[Sondaggio] Ogni quanto compri una nuova bici?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


am2005

Biker ultra
5/10/05
671
38
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
ogni 4 anni, finora è andata così (per tre volte) ma credo di essere arrivato a quella definitiva....finchè non si sfascia o divento troppo vecchio per farla salire!
 

ErneBike

Biker novus
4/1/13
9
3
0
Concesio (BS)
Visita sito
Bike
Yeti 575
Nel 1989 la Cinelli Sentiero, nel 1992 l'ho cambiata con la mitica The Next Machine alla quale si ruppe il telaio dopo 6 anni. Un anno di stop e l'acquisto di una Deca RockRider 740 mi ha permesso di riprendere a girare per sentieri. Altri 8-9 anni dopo ho comprato un telaio Carraro 498 Equipe con una Reba Race sul quale avevo trapiantato i pezzi della RR740 upgradandola in seguito con ruote tubeless, freni a disco e gruppo a 9v. Finalmente nel 2012 il sogno si avvera : una Yeti 575 ...
 

matti-951

Biker novus
3/11/11
5
0
0
Brescia
Visita sito
la prima mtb non si scorda mai... la mia è stata una Kona coiler con cui ho fatto un pò di tutto, poi la Orange 224 poi una Intese socom ed oggi un'altra Intese la 951... anche se ho già buttato gli occhi sulla nuova Evil carbon... ah nel frattempo mi sono fatto pure una mongoose ritual da dirt.. cosi ogni domenica posso scegliere tra un giro all mountain un pò di pump trak oppure DH... che figata..!!!
 

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Beh io ho 20 anni e vivo con i miei, e sui 1200? che guadagno con il lavoro al mese, 500 li tengo per la bici.
In un anno riesco a totalizzare circa 6000 ? che si trasformano in 4000, visto che una buona parte vanno via in uscite ( sono a 110km da Sestola e viaggio con la mia ragazza che fa Dh con me cioè spese per due).
In questo momento mi ritrovo 3 bici (2 da DH) nel mie nel garage con componenti top, e la più vecchia ha 2 anni e mezzo..

Ora direte che spendo tanto, ma mi faccio il cu*o in fabbrica 8 ore al giorno, e per me il Dh è l'unico modo per la liberarmi dallo stress settimanale accumulato. ;)
 

Magic_65

Biker novus
12/8/13
1
0
0
58
Finale Ligure
Visita sito
Bike
Cube Stereo HPA 160
Nella mia storia di Biker ne ho possedute fino ad oggi tre.
La prima era un cancellone front della ?Lee Cougan? con 50 mm di escursione e otre 14,5 kg di massa.
La successiva una Specialized ?FSR Comp? che ho amato e usurato per lungo tempo(8anni).
E oggi esco con un Ktm Rockraider acquista 2005 ma con due figli piccoli, di km in questi anni ne ha visti pochi!!
 

volter

Biker novus
5/11/13
6
0
0
Visita sito
Se me lo potessi permettere cambierei una bike anche ogni due anni, ma per adesso l'ho fatto solo dopo 4-5 anni. Dipende anche da quanto su utilizza la bike e che modello e'. Ora sono propenso a cambiarla fra un paio di anni e per questo sto mettendo da parte qualche gruzzolo.
 
A

Antiruggine

Ospite
La prima seria l'ho presa nel 2001 e tenuta 12 anni.
Venduta per quella che ho adesso, che ha un anno e durerà probabilmente per altri 9.
 

Classifica mensile dislivello positivo