nuova ruota posteriore per am/enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
Ciao,
sto cercando una nuova ruota per sostituire una roam 30 di una canyon spectral che mi sta lasciando. L'anteriore è ancora messa bene mentre quella posteriore è proprio andata.
Peso 70kg e faccio giri AM, ma mi capita spesso di andare in park d'estate.

Mi piacerebbe usare il tubeless al posteriore perchè mi sono trovato benissimo con la roam anche se il nastro ha dato qualche problema.
Uso copertoni da 2.3 o 2.4 quindi ho visto che dovrei stare su cerchi con canale da 23-25mm.

Ho trovato quindi queste alternative:

Mavic Crossmax XL Pro LTD WTS
tubeless nativo
canale 23mm

dtswiss E1700
tubeless ready
canale 25mm
pesano più delle mavic, ma costano 100-150€ in meno inoltre potrei prendere solo la posteriore.

Sram RAIL 40
tubeless nativo
canale 23mm
solo la posteriore costa poco più della dtswiss ma è tubeless nativa.


voi cosa consigliate? il tubeless nativo mi attira molto per evitare i problemi del nastro. Però le dt swiss sarebbero un bel risparmio di soldi.
 

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
Io sceglierei per l'affidabilità, la qualità e il canale da 25mm le dt swiss

Inviato utilizzando Tapatalk

Ho sentito un meccanico nella mia zona e mi ha detto che tra i mavic e i dtswiss lui preferirebbe i mavic per via dell'assistenza e della reperibilità dei ricambi. Comunque ha detto che anche i dtswiss hanno un ottima qualità.

secondo te sono comunque meglio invece i dtswiss?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.940
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ho sentito un meccanico nella mia zona e mi ha detto che tra i mavic e i dtswiss lui preferirebbe i mavic per via dell'assistenza e della reperibilità dei ricambi. Comunque ha detto che anche i dtswiss hanno un ottima qualità.

secondo te sono comunque meglio invece i dtswiss?
Io ho gli E1900 e sono soddisfatto... non ho avuto una bella esperienza con i mavic (il problema del precaricato cuscinetti)... poi comunque prediligo il canale largo (25mm secondo me è un buon compromesso)
Quindi si per me i dt swiss sono la scelta migliore

Inviato utilizzando Tapatalk
 

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
Ho trovato a qualcosa meno dei dtswiss le spank spike race28 enduro che hanno poche review online. C'è chi dice siano ottime e chi dice che siano fragili. Qualcuno qui le ha provate?
 

Classifica mensile dislivello positivo