Yeti SB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Da notare, soprattutto, che si è lamentato in particolare del mio commento..... vale a dire dell'unico in questo thread che è suo cliente! :smile::smile::smile:

Cosa significa che se uno è mio cliente non posso rispondere a quello che ritengo non corretto ???
Mi spiace non so chi sei (nel senso che dal nickname non ti conosco) può darsi anche che ci conosciamo di persona.
Ma nel caso specifico ed in molti interventi, leggo dalle tue parole un che di fastidio per come DSB lavora.
E anche in questo caso specifico non ne capisco il motivo
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Stiamo sbagliando tutti, soprattutto perché con questa vicenda si è andati troppo OT, non sono un mod, ma consiglio ugualmente di proseguire e risolvere i battibecchi personali in privato :-)

Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Sam Cooper

Biker grossissimus
Comunque chi l'ha provata cosa pensa di questa bike ?

Luke-hazard

Non penso ce ne siano ancora abbastanza in giro: a me piacerebbe un sacco provarla, ma per ora posso solo guardarla in fotografia! ;-)
Se l'avessi già provata e mi fosse piaciuta non esiterei un attimo a prendere quella di DSB, ma la prospettiva di trovarmi con una bici "meno facile" di quella attuale mi costringe a rimanere fermo dove sono ora (non che mi dispiaccia). :medita:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Mi sa che le verdone consegnate sono più di due..
Una l' abbiamo consegnata noi la settimana scorsa..:-)
E una M turchese l' abbiamo libera, visibile nel mercatino..spettacolare..
A breve la montiamo. Ciaoo

Non penso ce ne siano ancora abbastanza in giro: a me piacerebbe un sacco provarla, ma per ora posso solo guardarla in fotografia! ;-)
Se l'avessi già provata e mi fosse piaciuta non esiterei un attimo a prendere quella di DSB, ma la prospettiva di trovarmi con una bici "meno facile" di quella attuale mi costringe a rimanere fermo dove sono ora (non che mi dispiaccia). :medita:
Se i possessori fossero iscritti al forum e se seguissero questo 3D potremmo avere qualche parere in più...
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Mi piacerebbe se possibile sapere da [MENTION=6011]DSB[/MENTION] cosa pensa della sb 6c e se alla luce della prova fatta per il biker medio sarebbe meglio guardare alla 5c.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
giornooo!!!
ma al posto di scrivere e bla bla pedalate voi che potete, anzi scendete!

io sono fermo da 3 settimana per la spalla. martedì altra risonanza con contrasto, ho il sovraspinato che spero non sia seriamente andato a putta.........
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
cacchi... mi spiace...

oggi ore 12:00 pedalatina intra pranzo...

Luke-hazard

eh già, poi una caduta stupida e più stupido io ad allenarmi comunque e spararmi ancora due giorni in sella, morale la spalla era un pallone e faceva malissimo.
Martedì ho la risonanza con contrasto vediamo. anche se..fa male!


Uffi sarei uscito volentieri per vedere lo Yetone azzurro,frustalo per bene quel super mezzo:celopiùg:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ma parli di forcella o ammo ?

comunque l'ammo io l'ho messo al 25% , con pressione 160 psi e mio peso vestito sui 75...
Davanti ho una pressione a 60 psi e il sag dovrebbe essere anche quello sul 20/25%

mi sembra per adesso ok....

Luke-hazard

Mi interessava soprattutto l'ammortizzatore: per la forcella, di solito, si parte dalle tabelle del produttore.

Quindi, dietro, 160psi per avere un 25% di SAG..... Nei salti più tosti arrivi a pacco?
 

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
Mi interessava soprattutto l'ammortizzatore: per la forcella, di solito, si parte dalle tabelle del produttore.

Quindi, dietro, 160psi per avere un 25% di SAG..... Nei salti più tosti arrivi a pacco?

finora non è che abbia fatto salti da downhill ma ad andatura media su bello rotto ha ancora 1 cm di margine... quindi credo sul piu' tosto possa andare bene... all inizio era tarato a 150 psi....

Luke-hazard
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
finora non è che abbia fatto salti da downhill ma ad andatura media su bello rotto ha ancora 1 cm di margine... quindi credo sul piu' tosto possa andare bene... all inizio era tarato a 150 psi....

Luke-hazard
Sul libretto di uso e manutenzione di questa bici quale è il sag consigliato per l'ammo?
Consigliano di partire dal 25%?
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
20-25 %

Luke-hazard
E' un sag piuttosto alto per questa tipologia di bici, come si comporta il carro nella prima fase della corsa, sui piccoli urti e sulle oscillazioni brevi, lo senti lavorare? Lo trovi sensibile?
Anche sulla SB66 consigliavano di regolarlo piuttosto alto, ma col suo ammo originale che è molto frenato, per averlo un po' sensibile va regolato attorno al 30% chi e chi pesa attorno agli 85 kg per avere un buon funzionamento è costretto a mettere nell'ammo dei riduttori di volume per aver un comportamento più progressivo.
Comunque ammortizzatore a parte se ti lavora bene col 20-25% allora sembra che il sistema infinity abbia fatto dei progressi rispetto allo switch.
 

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
E' un sag piuttosto alto per questa tipologia di bici, come si comporta il carro nella prima fase della corsa, sui piccoli urti e sulle oscillazioni brevi, lo senti lavorare? Lo trovi sensibile?
Anche sulla SB66 consigliavano di regolarlo piuttosto alto, ma col suo ammo originale che è molto frenato, per averlo un po' sensibile va regolato attorno al 30% chi e chi pesa attorno agli 85 kg per avere un buon funzionamento è costretto a mettere nell'ammo dei riduttori di volume per aver un comportamento più progressivo.
Comunque ammortizzatore a parte se ti lavora bene col 20-25% allora sembra che il sistema infinity abbia fatto dei progressi rispetto allo switch.

Io che sono una chiavica lo trovo bello sensibile anche all inizio della corsa credo dipenda dall infinity... l'ammo lavora bene per tutta la corsa , considera pero' che sto andando cauto sulla bike staro' usando il 60% delle sue potenzialita' e gia' cosi' ho un buon feeling.
credo pero' arrivero' almeno ad un sag del 30% ... :medita:

Luke-hazard
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ci sono anche io con la SB95C, dopo eterna attesa delle ruote Duke crazy jack posso iniziare ad assemblarla
l'attacco è provvisorio devo farmi un idea più chiara di lunghezza e angolazione. Cambierò le grafiche della PIKE.
 

Allegati

  • 11149515_10205415192930637_6691914757229397257_n.jpg
    11149515_10205415192930637_6691914757229397257_n.jpg
    59,4 KB · Visite: 73
  • 10995823_10205415193530652_1742578852101954039_n.jpg
    10995823_10205415193530652_1742578852101954039_n.jpg
    60,2 KB · Visite: 77
  • 11150273_10205415193410649_7326696877784162361_n.jpg
    11150273_10205415193410649_7326696877784162361_n.jpg
    61,1 KB · Visite: 60

Sam Cooper

Biker grossissimus
ci sono anche io con la SB95C, dopo eterna attesa delle ruote Duke crazy jack posso iniziare ad assemblarla
l'attacco è provvisorio devo farmi un idea più chiara di lunghezza e angolazione. Cambierò le grafiche della PIKE.

Wow!! Stupenda!! Anche le ruote sono stupende: alla fine ti sono arrivate! ;-)
Concordo sulla necessità di cambiare gli adesivi della Pike!
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
ci sono anche io con la SB95C, dopo eterna attesa delle ruote Duke crazy jack posso iniziare ad assemblarla
l'attacco è provvisorio devo farmi un idea più chiara di lunghezza e angolazione. Cambierò le grafiche della PIKE.

Puoi cambiare anche le grafiche delle pedivelle e cambio X0 in turchese. Sempre da dove compri le grafiche della Pike.

Quanto hai aspettato le ruote?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo