curiosità pedali flat

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
buoni i dmr sia v8 che v12 .. i promi costano meno..
ottimi i butterfly della 24..
per roba a poco costo ci sono alcuni modelli della wellgo.. non so dove trovarli però..
 

Tuot

Biker cesareus
io uso i padali da trial con gabbia e 4 pin nel mezzo della gusset... grip pauroso, ma nn hanno i cuscinetti sigillati e quando vai nella fanga si inchiodano e si riempiono pure nella parte superiore, cominciano ad acquistare un po' di gioco dopo poche botte sulle pietre, ma cmq a me piacciono
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
cheran75 ha scritto:
io uso i padali da trial con gabbia e 4 pin nel mezzo della gusset... grip pauroso, ma nn hanno i cuscinetti sigillati e quando vai nella fanga si inchiodano e si riempiono pure nella parte superiore, cominciano ad acquistare un po' di gioco dopo poche botte sulle pietre, ma cmq a me piacciono

se non hanno i cuscinetti lo puoi regolare no?
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
sharkcruiser ha scritto:
i v12 han tutti i pin sostituibili
i v8 no

ma oltre ciò, e che i v12 si posson aumentare di costo prendendo pedale in magnesio e asse in titanio

credo ci sia qualche altra differenza :???:

un po' di chiarezza...
i v12 girano su cuscinetti sigillati, i v8 no...
non è vero che i v8 non hanno tutti i pins sostituibili, è solo che alcuni vanno su sedi filettate e altri no, quindi per toglierli servono le pinze e per rimetterli il martello

comunque io ho i v8 e dopo 1anno e 1/2 di abuso girano benissimo, hanno preso pochissimo gioco e non perso neanche un pin

p.s. i pins senza filettatura è quasi impossibile strapparli via, gli altri vengono via prima
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
io ha i dabomb, con 12 pin intercambiabili, ottimo grip e prezzo...
e poi un paio di specy, sempre a pin intercambiabil, con la superficie di appoggio più larga, ma piatta non sagomata come i dabomb, e per questo garantiscono un ottimo grip solo con scarpe tipo vans, etnies globe ecc, mentre i dabomb, vanno bene (leggermente peggio degli specy con quelle scarpe da street...) anche con scarpe da trekking, di cui ho imparato l'enorme utilità nelle uscite freeride, sulla mia pelle...
 

Classifica mensile dislivello positivo