Schwalbe tubeless chiazze umidita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


therich1990

Biker novus
18/1/16
43
0
0
Visita sito
Salve,

non ho trovato niente di simile, quindi ho aperto una nuova discussione.

Durante la notte sulla mia ruota posteriore Schwalbe furios fred si fanno delle chiazze di umidità (penso che sia liquido sigillante, utilizzo lo schwalbe come liquido).

La ruota non perde tanta pressione ma non riesco a capire a cosa è dovuto o se devo fare qualcosa visto che il problema è solo sulla posteriore

Grazie

EDIT: si tratta di thunderburt non furios fred
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Purtroppo e' un problema che puo' capitare, specie con certe marche di gomme e se cerchi bene troverai molti post in merito. C'e' poco da fare, se non si assesta nel tempo il lattice durera' poco e dovrai rabbocare spesso.
Potendo bisogna montare sempre gomme native ust e i problemi saranno zero.
Il lattice durera' molto a lungo e la tenuta sara' ottima.
Attualmene ad es. viaggio con davanti un ust Maxxis latticizzata e dietro una da camera Maxxis latticizzata. Nessun alone o trasudamento, ma nella ust il lattice mi dura almeno 9 mesi in quella da camera la meta'. Ovviamente la tenuta non e' la stessa, la ust rimane gonfia molto a lungo, quella da camera dopo due settimane ha gia' perso molta pressione.
Le schwable poi da latticizzare non sono il massimo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se é nativa ust siamo messi bene, io la farei vedere e pretenderei la sostituzione. Deve tenere perfettamente anche senza liquido e col liquido non perdere assolutamente nulla. Le ust che ho avuto io sono sempre state perfette come tenuta, magari un pelo più pesanti ma stagne. Roba Maxxis o Kenda però. Le tedesche che hai preso tu forse hanno altri standard più relativi...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Salve,

non ho trovato niente di simile, quindi ho aperto una nuova discussione.

Durante la notte sulla mia ruota posteriore Schwalbe furios fred si fanno delle chiazze di umidità (penso che sia liquido sigillante, utilizzo lo schwalbe come liquido).

La ruota non perde tanta pressione ma non riesco a capire a cosa è dovuto o se devo fare qualcosa visto che il problema è solo sulla posteriore

Grazie

...succedeva anche a me, il furios fred mi faceva lo stesso "difetto" e sinceramente anche su qualche Rocket Ron, però mai dato problemi e devo dire che per l'utilizzo che ne facevo è una gran gomma........ penso che la rimonterò....
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
credo che sia perché la porti poco fuori a girare e di notte piange :hahaha:
oppure le fai fare sentieri troppo hard e di notte ha gli incubi e si fa la pipi addosso :hahaha:

Comunque succede, in teoria dovrebbe stabilizzarsi. In ogni caso la perdita di pressione dovrebbe essere abbastanza "ridicola", immagino. Anche il mio Hans Dampf appena messo aveva questo problemino....
 
  • Mi piace
Reactions: karlacio

therich1990

Biker novus
18/1/16
43
0
0
Visita sito
Non credo sia un problema di utilizzo perché mi succede solo sulla posteriore, nel anteriore ho una chiazza mentre nella posteriore ne ho diverse.

Solitamente giro su asfalto, prima montavo le rocket Ron e non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Sì esatto la perdita è minima niente di preoccupante, la mia unica preoccupazione sta nel capire se è una cosa che può portare ad una foratura improvvisa
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ripeto, io chiederei la sostituzione. Se compri una gomma per auto tubeless e perde te la cambiano, questa la danno per tubeless e non lo e'? Idem, se la riprendano.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non porti come se fosse una loro gentilezza cambiartela, la legge e' dalla tua, si cortese ma deciso nell'esporre le tue ragioni: la gomma non risponde ai requisiti, punto.
Una perde l'altra no? Evidente che e' difettosa.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao intanto per utilizzare un detto delle mie parti" italianizzato"...meglio stare dalla parte del mais... assicurati che non ci sia nessun corpo estraneo(se hai fatto un lieve giro per provare,anche nel giardino di casa,e hai beccato qualcosa imputeranno a te il problema)nello pneumatico.Ricordo che molte case costruttrici consigliano gli pneumatici ust/tubeless ready abbinati al lattice in quanto comunque la tenuta stagna non è garantita al 100%.
Boro scusa ma tu utilizzi un pneumatico non ust/tubeless ready latticizzato?!So che altri lo fanno ma io lo considero un rischio ma visto che la salute è vostra...
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Salve,

non ho trovato niente di simile, quindi ho aperto una nuova discussione.

Durante la notte sulla mia ruota posteriore Schwalbe furios fred si fanno delle chiazze di umidità (penso che sia liquido sigillante, utilizzo lo schwalbe come liquido).

La ruota non perde tanta pressione ma non riesco a capire a cosa è dovuto o se devo fare qualcosa visto che il problema è solo sulla posteriore

Grazie

Ciao,

Stesso "fenomeno" :nunsacci: osservato sulla mia Nobby Nic evo TLE Pace star latticizzata su cerchio Syncros e montata al posteriore: perdita di pressione praticamente irrisoria ma svariati punti dove trasudava il lattice (Stan's no tube)... Zero inconvenienti durante le uscite, anche le più hard dal punto di vista del terreno, completamente soddisfatto dalla resistenza della spalla.
L'ho giusto mandata in pensione in questi giorni d'accordo col mecca: a parte il problema rilevato ed il consumo dei tasselli centrali era anche piena di tagli sul battistrada (anche da non usciva lattice).

Torno a santa Maxxis :il-saggi:
 

Allegati

  • Schwalbe_NN.jpg
    Schwalbe_NN.jpg
    109,6 KB · Visite: 15

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao intanto per utilizzare un detto delle mie parti" italianizzato"...meglio stare dalla parte del mais... assicurati che non ci sia nessun corpo estraneo(se hai fatto un lieve giro per provare,anche nel giardino di casa,e hai beccato qualcosa imputeranno a te il problema)nello pneumatico.Ricordo che molte case costruttrici consigliano gli pneumatici ust/tubeless ready abbinati al lattice in quanto comunque la tenuta stagna non è garantita al 100%.
Boro scusa ma tu utilizzi un pneumatico non ust/tubeless ready latticizzato?!So che altri lo fanno ma io lo considero un rischio ma visto che la salute è vostra...
Io è da una vita che uso su più bici da enduro le maxxis minion dualply (non sono ne ust ne tubless native) latticizzate senza problemi... e sono ancora vivo.. suvvia!!

Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: karlacio

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Il rigolino di lattice esterno alla gomma che si forma a bici ferma da un po' ci può stare se è solo se la gomma non è nativa tubless... ma macchie del genere su gomma tubless significano grossi problemi di tenuta della carcassa... secondo me è ampiamente difettosa la gomma

Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Boro scusa ma tu utilizzi un pneumatico non ust/tubeless ready latticizzato?!So che altri lo fanno ma io lo considero un rischio ma visto che la salute è vostra...

Io latticizzo di tutto anche se di preferenza acquisto pneumatici ust (o meglio lust).
Se la gomma e' di qualita' non ci sono problemi, semplicemente ha una tenuta peggiore e nel tempo perde pressione piu' facilmente e prudenzialmente uso pressioni piu' alte per via del tallone piu' debole. Mai stallonato, mai rimasto a piedi.
Con certi marchi, soprattutto Maxxis, anche le gomme da camera si latticizzano benissimo, pensa che tengono per un po' anche senza lattice, col lattice diventano stagne in un paio di uscite e SENZA ALCUNA PERDITA EVIDENTE O TRASUDAMENTO.
Problemi li ho avuti solo con la schwable, alcune proprio non c'e' verso di farle tenere, dei colabrodi, il lattice sprizza da tutti i pori e non c'e' rimedio.
Michelin, Kenda, Continental vanno benone, Maxxis la migliore come tenuta.
Perfino le Geax tengono meglio della schwable, e' un marchio che non considero nemmeno piu' nonostante sia molto popolare.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Io latticizzo di tutto anche se di preferenza acquisto pneumatici ust (o meglio lust).
Se la gomma e' di qualita' non ci sono problemi, semplicemente ha una tenuta peggiore e nel tempo perde pressione piu' facilmente e prudenzialmente uso pressioni piu' alte per via del tallone piu' debole. Mai stallonato, mai rimasto a piedi.
Con certi marchi, soprattutto Maxxis, anche le gomme da camera si latticizzano benissimo, pensa che tengono per un po' anche senza lattice, col lattice diventano stagne in un paio di uscite e SENZA ALCUNA PERDITA EVIDENTE O TRASUDAMENTO.
Problemi li ho avuti solo con la schwable, alcune proprio non c'e' verso di farle tenere, dei colabrodi, il lattice sprizza da tutti i pori e non c'e' rimedio.
Michelin, Kenda, Continental vanno benone, Maxxis la migliore come tenuta.
Perfino le Geax tengono meglio della schwable, e' un marchio che non considero nemmeno piu' nonostante sia molto popolare.
Pure io ho scordato il nome Schwalbe se non fosse per le antiforatura da trekking...
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Io è da una vita che uso su più bici da enduro le maxxis minion dualply (non sono ne ust ne tubless native) latticizzate senza problemi... e sono ancora vivo.. suvvia!!

Inviato utilizzando Tapatalk

Ma non ti ho augurato la morTe ci mancherebbe:smile:...scherzi a parte ognuno fa quello che crede e giustamente come tu hai detto fino adesso non è successo niente...ma vedi a volte si stallonano pneumatici nativi tubeless senza fare nomi di marche e onestamente se le case lo sconsigliano motivi ci saranno e non penso che sia una mera manovra commerciale...io sono pignolo di mio e a volte esagerato ma quando certe cose non te le cerchi è meglio poi ripeto...ognuno è libero du fare quello che meglio crede.:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo