Yeti SB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
sembra quasi ti dispiaccia....ma non credere che tutti i forumer siano li' a stuzzicare gli altri,ad attendere di litigare o innescare liti :spetteguless:




bello,mi ricorda un po' questo che e' per me il sentiero piu' bello della zona,anche di quelli ormai famosi dell' SE
Claudia mi ha detto del Monty,e' uno degli altri due con te?certo che la 575 ha sempre il suo fascino....anche se come linea preferisco la SB

inchiaaa tutti coi sentieri belli lisci e guidati!
Eh io devo andare a cercarmeli sentieri così! a parte la Maddalena a Bs e il pistino che abbiam fatto son tutti parecchio spaccati!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Si, è quello con il nomad carbon nero. Da apprezzare perché ultra sessantenne ce la mette tutta.
e bbbelin,ce ne fossero...tanto di cappello!! :hail:
fagli i complimenti e salutalo,magari la prossima si gira insieme :celopiùg:


Dove dove? Imperia o Diano?

Traccia? :cucù:
qui sopra Imperia -se riusciamo ad organizzare 'sta benedetta gara di enduro di Imperia questa potrebbe essere una p.s. :spetteguless: - comunque scusa la mia ignoranza,da Strava non si puo' ricavare? e' questo
http://www.strava.com/segments/6691659
comunque un amico mi pare lo abbia tracciato e inserito nel forum,lui e' Antonino Pippo e la traccia mi pare la abbia chiamata 'Downhill Borgo d'Oneglia'
se un giorno capiti verso qui ci andiamo insieme,lo uso spesso come test per salita (un'ora/ora e un quarto di salita abbastanza dura dal mare fino a 550m circa ...comunque ci salgo con la mono 32/34) e bici/componenti vari in discesa


inchiaaa tutti coi sentieri belli lisci e guidati!
Eh io devo andare a cercarmeli sentieri così! a parte la Maddalena a Bs e il pistino che abbiam fatto son tutti parecchio spaccati!
beh 'bello liscio e guidato' per me questo non lo e' molto,soprattutto nella seconda parte.i salti sono tutti abbastanza tecnici e 'pericolosi',e ci sono diversi passaggi abbastanza 'problematici' se presi 'a fuoco' IMHO :-)
a riprova di cio' diversi rider che per Antenne,Maiali e S.Rocco scendono 'bene' qui invece non la fanno troppo fuori dal buco...anzi qualcuno lo evita come la peste :smile:
anche tu se capiti verso qui fai un fischio :prost:
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] si mi dispiace un pò...sono abituato ad una altro forum dove prendersi un pò in giro comunque con moderazione è consentito....qui invece siete tutti stra seriiiii

si vede che vi fate troppe pare.....mauahhahahahah
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...beh 'bello liscio e guidato' per me questo non lo e' molto,soprattutto nella seconda parte.i salti sono tutti abbastanza tecnici e 'pericolosi',e ci sono diversi passaggi abbastanza 'problematici' se presi 'a fuoco' IMHO :-)
a riprova di cio' diversi rider che per Antenne,Maiali e S.Rocco scendono 'bene' qui invece non la fanno troppo fuori dal buco...anzi qualcuno lo evita come la peste...
Proprio liscio non sembra, anzi...proprio bello come piace a me.

Piero, invece c'era una bellissima discesa ripida e scassata, con curve strette, oggetto di PS due o tre anni fa alla SE, che partiva dal pratino subito a sx iniziando con un ripido dove tra l'altro il nostro 60enne ci piantò un cappottone,:
BELLISSIMA :celopiùg:

Riguardo alla 575 gran bici da trail all round. In discesa, IMHO, rispetto alla sb66, ci devi mettere un pò di tuo perché è veramente nervosetta e dietro scalcia. In salita di soddisfazione (la mia con mono corona e 32 float è 12 kg secchi ;-))

