B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
e come ti trovi? solida di spalla? grip? la vorrei per uso posteriore, all'anteriore ho gia un'ottima nobby trailstar e mi trovo bene.
non l'ho montata, ce l'ho nuova inutilizzata su uno scaffale.

a me sembra leggerina per il posteriore uso AM, ha fianchi molto sottili. Però leggo che c'è chi la sta usando quindi valgono di più le loro opinioni ovviamente.
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
di che misura state parlando per il bulldozer?
quanto pesa?


seriously?

ah... sì. :roll:

Io mi riferisco al 29x3.25, non le ho pesate ma dalle info in rete siamo intorno a 1200g. Non credo che le Maxxis "serie" (sempre da 29) siano molto distanti come pesi.
Sicuramente per le 27.5 plus si guadagna qualcosa in termini di peso...

Parte il totoscommesse per il nome del futuro terzo pneumatico plus Vittoria... io vada per Babà :cucù:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
la miner al posteriore non è un po' troppo leggerina di carcassa? parlo sia di robustezza ai tagli che di sostegno. voi che la usate che dite?
La cosa che più mi stupisce è che, pur essendo leggerina di carcassa, come dici tu, sulle petraie, gli tiro delle mazzate mica da ridere ma non fà una piega. Certo, sul fondo compatto, si sente che i fianchi flettono ma per il resto è davvero ok: tasselli alti che grippano bene, mescola media, non troppo dura da spingere, molto confortevole, peso sotto i 900gr. What else?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Io mi riferisco al 29x3.25, non le ho pesate ma dalle info in rete siamo intorno a 1200g. Non credo che le Maxxis "serie" (sempre da 29) siano molto distanti come pesi.
Sicuramente per le 27.5 plus si guadagna qualcosa in termini di peso..
Mi riferico alla 2.8x27.5. Dedicata al posteriore, come si intuisce dalla misura, al contrario della Crown Gem. Confermo la mia opinione: ciofeca. Davanti non la monterei neanche sotto tortura. Ha i tasselli rampati al contrario, sul secco non tiene niente, anche sgonfiandola molto. Se qualcuno vuole provarla gli regalo la mia, basta metterci una toppa e può andare ancora.
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Non avevo visto questa discussione e ho aperto un post dove chiedo consiglio su copertoni per misto asfalto/sterrato medio leggero da montare sulla mia haibike sduro allmnt 27.5 plus, qualche consiglio ? Rimanendo su prezzi umani, grazie
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Mi riferico alla 2.8x27.5. Dedicata al posteriore, come si intuisce dalla misura, al contrario della Crown Gem. Confermo la mia opinione: ciofeca. Davanti non la monterei neanche sotto tortura. Ha i tasselli rampati al contrario, sul secco non tiene niente, anche sgonfiandola molto. Se qualcuno vuole provarla gli regalo la mia, basta metterci una toppa e può andare ancora.

Cosa intendi per tasselli rampati al contrario? :nunsacci:

Comunque il sito riporta 1030g per la 29x3.25...siamo molto distanti dai 1200 dichiarati dal negozio...facevo meglio a pesarla...
 

Scimmy-One

Biker popularis
29/6/16
72
1
0
Euganei
Visita sito
Salve a tutti, domanda da quasi intenzionato all'acquisto di una mtb 29 compatibile 27,5+. Qualcuno ha provato a montare le 27,5+ su una fuel ex 29 2016? So che ufficialmente è no sul telaio 2016 e si sulle nuove con telaio 2017, ma visto che le vecchie adesso le trovi scontate magari qualcuno ci è riuscito in via non ufficiale...
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Guardala, ha le rampe dei tasselli centrali rivolti al contrario rispetto, p.e., ad un HighRoller, quindi , in frenata, non c'è uno spigolo ma uno scivolo: pensi che possa avere grip?!

Ok ora ci sono, credo che comunque il disegno sia stato adottato privilegiando la scorrevolezza e tenendo conto della maggiore impronta a terra; comunque non sono di certo copertoni gravity...io ad ora non mi posso lamentare, e ho quasi sempre girato sul bagnato. Probabilmente la prima volta che lascerò giù le orecchie in terra mi verranno in mente le tue parole :pirletto:
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Non avevo visto questa discussione e ho aperto un post dove chiedo consiglio su copertoni per misto asfalto/sterrato medio leggero da montare sulla mia haibike sduro allmnt 27.5 plus, qualche consiglio ? Rimanendo su prezzi umani, grazie

Se la parte fuoristrada non è impegnativa io monterei qualcosa tipo gli Speedster di Vee Tire; magari trovi qualcosa di più economico
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Non avevo visto questa discussione e ho aperto un post dove chiedo consiglio su copertoni per misto asfalto/sterrato medio leggero da montare sulla mia haibike sduro allmnt 27.5 plus, qualche consiglio ? Rimanendo su prezzi umani, grazie
Sto usando da qualche mese una Chaoyang Big Daddy 29x3.0 e la trovo ottima; dà un'occhiata a http://www.ridewill.it/p/it/chaoyang-305654200-copertone-mtb-big-daddy-fat-bike-275-x-35-nero/73792/
la foto è del 26x4.0, il mio 3.0 è strettino, penso che il 3.5 sia in realtà un3.25, anche meno, per cui non dovresti aver problemi di spazio
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
Salve a tutti, domanda da quasi intenzionato all'acquisto di una mtb 29 compatibile 27,5+. Qualcuno ha provato a montare le 27,5+ su una fuel ex 29 2016? So che ufficialmente è no sul telaio 2016 e si sulle nuove con telaio 2017, ma visto che le vecchie adesso le trovi scontate magari qualcuno ci è riuscito in via non ufficiale...
Sui forum americani hanno montato Senza troppi intoppi le 27,5 plus da 2.8. Però resta poca luce e la bici si abbassa di qualcosa
 

Scimmy-One

Biker popularis
29/6/16
72
1
0
Euganei
Visita sito
Che larghezza interna cerchi consigliate per una coppia di gomme da 2,8" ?
E di conseguenza che ruote (attacco boost) per una soluzione low budget?
Conviene comprare cerchi raggi e mozzi indipendentemente su internet o no?
:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo