Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
KMtj8h.jpg


Certo che avete tutti una buona gamba...l'High Roller II dietro è mica roba da ridere...:maremmac:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Hai ragione,molto tosta da pedalare...non uso sempre queste ruote, infatti sulle altre ho messo da gusto,decisamente meno faticose. Questa è tutta la mia voglia di sperimentare
Certo, tutti facciamo qualche esperimento; io alla fine sono giunto alla conclusione che dietro, valutando i pro e i contro, sia meglio montare una gomma ben pedalabile. Così, sulla Enduro ho una Ardent e sulla Nerve una Rocket Ron, e mi trovo bene...alla fine solo sul fango gomme così vanno davvero in crisi.
 
Certo, tutti facciamo qualche esperimento; io alla fine sono giunto alla conclusione che dietro, valutando i pro e i contro, sia meglio montare una gomma ben pedalabile. Così, sulla Enduro ho una Ardent e sulla Nerve una Rocket Ron, e mi trovo bene...alla fine solo sul fango gomme così vanno davvero in crisi.
In effetti, ho preso una ardent per il posteriore, ma non è tubeless, ho provato ma senza risultati...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
X chi fosse interessato al cguide canyon.. (Quello montato sulla spectral 2015)
Per il momento non è ordinabile.. Ma sara' messo sullo store. Visto che non hanno risposto negativamente alla compatibilità con la Nerve.. È probabile che possa essere montato.
Non ho fatto caso se c'è il foro filettato per poterlo montare.
 

gianrond

Biker ultra
Questo invece è il percorso che faccio sempre io...la parte più tecnica diciamo. Non sono io quello del video, ma il percorso è esattamente quello. Devo dire che la Nerve se la cava alla grande...soprattutto dopo l'up della forca. Ah, tra l'altro sembra in pianura qui nel video...invece è abbastanza pendente. O pensiamo di fare cose più difficili di quanto non lo siano davvero, oppure queste visuali da gopro schiacciano davvero i piani (o forse entrambe le cose...)
http://youtu.be/WEEA80yDlWU
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Questo invece è il percorso che faccio sempre io...la parte più tecnica diciamo. Non sono io quello del video, ma il percorso è esattamente quello. Devo dire che la Nerve se la cava alla grande...soprattutto dopo l'up della forca. Ah, tra l'altro sembra in pianura qui nel video...invece è abbastanza pendente. O pensiamo di fare cose più difficili di quanto non lo siano davvero, oppure queste visuali da gopro schiacciano davvero i piani (o forse entrambe le cose...)
http://youtu.be/WEEA80yDlWU

PS. Che up alla forca hai fatto?
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ah, tra l'altro sembra in pianura qui nel video...invece è abbastanza pendente. O pensiamo di fare cose più difficili di quanto non lo siano davvero, oppure queste visuali da gopro schiacciano davvero i piani (o forse entrambe le cose...)
La Gopro inganna parecchio...a volte ho fatto dei sentieri che in video li avevo giudicati non difficili e invece c'erano dei ripidi da paura... :!:
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
comunque proprio ieri ormai dopo qualche uscita con la Nerve al 8 ho visto che la forca non scende fino a dove dovrebbe, lasciando 3,4 cm di escursione.... Ho provato anche con una pressione più bassa, ma nulla.
Eppure sono andato in posti dove con la Strive utilizzo tranquillamente quasi tutta l'escursione....
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
In effetti, ho preso una ardent per il posteriore, ma non è tubeless, ho provato ma senza risultati...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Come hai fissato la gopro alla bici?

Io sto impazzendo, non riesco a trovare una inquadratura che mi soddisfi, sul manubrio non rende e ci sono molte vibrazioni, sul casco il percorso sembra ancora più schiacciato e piatto anche se un pelo più stabile..

L'attacco sul petto non mi convince, ho paura in caso di caduta di piantarmi la gopro nello sterno che non è bello....
 

gianrond

Biker ultra
comunque proprio ieri ormai dopo qualche uscita con la Nerve al 8 ho visto che la forca non scende fino a dove dovrebbe, lasciando 3,4 cm di escursione.... Ho provato anche con una pressione più bassa, ma nulla.
Eppure sono andato in posti dove con la Strive utilizzo tranquillamente quasi tutta l'escursione....

Questo è esattamente il motivo per cui ho cambiato la forcella. Le float 32 fanno abbastanza cagare...troppo progressivo il modello 2012, troppo lineare il modello 2013. Il 2014 non lo conosco.

E' impossibile utilizzare tutta l'escursione se si vuole mantenere un sag decente (diciamo 25%). Con un sag del 25% utilizzi il 60% dell'escursione.
Per utilizzarla tutta la forca deve essere praticamente sgonfia, andando ad insaccare ogni volta, e rendendo la guida in discesa e sullo scassato a dir poco pericolosa.

Ora con la rockshox, con un sag del 25% utilizzo tutta l'escursione a disposizione, facendo esattamente gli stessi percorsi di prima, e non ho il problema del diving. E' semplicemente un altro mondo.

(Chiaramente parlo di float 32...le 34 e le 36 penso che siano diverse, ma non le conosco).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo