10 mesi con la mountaibike Reset 26

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fedeesse

Biker novus
4/7/14
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
è da un pezzo che vi leggo e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi.
Ne approfitto per raccontarvi la mia esperienza con la Reset 26 e per chiedere consigli su come procedere.
In breve, ad autunno dell'anno scorso procedo con l'acquisto della bici, su internet.
Preciso al venditore prima di comprare che la utilizzerò anche e soprattutto d'inverno, in un paese di montagna completamente pedonale. Ho quindi bisogno di un mezzo affidabile e che, nonostante verrà tenuto bene, dovrà affrontare la neve tutti i giorni.
Mi rispondono che non ci sono problemi.
Arriva la bici.
Il mezzo corrisponde alle aspettative.
La bici va bene in paese, sugli sterratini e per il mio uso è corretta.
La geometria del telaio è unica in taglia e per la mia altezza va bene.
Il motore è centrale, nel complesso è pesante ma piuttosto efficiente.
I parafanghi di serie, come da aspettative, sono inutili, essendo troppo piccoli. Ma pazienza.
Dopo qualche giorno e ricariche la batteria è efficiente e dura quanto mi aspettavo durasse.
Il problema arriva quando inizio a trovare strade bagnate.
Il punto in cui la batteria incontra il telaio è in basso tra i pedali, dove uno straticello di schiuma dovrebbe isolarla dall'acqua.
Fin dal primo impatto con strade ben bagnate i contatti imbarcano acqua e non c'è niente da fare, il motore non va. I led della luce posteriore rimangono accesi, lo schermo della batteria da tutto regolare ma il motore non gira.
Provo ad isolare la giuntura con nastro industriale (dopo comunicazione con il venditore), la cosa migliora ma con il passare delle settimane l'umidità penetra ugualmente e si torna daccapo.
Interpello il venditore, che mi fa parlare con un responsabile Reset che dopo una bella dose di scortesia mi dice l'unica cosa da fare è mettere guaine o schiuma isolante per aumentare l'impermeabilità.
Conclude che comunque lui "si occupa d'altro" e che se ho problemi posso contattare l'officina. Mi lascia solo l'indirizzo email info@ generico...
Ora, io ho sempre pedalato, questa è la mia prima elettrica e le altre che vedo qui (non reset) non hanno di certo questi problemi.
Non un tecnico però:
- una bici elettrica che va in corto sotto l'acqua non si è mai vista
- chiedo soluzioni e mi dicono di fare da me.. é normale?
- 1000 euro (che non sono affatto tanti ma neanche pochi) per un mezzo che si ferma così. Direi che non sono giustificabili.

Consigli? Opinioni?
Non mi pare di aver sentito nessuno qui che sia proprietario della stessa bici. Con il senno di poi dovevo capire la musica e lasciar perdere. Però ho visto l'occasione di prendere un prodotto italiano, sperando di far una bella esperienza "nazionalista" e tutto... Mi sa che i cinesi fanno di meglio.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Devi fare valere la garanzia. Il venditore non può non interessarsi del funzionamento della bici in quanto ne hai fatto un uso normale.
 

fedeesse

Biker novus
4/7/14
5
0
0
Visita sito
Bici rispedita alla casa madre per controllo e riparazione con spese di spedizione a mio carico.
Sono 15 giorni che l'hanno in officina. Vediamo come va a finire.
 

fedeesse

Biker novus
4/7/14
5
0
0
Visita sito
Vi do un'aggiornamento giusto per farvi ridere un po'.
Dopo un mese dalla presa in carico della bici Reset mi risponde che hanno dovuto cambiare i pezzi batteria e contatti con il telaio perché pieni di sporcizia. Seguono con l'accusa di utilizzo improprio (in STERRATO) e per questo la garanzia non copre le spese...
Incredulo chiamo il rivenditore (che non era informato di nulla) il quale mi dice che lui è in mezzo a due fuochi.
Questo prima di ferragosto.
A due mesi dalla rispedizione della bici ricevo la telefonata del rivenditore che mi dice che Reset ha ragione e che le Ebike non sono fatte per andare fuori strada e che visto che l'ho pagata "poco" non potevo pretendere chissà cosa. Poco importa se al massimo ci avrò fatto due chilometri su una strada bianca..
Mi toccherà pagarmi le spese di spedizione, di manutenzione e sperare che sistemino la guarnizione in modo che quella m$%&a di batteria non si allaghi alla prima pioggia.
Conclusione: NON comprate RESET.
 

fedeesse

Biker novus
4/7/14
5
0
0
Visita sito
Sono passati 15 giorni e ancora nessuno (né da Reset né da Ciclocar Matera che ha venduto la bici) si è fatto sentire per darmi gli estremi del bonifico o ridarmi la bicicletta...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Sono passati 15 giorni e ancora nessuno (né da Reset né da Ciclocar Matera che ha venduto la bici) si è fatto sentire per darmi gli estremi del bonifico o ridarmi la bicicletta...

Mi dispiace, brutta storia...non fosse che hai speso 1000€ (che non sono spiccioli) faresti bene a lasciargliela e prenderti qualcosa di più serio, senza neppure rispondergli quando (spero) ti chiameranno.
 
Non pagare. Fai una raccomandata con ricevuta di ritorno, chiedi la risoluzione del contratto per inadeguatezza della bicicletta. Controlla prima se sul libretto di istruzioni c'è scritto qualcosa riguardo alle limitazioni d'uso.

Andrea
 

fedeesse

Biker novus
4/7/14
5
0
0
Visita sito
Sono certo che era un modello diverso da quello hanno venduto a me.
Giusto per dare un'idea della misura, mi hanno fatto pagare riparazione e spese di spedizione basandosi sul fatto che sul libretto di garanzia c'è scritto che il mezzo "non è adatto a fare fuoristrada".
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se andare su strada bagnata significa andare fuoristrada siamo a posto. Io contatterei qualche associazione di consumatori perche' il prodotto cosi' e' inutilizzabile (dovrebbero venderlo con la dicitura, da usare solo su strada asciutta) e dovrebbero ridarti indietro i soldi.
Altro che uso non conforme, questo a me sembra un prodotto non conforme.

Sempre ovviamente che quanto dici sia veritiero e completo...
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
:arrabbiat:

ci passai anch'io, però mi è servito perchè poi ho capito ed ho scelto max qualità a minima spesa.
Ho speso meno di 1500€ in negozio per una bici di marca BH col Bosch, formidabile in salita e controvento, il tutto con garanzia che fortunatamente non mi serve.
 

Classifica mensile dislivello positivo