Soul Fire - 2014/15

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
tutto è relativo e i produttori si mettono sempre dalla parte della ragione.
Se intendiamo FR un percorso tipo RedBull Rampage... ecco allora non è adatta :)

ciao
Sergio
Beh,ma li siamo sull'estremo....

Ad esempio Fox indica che le 36 da 189 sono adatte per fr e dh...

Qui invece dice per xc e am...

Capisco che il produttore cerca sempre di pararsi il di dietro. ...però qui siamo all'eccesso. ...

Anche perché se uno con la durolux gira in park senza fare salti e qualcosa si rompe,il produttore di conseguenza non ne risponde...Pur essendo stata montata di fatto su una mtb fatta per girare in park o cmq per cose ben oltre l enduro...

Correggimi pure se sbaglio.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Beh,ma li siamo sull'estremo....

Ad esempio Fox indica che le 36 da 189 sono adatte per fr e dh...

Qui invece dice per xc e am...

Capisco che il produttore cerca sempre di pararsi il di dietro. ...però qui siamo all'eccesso. ...

Anche perché se uno con la durolux gira in park senza fare salti e qualcosa si rompe,il produttore di conseguenza non ne risponde...Pur essendo stata montata di fatto su una mtb fatta per girare in park o cmq per cose ben oltre l enduro...

Correggimi pure se sbaglio.

hai perfettamente ragione, una forcella da 180 mm per XC non ha senso ?!?

"Anche perché se uno con la durolux gira in park senza fare salti e qualcosa si rompe,il produttore di conseguenza non ne risponde..." ma perchè il produttore deve sapere che si è rotta in park? :)

ciao
Sergio
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
hai perfettamente ragione, una forcella da 180 mm per XC non ha senso ?!?

"Anche perché se uno con la durolux gira in park senza fare salti e qualcosa si rompe,il produttore di conseguenza non ne risponde..." ma perchè il produttore deve sapere che si è rotta in park? :)

ciao
Sergio
Anche te non hai tutto i torti. ...dipende sempre uno come espone le cose [emoji6]

Cmq sergio,avuto quo in casa la Fox 36 talas....rimandata indietro al volo senza nemmeno uscire di casa per problemi di forcella che si mangiava l'escursione. ...anche a gonfiarla a pressioni prossime al limite...

Mi tengo la durolux che non sarà pregiata come una Fox, ma almeno la posso sfruttare su tutta l'escursione dichiarata....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ed ecco infine che ho completato l'abbigliamento assetto park per girare con la soulfire

3c82a904e41a07ab29e3d21d85c526bd.jpg


5cddd67566012ab7b6d12177d2718d16.jpg


Forse un po esagerato il collare...ma visto che ci si fa male pure andando piano....meglio prevenire.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì, le uscite al di fuori del park le faccio anche io con ginocchiere,gomitiere e casco...ma in park secondo me,visto che la bici la si fa correre bene,una pettorina per proteggere petto e schiena ,ci vuole...

Collare a discrezione ovviamente. ...vedo alcuni che girano con il collare e in mezze maniche senza nemmeno una protezione per la schiena...ti salvi il collo ma la schiena?b ohhh
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Stasera come tutte le sere ho controllato lo stato dell'ordine della mia soul fire e purtroppo mi toccherà aspettare una settimana in più pare....la prossima doveva essere la terz'ultima invece sarà la quart'ultima settimana:specc::specc::specc::specc::omertà: :omertà: :omertà: uffa come sono lunghe ste attese....
Spero che nelle quattro settimane invece che tre si acompresa la spedizione almeno....:specc::specc::specc:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Stasera come tutte le sere ho controllato lo stato dell'ordine della mia soul fire e purtroppo mi toccherà aspettare una settimana in più pare....la prossima doveva essere la terz'ultima invece sarà la quart'ultima settimana:specc::specc::specc::specc::omertà: :omertà: :omertà: uffa come sono lunghe ste attese....
Spero che nelle quattro settimane invece che tre si acompresa la spedizione almeno....:specc::specc::specc:
Di solito la data che danno è quella di completamento ordine...nel senso bici montata e pronta da spedire...da li calcola un 4 o 5 giorni e arriva...

Intanto io ho una sorpresa...ma aspetto ...ve la farò vedere più avanti...
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Stasera come tutte le sere ho controllato lo stato dell'ordine della mia soul fire e purtroppo mi toccherà aspettare una settimana in più pare....la prossima doveva essere la terz'ultima invece sarà la quart'ultima settimana:specc::specc::specc::specc::omertà: :omertà: :omertà: uffa come sono lunghe ste attese....
Spero che nelle quattro settimane invece che tre si acompresa la spedizione almeno....:specc::specc::specc:

A me da ancora 6 settimane :((((((((((((((((((((((
Io ne ho bisognooooooooooooo.....la devo avereeeeeeeeeeeeee!!!
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Evvai è ritornato a 4 settimane...quindi da lunedì ne mancheranno 3!!!!:celopiùg::bum-bum-:
Il momento si avvicina e non sto più nella pelle!!!
Anche io la devo avereeeeeeeeeeee!!!!:specc::specc::specc:
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Di solito la data che danno è quella di completamento ordine...nel senso bici montata e pronta da spedire...da li calcola un 4 o 5 giorni e arriva...

Intanto io ho una sorpresa...ma aspetto ...ve la farò vedere più avanti...


Ora che hai lanciato il sasso non puoi tirare indietro la mano!!! :mavadaviaiciapp:
dicci almeno qualcosa!!!! :nunsacci:
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Basta che non mi dici che hai preso anche tu lo Storia al posto del vivid sennò mi tocca prenderlo anche a me :celopiùg:
Domenica scorsa ero a vedere l'arrivo della coppa italia enduro a sestri levante e un paio di biker lo avevano! con uno ci ho fatto quattro chiacchere e mi ha detto che prima aveva l'ohlins, ma con questo si trova meglio :OOO::OOO::OOO:

e visto dal vivo ha proprio un bell'aspetto!!! Da l'idea di affidabilità e robustezza!!! cavolo ormai mi sono innamorato....:smile::smile::smile:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Basta che non mi dici che hai preso anche tu lo Storia al posto del vivid sennò mi tocca prenderlo anche a me :celopiùg:
Domenica scorsa ero a vedere l'arrivo della coppa italia enduro a sestri levante e un paio di biker lo avevano! con uno ci ho fatto quattro chiacchere e mi ha detto che prima aveva l'ohlins, ma con questo si trova meglio :OOO::OOO::OOO:

e visto dal vivo ha proprio un bell'aspetto!!! Da l'idea di affidabilità e robustezza!!! cavolo ormai mi sono innamorato....[emoji2][emoji2][emoji2]
Di cosa parli...dell ammo vivid air rc2?
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Si esatto...l'altro utente qualche pagina fa aveva parlato di questo ammo che non conoscevo nemmeno e ora me ne sono innamorato....pensavo fosse quella la sorpresa...
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Ah, ci hai messo una Fox 36 davanti...🙌
Non eri soddisfatto della Durolux?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Diciamo che è nata un po per sfizio la cosa...anche perché, se devo essere onesto,sulla durolux non riesco a cogliere differenze sostanziali man mano che si agisce sulle regolazioni di alte e basse velocità. ..la Fox in questo pare molto efficace invece...

Inizialmente ho optato per una talas. ...solo che ho avuto problemi perché la forcella non si estendeva alla massima escursione e che l'escursione delle forcella si basava molto sulla pressione nella camera positiva....

Quindi adesso provo la float. ...tanto io non ho mai abbassato l'escursione per fare le salite...inoltre vado a togliere peso....e pare che questa nuova float abbia un carico di stacco quasi pari ad una molla....

Della durolux non posso lamentarmi...l'unica cosa davvero pessima secondo me è il blocco del perno ruota...pessimo perché spesso e volentieri la camma si bloccava ...
 

Classifica mensile dislivello positivo