Club transition smuggler

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
La prossima settimana dovrebbe arrivare dal mio venditore una test-bike smuggler, suppongo sia sempre taglia M con stem da 50, per me che sono alto 1,72 penso sia troppa, ma poterla provare per un intero fine settimana è una gran cosa.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
[MENTION=5563]sc-addict[/MENTION]

...ma notizie della tua?

A giorni.....
Io ho provato la media staticamente. Sono circa 1,70m. Non mi ci sono sentita messa male, xò , non so come dire, pur sentendomi a mio agio mi è sembrata una specie di transatlantico.
La small è già circa 1,5 cm più lunga del bandit29, con cui mi trovavo bene, quindi sono abbastanza convinta della mia scelta
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
comunque anche la transition scout aveva lo stesso stem quindi non so perchè non sentivo un buon feeling con la smuggler che comunque è un gran mezzo che non meritava una capra come me sulla sella.

Tra l'altro, dato che la scout avendo lo stesso reach e' pero' piu' bassa di stack, a pari altezza del manubrio risulta piu' corta della smuggler , quindi se la taglia era la stessa avresti dovuto sentirti piu' corto
 

Robozap

Biker serius
Tra l'altro, dato che la scout avendo lo stesso reach e' pero' piu' bassa di stack, a pari altezza del manubrio risulta piu' corta della smuggler , quindi se la taglia era la stessa avresti dovuto sentirti piu' corto

Hai pienamente ragione, ho manifestato le mie sensazioni, ma era la mia prima esperienza con mtb biammortizzate, con una 27,5 , e con un percorso enduristico emozionante ma anche difficile. Poi con la smuggler sono pure caduto prendendo una botta micidiale con il ginocchio ( ero senza protezioni ), questa cosa credo abbia influenzato il mio ''rapporto'' con la bici.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Hai pienamente ragione, ho manifestato le mie sensazioni, ma era la mia prima esperienza con mtb biammortizzate, con una 27,5 , e con un percorso enduristico emozionante ma anche difficile. Poi con la smuggler sono pure caduto prendendo una botta micidiale con il ginocchio ( ero senza protezioni ), questa cosa credo abbia influenzato il mio ''rapporto'' con la bici.

Beh, una caduta di sicuro influenza il giudizio su una bici ( :-)), come minimo la rende antipatica.
Scherzi a parte, prima volta per un bel po' di cose, delle quali il formato delle ruote mi sembra la meno influente; capisco che sia difficile ricavare una sensazione , come dire, 'definitiva', che non cambi con altre uscite sullo stesso mezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Robozap

AndreazzA

Biker superis
13/9/14
317
3
0
Veneto - Padova
Visita sito
[MENTION=5563]sc-addict[/MENTION]

Ciao!
Mi intrometto per chiederti come mai tu abbia optato per la Smuggler piuttosto che restare in casa Norco (ho letto con super interesse il post relativo alla Range e ti faccio davvero i complimenti per la competenza e per l'obbiettività delle tue recensioni)

Aspetto ovviamente nuova recensione!
Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo