SRAM RISE 60: opinioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi possiede o ha avuto occasione di provare le ruote in carbonio RISE 60 di SRAM ?

...se ti puo' interessare ho letto su un numero di MTBACTION un'interessante recensione: ruote leggere, robuste e di qualita', ma non giustificano la spesa, soprattutto in rapporto ad altri produttori.
Se non ricordo male davano 3 stelle su 5, con una valutazione che lasciava spazio a qualche perplessita', pur rimanendo un prodottpo di alta gamma e di qualita'.
Ora non ricordo bene il mese del mensile, dovrei scartabellare a casa........
 

torero.camomillo

Biker novus
16/2/09
37
0
0
Piacenza
Visita sito
Grazie per l'indicazione.
Non ne vedo tante in giro e già questo potrebbe essere indice di scarso successo. Si potrebbe dire "Per forza ! Con quello che costano !" ma vedo invece molte Enve e di certo quelle non sono economiche.
Ho sentito e letto anch'io buoni pareri sulla qualità dei mozzi e dei cerchi. Qualcuno si lamentava del fatto che ci sia da montare a parte il kit tubeless ma non sono di certo gli unici che non lo montano di serie.
Il prezzo è sicuramente alto ma non strano per delle ruote in carbonio... Anche se confesso di non essere molto esperto sulle varie proposte alternative.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
a quanto si trovano ?

sur2 bikes a 1277€ http://r2-bike.com/SRAM-Laufradsatz-29-RISE-60-Carbon-1499g

non mi pare male come prezzo se paragonate ad altre in carbonio di "marca"
di certo non sono leggere 1500g. è il peso di una coppia con cerchi crest e mozzi orientali o a piacere da 400-500€

alternativa più economica rimane quella di ordinare cerchi direttamente dall'oriente però assemblaggio da fare e anche spedizioni da attendere..

da montare il kit ? sì se si tratta di solo nastro, se devi anche montare il flap... aggiungi altro peso e alla fine non avrebbe senso.
 

torero.camomillo

Biker novus
16/2/09
37
0
0
Piacenza
Visita sito
non mi pare male come prezzo se paragonate ad altre in carbonio di "marca"
Esatto, il prezzo non mi sembra esagerato

di certo non sono leggere 1500g
...
da montare il kit ? sì se si tratta di solo nastro, se devi anche montare il flap... aggiungi altro peso e alla fine non avrebbe senso.
Mi pare che il kit sia questo
http://www.bike-discount.de/it/comprare/sram-tubeless-kit-rise-23mm-215115
Il peso complessivo non mi preoccupa molto, ero più che altro interessato alla rigidità e all'affidabilità.
Peccato inoltre che non ci sia una versione per Lefty della ruota anteriore.
 

luigi71

Biker novus
20/11/10
21
0
0
lodi parma
Visita sito
Ciao, io le ho da un anno e mezzo usate poco perche non ho piu tempo, di andare in bici , e le sto vendendo sul mercatinoma ti posso assicurare che sono delle gran ruote ovviamente la differenza con altre ruote in carbonio e' difficile da valutare se non sei un super campione , per quanto riguarda diffusione e ovvio che il marketing e' fondamentale.
 

Classifica mensile dislivello positivo