Penso di non venderla!!
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
e bbbelin,ce ne fossero...tanto di cappello!! :hail:
fagli i complimenti e salutalo,magari la prossima si gira insieme :celopiùg:



qui sopra Imperia -se riusciamo ad organizzare 'sta benedetta gara di enduro di Imperia questa potrebbe essere una p.s. :spetteguless: - comunque scusa la mia ignoranza,da Strava non si puo' ricavare? e' questo
http://www.strava.com/segments/6691659
comunque un amico mi pare lo abbia tracciato e inserito nel forum,lui e' Antonino Pippo e la traccia mi pare la abbia chiamata 'Downhill Borgo d'Oneglia'
se un giorno capiti verso qui ci andiamo insieme,lo uso spesso come test per salita (un'ora/ora e un quarto di salita abbastanza dura dal mare fino a 550m circa ...comunque ci salgo con la mono 32/34) e bici/componenti vari in discesa



beh 'bello liscio e guidato' per me questo non lo e' molto,soprattutto nella seconda parte.i salti sono tutti abbastanza tecnici e 'pericolosi',e ci sono diversi passaggi abbastanza 'problematici' se presi 'a fuoco' IMHO :-)
a riprova di cio' diversi rider che per Antenne,Maiali e S.Rocco scendono 'bene' qui invece non la fanno troppo fuori dal buco...anzi qualcuno lo evita come la peste :smile:
anche tu se capiti verso qui fai un fischio :prost:

Abituato al roccioso del lago mi sembra calma piatta:omertà: ahah esagero dai, cmq qui i sentieri son parecchio rocciosi e alcuni troppo tecnici davvero. A me piace far scorrere la bici non la guida trialistica per cui li evito veramente. Tipo questo del video invece é ottimo, hai giá una buona veloxitá, sembra divertente si!!

Sto week volevo andare a finale per girare sabato e vedere la se,ma ai é non riesco.
Salutatemi IL MIGLIORE. Filosofia da vincente a campione! Lui davvero la spezza la bici non la guida! Uno dei piú efficaci e stilosi in bici, veramente il mio preferito
http://www.mtbcult.it/storie/cedric-gracia-faccia-a-faccia-con-un-fenomeno/
http://www.mtbcult.it/storie/cedric-gracia-sapete-come-faccio-a-girare-in-ferrari/

Inutile dire che condivido appieno l'idea di enduro che ha lui! Non é maniacale al secondo come jerome o graves ma si diverte un mondo!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] si mi dispiace un pò...sono abituato ad una altro forum dove prendersi un pò in giro comunque con moderazione è consentito....qui invece siete tutti stra seriiiii

si vede che vi fate troppe pare.....mauahhahahahah
guarda,anche io sono sempre pronto a ridere scherzare,sparare ca...te di persona...o se sono su un forum con quelli che conosco
se non e' cosi' non sai come la potrebbero prendere,quindi cerco di evitare e di non farla diventare una gara a chi ha piu' testosterone :smile:
anche 'di la' qualche problemino con qualcuno l'ho avuto in passato,ma mi sono adeguato e votato alla 'convivenza civile' :il-saggi:

comunque se hai notato anche freefra ha postato di la' le sue impressioni e il suo poco entusiasmo riguardo la N3,eppure nessuno lo ha attaccato e non e' scoppiata nessuna guerra santa :spetteguless: questo dovrebbe dimostrare che siamo abbastanza maturi... ;-)
e mi fa piacere di non aver 'perso' freefra,come ho gia' detto penso possa dare indicazioni interessanti e cosi' un contributo al forum anche lui


Proprio liscio non sembra, anzi...proprio bello come piace a me.

Piero, invece c'era una bellissima discesa ripida e scassata, con curve strette, oggetto di PS due o tre anni fa alla SE, che partiva dal pratino subito a sx iniziando con un ripido dove tra l'altro il nostro 60enne ci piantò un cappottone,:
BELLISSIMA :celopiùg:

Riguardo alla 575 gran bici da trail all round. In discesa, IMHO, rispetto alla sb66, ci devi mettere un pò di tuo perché è veramente nervosetta e dietro scalcia. In salita di soddisfazione (la mia con mono corona e 32 float è 12 kg secchi ;-))

Penso di non venderla!!
beh ormai il mio Nomad e' d'epoca,ma mi ha dato tante di quelle emozioni e soddisfazioni che quando sara' il momento di sostituirlo non so.... :cry:
comunque il trail che dici tu e' 'molini':bello,diverso dagli altri di Diano...e ora c'e' anche un'altra variante con due bei bei ripidi :se ricordi parti dai pratini e fai la prima parte,poi devi attraversare una carrareccia e riprendere in giu'....invece di riprendere vai un 100m avanti e riprendi sempre a DX,la nuova traccia va quasi in parallelo e si ricongiunge alla vecchia linea
parte immediatamente con un ripido abbastanza tosto e subito due S in mezzo alle rocce,occhio!comunque merita ;-)


