Garmin Edge Touring e Touring Plus

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
salve anch'io ho deciso di prendere il touring plus
Ho visto che la grande pecca è la durata della batteria.
ma non si può acquistare un'altra batteria di riserva senz spendere quei 79 euro per quello stupido kit con pannello solare?

io ci faccio mediamente almeno 10 ore.....non mi sembra male. A meno che tu non debba star fuori più di un giorno di fila
 

castrovejo

Biker serius
13/8/12
113
0
0
Roma
Visita sito
Mi armo di gps, di pazienza, ho installato JOSM https://josm.openstreetmap.de/e quello che manca provvedo a mapparlo io, facendo il lavoro anche per chi vuole la pappa (o mappa??? ;-)) pronta da usare.. ;-) e la settimana successiva tutti trovano le osm belle e aggiornate pronte da installare nel proprio gps... più si è a mappare, più le mappe saranno complete e dettagliate e aggiornate. o-o

Anche io sto cominciando a mappare ma tramite potlatch2.
Il gps usi l'edge o ne hai comprato un altro?
 

castrovejo

Biker serius
13/8/12
113
0
0
Roma
Visita sito
salve anch'io ho deciso di prendere il touring plus
Ho visto che la grande pecca è la durata della batteria.
ma non si può acquistare un'altra batteria di riserva senz spendere quei 79 euro per quello stupido kit con pannello solare?

16 ore non mi sembrano una gran pecca... anche perché se non stai fuori diversi giorni e se fai uscite medie di 3/4 ore la batteria torni a casa che sta ancora al 60/70%.... Poi dipende sempre dall'uso che se ne fa: se hai la luminosità al massimo e lo schermo sempre acceso, se usi la fascia cardio, ecc...
Esistono comunque in commercio degli accumulatori piccoli e leggeri per cariche di emergenza. Ne ho comprato uno della duracell da Auchan a 16€. Lo usavo sempre con l'iPhone mai con l'edge....
 

paganella

Biker novus
31/7/14
13
0
0
TRENTO
Visita sito
16 ore non mi sembrano una gran pecca... anche perché se non stai fuori diversi giorni e se fai uscite medie di 3/4 ore la batteria torni a casa che sta ancora al 60/70%.... Poi dipende sempre dall'uso che se ne fa: se hai la luminosità al massimo e lo schermo sempre acceso, se usi la fascia cardio, ecc...
Esistono comunque in commercio degli accumulatori piccoli e leggeri per cariche di emergenza. Ne ho comprato uno della duracell da Auchan a 16€. Lo usavo sempre con l'iPhone mai con l'edge....

Sicuramente per una giornata la durata è più che sufficiente. Se invece farò un viaggio di più giorni dovrò stare attento a ricaricarlo.
ho letto nei post precedenti che alcuni utenti chiedevano informazioni er scaricare mappe.
Io non me ne intendo molto e sto ancora aspetteando il mio touring plus
Ma le mappe non sono già caricate? che motivo c'è di scaricarne altre?
 

empire983

Biker novus
10/7/12
43
0
0
padova
Visita sito
ciao a tutti,
proprio non riesco a capire una cosa di questo navigatore:
scarico una traccia gpx dalla sezione "ITINERARI" la metto su base camp e poi la trasferisco sul mio touring plus, fin qui tutto liscio.
Io questa traccia voglio percorrerla così come pari pari e voglio che il mio navigatore mi dia le indicazioni questo è possibile?
é già il secondo giro che faccio ma niete da fare.
entro in: dove si va/Salvate/percorsi/selezione il percorso/Corsa.
ecco il mio dubbio è qui, quando seleziono corsa lui mi fa il calcolo del percorso e lo cambia :-( perché cavolo.
io voglio che mi dia le indicazioni per seguire quella traccia no che mi calcoli un percorso nuovo.
come devo fare?
 

empire983

Biker novus
10/7/12
43
0
0
padova
Visita sito
ciao,
secondo me il touring plus non può fare quello che voglio io, perché quando tu schiacci su corsa in automatico lui ricalcola il percorso sulla base della traccia ma tenendo conto delle impostazioni che tu hai inserito su "opzioni di calcolo del percorso"(mod. calcolo;met. calcolo ecc.). infatti se si prova a cambiare queste impostazioni riselezionare la traccia e pigiare su corsa, lui calcola il percorso che non sarà uguale al precedente.
naturalmente sempre sulla base della traccia.
quindi ne deduco che se si vuole seguire la traccia fedelmente bisogna solo aprirla nella mappa e di tanto in tanto verificare se si sta percorrendo il sentiero corretto, di conseguenza senza indicazioni di svolta e tantomeno di fuori percorso :-(.
Se veramente è così è una bella fregatura.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Credo che sia il difetto più fastidioso del Touring (e dell'810).
Mentre l'800 seguiva fedelmente la traccia, i gps basati sul nuovo firmware dell'810 si permettono delle variazioni. Ricordo che selezionavo "mostra sempre la traccia sulla mappa" e sceglievo un colore brillante così vedevo subito quando il ricalcolo deviava da tale traccia.
Comunque normalmente si tratta di piccole variazioni, accertati di non avere il ricalcolo automatico selezionato e prova a giocare con le opzioni di calcolo percorso.
 

Classifica mensile dislivello positivo