE=w871-h653-no
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Finalmente il monocorona...conversione con shimano xt M8000.

Mi date le vostre impressioni/critiche sulla bici? accetto qualsiasi critica/consiglio, cosa manca, cosa ho sbagliato ecc ecc
 

Allegati

  • WP_20150816_15_58_19_Pro.jpg
    WP_20150816_15_58_19_Pro.jpg
    295,6 KB · Visite: 239
  • WP_20150816_15_58_29_Pro.jpg
    WP_20150816_15_58_29_Pro.jpg
    288,7 KB · Visite: 179
  • WP_20150816_15_58_35_Pro.jpg
    WP_20150816_15_58_35_Pro.jpg
    311,1 KB · Visite: 128
  • WP_20150816_15_58_43_Pro.jpg
    WP_20150816_15_58_43_Pro.jpg
    335,6 KB · Visite: 122

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Finalmente il monocorona...conversione con shimano xt M8000.

Mi date le vostre impressioni/critiche sulla bici? accetto qualsiasi critica/consiglio, cosa manca, cosa ho sbagliato ecc ecc

a meno che tu sia un cammello o esci sempre con lo zaino, ti conviene montare un portaborraccia :)

a occhio sembra che il cavo freno anteriore sia parecchio lungo o comunque un po troppo "libero"

hai una posizione sella molto strana...nel senso sei tutto avanzato (cosa che mi fa pensare sei leggermente piccolino per la taglia bici)..hai un reggi con arretramento che a te non serve evidentemente. non capisco bene che sella sia, ma se e' una SLR kit carbonio occhio a non campare fuori dai limiti altrimenti rompi i binari. un reggi dritto dovrebbe rimetterti il clamp al centro.
che misura di stem hai?

monta un tele!!
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
a meno che tu sia un cammello o esci sempre con lo zaino, ti conviene montare un portaborraccia :)

a occhio sembra che il cavo freno anteriore sia parecchio lungo o comunque un po troppo "libero"

hai una posizione sella molto strana...nel senso sei tutto avanzato (cosa che mi fa pensare sei leggermente piccolino per la taglia bici)..hai un reggi con arretramento che a te non serve evidentemente. non capisco bene che sella sia, ma se e' una SLR kit carbonio occhio a non campare fuori dai limiti altrimenti rompi i binari. un reggi dritto dovrebbe rimetterti il clamp al centro.
che misura di stem hai?

monta un tele!!
Scusa,ma con una foto di trequarti come hai fatto a valutare l'avanzamento sella? ?!

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Scusa,ma con una foto di trequarti come hai fatto a valutare l'avanzamento sella? ?!

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

basta un po di occhio e di esperienza. se guardi la prima foto si vede evidentemente dove la clamp del reggi e', molto spostato verso la parte posteriore del binario. e quella sella mi pare la SLR, che conosco bene e so dove ha i limiti di clampaggio, cioè meramente al centro
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
a meno che tu sia un cammello o esci sempre con lo zaino, ti conviene montare un portaborraccia :)

a occhio sembra che il cavo freno anteriore sia parecchio lungo o comunque un po troppo "libero"

hai una posizione sella molto strana...nel senso sei tutto avanzato (cosa che mi fa pensare sei leggermente piccolino per la taglia bici)..hai un reggi con arretramento che a te non serve evidentemente. non capisco bene che sella sia, ma se e' una SLR kit carbonio occhio a non campare fuori dai limiti altrimenti rompi i binari. un reggi dritto dovrebbe rimetterti il clamp al centro.
che misura di stem hai?

monta un tele!!

Ciao Joordan, si è vero ma chiarisco subito che avevo smontato la sella e l'avevo rimessa su al volo. Quindi non è regolata in quel modo attualmente.
La taglia della bici semmai è piccola, sono 1.80 ed è una M, tuttavia mi ci trovo meglio che sulla L che avevo al tempo provato.
lo stem comunque è da 75mm.

Il tele è una mancanza, lo so, ma per il momento non ne ho mai sentito il bisogno. Faccio molti giri pedalati e portarmi appresso mezzo kilo in piu secondo me non ha senso
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao Joordan, si è vero ma chiarisco subito che avevo smontato la sella e l'avevo rimessa su al volo. Quindi non è regolata in quel modo attualmente.

La taglia della bici semmai è piccola, sono 1.80 ed è una M, tuttavia mi ci trovo meglio che sulla L che avevo al tempo provato.

lo stem comunque è da 75mm.



Il tele è una mancanza, lo so, ma per il momento non ne ho mai sentito il bisogno. Faccio molti giri pedalati e portarmi appresso mezzo kilo in piu secondo me non ha senso


La pensavo anche io così..poi metti il tele e ti chiedi come hai fatto a vivere senza..

In più, su una bici da trail ci vorrebbe proprio..è predisposta la fsr per lo stealth?

500gr di tele non li senti nemmeno..
 
  • Mi piace
Reactions: carrepg

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
La pensavo anche io così..poi metti il tele e ti chiedi come hai fatto a vivere senza..

In più, su una bici da trail ci vorrebbe proprio..è predisposta la fsr per lo stealth?

500gr di tele non li senti nemmeno..

Me lo stavo chiedendo nei giorni scorsi se fosse predisposta per lo stealth ma credo di no purtroppo.
A vedere le immagini su internet hanno tutte quello con passaggio del cavo esterno che poi passa all'interno del tubo superiore del telaio entrando dall'attacco dell'ammo...
dovessi prenderne uno, comunque mi piacerebbe farmi il KS.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Probabilmente argomento già stradibattuto ma.... il monocorona su una trailbike... complimenti per la gamba ;)

già...avevo paura fosse piu duro e così è. Senza dubbio più comodo, intuitivo e veloce, la bici ha perso quasi 500gr di peso e attualmente sono a 12kg scarsissimi con pedali montati.
Per una full 29 in alluminio è un buon risultato. Pedalando si sente che ho tolto un bel po di peso, tuttavia, riconosco che in tante situazioni la coperta è "troppo corta".
La doppia ti garantisce tutti i rapporti di cui hai bisogno, ma con un allenamento discreto si pedala facilmente anche l'1x11.
Nella mia configurazione 30x42 in molti dicono che è duro, è vero, ma non impossibile da pedalare. Personalmente quello che facevo prima lo faccio anche adesso.
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Se la trailbike è la bici che deve portarti in ogni condizione a fare qualsiasi tipo di giro (terreno, km e dislivello)... sostanzialmente l'agognata 'bike totale', trovo il monocorona inidoneo... un 24/38 10v. è a mio modo di vedere uno dei migliori compromessi.
Poi... per carità, col giusto allenamento e proprio passo si pedala tutto ecc....
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Se la trailbike è la bici che deve portarti in ogni condizione a fare qualsiasi tipo di giro (terreno, km e dislivello)... sostanzialmente l'agognata 'bike totale', trovo il monocorona inidoneo... un 24/38 10v. è a mio modo di vedere uno dei migliori compromessi.
Poi... per carità, col giusto allenamento e proprio passo si pedala tutto ecc....

inidonea e' solo la gamba...io uso il mono da anni e faccio 2000 D+ senza problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Classifica mensile dislivello positivo