Sto week volevo andare a finale per girare sabato e vedere la se,ma ai é non riesco.
Salutatemi IL MIGLIORE. Filosofia da vincente a campione! Lui davvero la spezza la bici non la guida! Uno dei piú efficaci e stilosi in bici, veramente il mio preferito
http://www.mtbcult.it/storie/cedric-gracia-faccia-a-faccia-con-un-fenomeno/
http://www.mtbcult.it/storie/cedric-gracia-sapete-come-faccio-a-girare-in-ferrari/

Inutile dire che condivido appieno l'idea di enduro che ha lui! Non é maniacale al secondo come jerome o graves ma si diverte un mondo!
penso di andare a curiosare anche io....cmq riguardo Gracia e' da diversi anni il piu' istrione del circus,sempre a fare il pazzo:per qualcuno troppo,non e' che sia cosi' simpatico a tutti .a me non dispiace,anche se non e' proprio il mio prototipo ideale di 'atleta'...gli altri due che hai menzionato si',soprattutto Graves infatti i risultati si vedono :medita:


a proposito:guardate un po' chi c'era qui a S.Bartolomeo ieri?? :cucù:
10620816_959913820702642_983695732097975141_n.jpg
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
beh ormai il mio Nomad e' d'epoca,ma mi ha dato tante di quelle emozioni e soddisfazioni che quando sara' il momento di sostituirlo non so.... :cry:
comunque il trail che dici tu e' 'molini':bello,diverso dagli altri di Diano...e ora c'e' anche un'altra variante con due bei bei ripidi :se ricordi parti dai pratini e fai la prima parte,poi devi attraversare una carrareccia e riprendere in giu'....invece di riprendere vai un 100m avanti e riprendi sempre a DX,la nuova traccia va quasi in parallelo e si ricongiunge alla vecchia linea
parte immediatamente con un ripido abbastanza tosto e subito due S in mezzo alle rocce,occhio!comunque merita ;-)
Non penso che il tuo nomad sia tanto sorpassato...forse un po pesante, ma sicuramente non sorpassato :wink:

Sempre belli i vostri trail, posto una foto di una delle prime volte che venni a furgonate da voi.
Allora avevo un Demo 7 e mi sembra che questo saltino fosse sulla S. Rocco, ma potrei sbagliarmi.

picture.php



Richie Rude, respect!! E pure un certo Graves...
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
eh la preferivo magenta ma coi gialloni e la dvo anche questa merita!
in puro vecchio style non rinuncia al molla!!!

MG_7049-1110x613.jpg


mi sa che cedo prima o poi! anche la Bronson del video di Danny è pazzesca!
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
gran mezzo! ma devo vedere dal vivo e toccare quello swicth, continua a non convincermi e già son pigro nel lavar la bici e ci faccio manutenzione "fai da me " giusto quando serve perchè ho poco tempo e quello lo sfrutto per girare. tirarmi altre rogne e star li d'inverno a pulire sempre quella zona mi pare scomodo

detto questo gran mezzo, ma ora ho in mente la capra o meglio la santa.
Ma prima impariamo a frustare la sb che ce n'è ancora va
 

freefra

Biker serius
3/3/04
209
5
0
Visita sito
E alura s'la podu tenni....tradotto allora se la possono tenere! Errare e' umano perseverare diabolico. Giuro non comprero' mai piu' una bici se non avro' la possibilita' di testarla sui miei percorsi....non ci sono scuse per chi vende " pezzi di plastica" imboccolati con 2 sospensioni da dodici a ventimilioni delle vecchie lire ( con 15 e spicci ci si comprava un golf) DEVE mettere a disposizione dei clienti delle test bike.
 
  • Mi piace
Reactions: kaio and Ragassell

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
per favore togliete la foto di quel cancello orribile della santa!!!!!

[MENTION=86416]andrewosky[/MENTION] quel sistema li a meno manutenzione di un cuscinetto.....ovvio che magari se ci sono tre dita di pauta in mezzo meglio lavarla ma vale anche per l'eccentrico. Per curiosità tira giù i cuscinetti dopo che hai girato nel fango e guarda in che stato sono. Li non smonti niente ti basta lavare la bici e sei pronto.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
per favore togliete la foto di quel cancello orribile della santa!!!!!

[MENTION=86416]andrewosky[/MENTION] quel sistema li a meno manutenzione di un cuscinetto.....ovvio che magari se ci sono tre dita di pauta in mezzo meglio lavarla ma vale anche per l'eccentrico. Per curiosità tira giù i cuscinetti dopo che hai girato nel fango e guarda in che stato sono. Li non smonti niente ti basta lavare la bici e sei pronto.

a livello tecnico meccanico ti dico "ni". lì funziona su una corsa cortissima e sul fatto che deve essereeeee molto reattivo= essere liscio perfetto per scorrere.
Ovvio che i cuscinetti non sono eterni e si sporcano comunque. Proprio ieri ho smontato la serie sterzo perchè era piena di fango a girar in sto periodo. Ma non è esposto e cambiarlo e smontarlo è facile e non va pulito a tutte le uscite ( io almeno non ci penso nemmeno, la bici non è un wc o un bidet, va usata e sporcata:omertà::il-saggi:). scusatemi il paragone cogliardico ma io la vedo così; assurdo starla li a lucidare sempre: carico e parto viaa. Nel motto Lotus si dice "quello che non c'è non si rompe" e approvo in pieno per certi discorsi.
Detto questo andrebbe provata a pieno ( e per lungo periodo pure, visto che non vanto un'esperienza ventennale da capirlo al volo. Vedasi per sb66: che poi son rimasto mezzo spiazzato visto che, abituato in un certo modo era totalmente diversa nella guida.)Comunque sicuro non cambierei la yeti attuale per quella se non perchè sia totalmenteeeee diversa nella guida.E poi da nuovo ha dei prezzi davvero senza senso, preferisco spenderli altrove.
La mia sfida fondamentale nel mondo bici, da questi due anni che la pratico, è riuscire a farci tutto senza problemi pur allenandomi relativamente poco.

Dulcis in fondo se non fosse che devo ricomprarmi forka e cerchi (giusto due parti fondamentali e carissime se si vogliono validi) avrei già un telaio diverso e da 27.5. Non perchè mi serva concretamente, ma per un discorso di rivendibilità visto che i mezzi che abbiamo in mano, montati in un certo modo, costano veramente tanto e per l'influenza marketing adesso valgono un chezzo se si può dire..e questo mi scoccia si
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
scusa ma quel sistema a mio modo di vedere necessita di meno manutenzione rispetto ad un eccentrico o a qualsiasi cuscinetto. Io la sb l'ho presa solo grazie ai saldi 26 e sono felice come un pupo. Il giorno che la cambierò sicuramente penserò prima a yeti e poi alle altre.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
per me no! a fine giornata non puoi lasciar la bici lì così se sotto hai attaccato una patacca di fanga! e non puoi permetterti di non oliarla mai, come si fa per steli della forka e ammo.
O meglio tutto si può fare ma se vuoi farlo durare ci devi prestare più attenzione secondo me.

eheh idee diverse, io non mi fisso su un marchio o modello, preferisco cambiare!
Detto questo son già alla seconda yeti e la sb l'ho presa per il tuo stesso motivo: saldi da 26 e ho trovato un telaio semi nuovo a metà prezzo. ho provato..
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
per me no! a fine giornata non puoi lasciar la bici lì così se sotto hai attaccato una patacca di fanga! e non puoi permetterti di non oliarla mai, come si fa per steli della forka e ammo.
O meglio tutto si può fare ma se vuoi farlo durare ci devi prestare più attenzione secondo me.

eheh idee diverse, io non mi fisso su un marchio o modello, preferisco cambiare!
Detto questo son già alla seconda yeti e la sb l'ho presa per il tuo stesso motivo: saldi da 26 e ho trovato un telaio semi nuovo a metà prezzo. ho provato..

ma cavoli se hai tre dita di fango sopra bici la lavi no????

dare un pò di spray agli steli è un lavoro di due secondi!!!!

poi un cuscinetto quanto dura in media???? un anno???? due se lo si apre regolarmente o lo si ingrassa???

Questo sulla carta è eterno!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo