Perdere KG

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Salve a tutti,ho 21 anni sono 1.71 e peso 75-76kg vorrei arrivare a pesare sui 67-68 sto facendo bici per 3 ore al giorno,mangio molto meno ed evito bevande gassate,dolci ecc...mi da fastidio la pancetta in eccesso che ho..l'anno scorso ero arrivato a pesare 70gk ma avevo ancora un po di pancetta..vorrei eliminarla del tutto ma con la bici è possibile? Grazie.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.730
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Su internet c'è scritto che cala anche con la bici..comunque che genere di esercizi dovrei fare?

non ti fidare dell'internet che è pieno di str""zate..

mah fai piegamenti, trazioni se hai la possibilità, poi puoi fare qualcosa come addominali in isometria(plank) e poi fatti pure un pò di squat, oltre che la bici...se hai dei pesetti usali
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
non ti fidare dell'internet che è pieno di str""zate..

mah fai piegamenti, trazioni se hai la possibilità, poi puoi fare qualcosa come addominali in isometria(plank) e poi fatti pure un pò di squat, oltre che la bici...se hai dei pesetti usali
Io sapevo che gli addominali servono per scolpire i muscoli addominali non per levare lo strato di grasso
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
eh caro mio sapevi male. vai per logica no? fai gli addominali e devi bruciare qualcosa, da dove pigli? pigli da là, dalla pancetta ok? bene
una volta che pigli da lì qualcosa diminuisce e qualcosa aumenta..
Ma tu hai provato questa cosa? Non vorrei ammazzarmi di addominali solo per una questione logica ma deve essere scientifica.
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
si si ovvio che l'ho provato, studio anche scienze motorie, più scientifico di così..
Ah ottimo :D,perchè mi aveva detto un amico che fa il personal trainer che fare gli addominali non serve a niente perchè i muscoli si scolpiscono ma c'è lo strato di grasso da levare prima,mi ha detto anche che fare 200 addominali al giorno ti portano problemi alla schiena e non risolvono il problema della pancia,per questo vorrei essere sicuro.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.730
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Ah ottimo :D,perchè mi aveva detto un amico che fa il personal trainer che fare gli addominali non serve a niente perchè i muscoli si scolpiscono ma c'è lo strato di grasso da levare prima,mi ha detto anche che fare 200 addominali al giorno ti portano problemi alla schiena e non risolvono il problema della pancia,per questo vorrei essere sicuro.

quello dipende da soggetto a soggetto e da quanta massa grassa c'è..sarebbe utile un allenamento combinato.
 
Il dimagrimento localizzato è una chimera. Il corpo prende il grasso dove vuole lui. Quindi fare addominali non serve a far calare la pancia ma ad avere una muscolatura che tiene meglio. Comunque dimagrire e perdere peso sono due cose diverse. Il primo significa perdere massa grassa mentre il secondo è appunto perdere peso. Tu cosa vuoi fare?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Salve a tutti,ho 21 anni sono 1.71 e peso 75-76kg vorrei arrivare a pesare sui 67-68 sto facendo bici per 3 ore al giorno,mangio molto meno ed evito bevande gassate,dolci ecc...mi da fastidio la pancetta in eccesso che ho..l'anno scorso ero arrivato a pesare 70gk ma avevo ancora un po di pancetta..vorrei eliminarla del tutto ma con la bici è possibile? Grazie.

Con tutto il rispetto per Reptilian90 che dice cose scientifiche perché studia scienze motorie, per perdere la "pancetta" devi dimagrire. Per dimagrire
1)tagli le calorie al di sotto del mantenimento
2)aumenti il dispendio calorico
Non è certo ammazzandoti di addominali che perderai la pancia.
Senza sapere come e quanto mangi, come e quanto ti alleni è ben difficile darti consigli mirati. In generale ti direi di tenere monitorato il peso e la quantità di cibo che mangi, e sulla base delle variazioni di peso, modificare tagliando moderatamente le calorie. Nel caso di dubbi rivolgiti a un professionista.
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Con tutto il rispetto per Reptilian90 che dice cose scientifiche perché studia scienze motorie, per perdere la "pancetta" devi dimagrire. Per dimagrire
1)tagli le calorie al di sotto del mantenimento
2)aumenti il dispendio calorico
Non è certo ammazzandoti di addominali che perderai la pancia.
Senza sapere come e quanto mangi, come e quanto ti alleni è ben difficile darti consigli mirati. In generale ti direi di tenere monitorato il peso e la quantità di cibo che mangi, e sulla base delle variazioni di peso, modificare tagliando moderatamente le calorie. Nel caso di dubbi rivolgiti a un professionista.
Infatti anche io penso che gli addominali non servono,io non voglio perdere peso ma solo avere la pancia piatta alla fine non sono grasso sono perfetto in tutto il corpo tranne li.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.597
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Massa grassa la si può perdere,ma la pelle floscia resta...e l'unico sistema per quella è il chirurgico...la panza passa,ma la pelle resta...che se ne pensi,che se ne studi,che se ne faccia...:medita::celopiùg:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
guarda solo con la bici la pancetta che dici te non scende mica..quindi devi fare qualche allenamento contemporaneo altrimenti non raggiungi mezzo risultato se non nelle gambe

Ma perchè fate disinformazione ? :-)

Con la bici si brucia tutto, non esiste il dimagrimento localizzato e quando si pedala si usa anche (e soprattutto) l'adipe addominale.

Se la pancetta rimane vuol dire solo che bisogna pedalare ancora e mangiare pulito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo