cannondale f29 carbon 3 2015 oppure cube elite super hpc race 29?

fede80

Biker novus
27/10/13
14
0
0
Trigoria
Visita sito
Salve buonasera, volevo un consiglio su cosa ne pensate di queste due mtb? fatti vari preventivi alla fine trovate allo stesso prezzo ma come componentistica meglio cube ma il telaio la forcella? che mi consigliate? perchè ho avuto pareri contrastanti.
Io cerco di uscire due tre volte alla settimana con percorsi molto misti, da giri solo asfalto a sterrati con belle descese nei boschi dei castelli Romani.
grazie:nunsacci:
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Salve buonasera, volevo un consiglio su cosa ne pensate di queste due mtb? fatti vari preventivi alla fine trovate allo stesso prezzo ma come componentistica meglio cube ma il telaio la forcella? che mi consigliate? perchè ho avuto pareri contrastanti.
Io cerco di uscire due tre volte alla settimana con percorsi molto misti, da giri solo asfalto a sterrati con belle descese nei boschi dei castelli Romani.
grazie:nunsacci:

personamente prediligo CUBE, come estetica, montaggio e telaio rinnovato quest'anno.
ha UN MIGLIOR RAPPORTO QUALITA' PREZZO.
Cannondale e' cmq ottima, ma ha non ha il telaio rinnovato nel 2015.
 

fede80

Biker novus
27/10/13
14
0
0
Trigoria
Visita sito
ma il telaio cube rinnovato è solo elite c68, o la reaction gtc slt 29 carbon io sono più tentato verso la cannondale che mette garanzia telaio a vita, la curiosità di provare la lefty anche se i componenti sono leggermenti inferiori ma il telaio mi dicono è molto meglio

 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Comunqu perdonami ma al prezzo della f29 dovresti confrontarla con la Cube Elite C68 pro 29 blackline...
non c'è confronto....c68 assolutamente!!!
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Tutti che dicono che se uno prova la lefty dopo non torna indietro, io personalmente dopo un anno sono ritornato indietro e che bene. Con la lefty non mi trovavo anteriore troppo alto e ballerino, per indirizzarla in curva bisognava buttarla di forza...io non credo tornerò mai piu alla lefty.
 

chrys23

Biker serius
8/6/12
227
0
0
amacasa
Visita sito
io sn d parte in quanto possiedo una f29 carbon ma...nel mio gruppo c sn 2 cube elite super hcp... una problemi al reggisella che scende, l'altra telaio spaccato dp neanche un mese...ora x quanto riguarda il discorso lefty (prima avevo fox) è veramente sensibile e progressiva al punto giusto. E' una forcella da xc è ed perfetta x tale utilizzo. Non ho mai avuto i problemi citati qualche post fa, anzi, quasi chiunque la provi ne rimane positivamente sbalordito... Cm sempre andrebbero provate entrambe cosi' da poter capire quale s addice d più alle proprie caratteristiche, xchè ognuno tenterà d valorizzare la propria mtb (cm anch'io ho fatto :-) ). Utima considerazione: se sei interessato a cannondale cerca i modelli 2014 carbon, sn uguali ai carbon 2015...altro discorso se parliamo di carbon FSI (ma dai vari test letti in giro, poi neanche tanto). Prendendo le rimanenze carbon 2014 risparmi un bel po d soldini che puoi tenere o reinvestire.
 

fede80

Biker novus
27/10/13
14
0
0
Trigoria
Visita sito
il modello è CANNONDALE F 29 CARBON 3 2015 nera con inserti rossi come ho visto anche sul sito cannondale, oggi ho visto anche la cube reaction gtc slt 29 a 2500 veramente indeciso... certo la cannondale è veramente bella ma i componenti sono inferiori
 

chrys23

Biker serius
8/6/12
227
0
0
amacasa
Visita sito
se consideri che d listino è 2900 euro...il prezzo è buono... d'altro canto la reaction nn monta il telaio top d gamma che s trova sulle serie elite...ma potresti mettere il link della cube ??? si sta facendo confusione sul modello della cube :nunsacci:. così è più facile fare un paragone
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.391
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
io sono più tentato verso la cannondale che mette garanzia telaio a vita,

che non vuol dire che ti garantiscono il telaio in eterno o finchè campi tu!
Leggi bene le condizioni di garanzia (meglio in inglese) e capirai... o leggi gli interventi qui sul forum di diversi sfortunati "cannondallisti".
Anche la lefty, non pensare che quella della F-Si sia la stessa della F29, comunque anche se il telaio è ancora quello vecchio è un ottimo telaio. Valuta tu se dare più peso all'allestimento dei componenti o cosa.
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Salve buonasera, volevo un consiglio su cosa ne pensate di queste due mtb? fatti vari preventivi alla fine trovate allo stesso prezzo ma come componentistica meglio cube ma il telaio la forcella? che mi consigliate? perchè ho avuto pareri contrastanti.
Io cerco di uscire due tre volte alla settimana con percorsi molto misti, da giri solo asfalto a sterrati con belle descese nei boschi dei castelli Romani.
grazie:nunsacci:
Io ti consiglio la cannondale per il semplice fatto che ha la lefty che mi affascina😍😍ma se non te ne importa assai della lefty punta su cube

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

chrys23

Biker serius
8/6/12
227
0
0
amacasa
Visita sito
anche nel caso in cui fosse quella, la cannondale nn è montata poi così peggio...inoltre la cannondale la pagherebbe 2300 contro i 2500 della cube, differenza d prezzo che compensa il montaggio un pelo più scarso.
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
anche nel caso in cui fosse quella, la cannondale nn è montata poi così peggio...inoltre la cannondale la pagherebbe 2300 contro i 2500 della cube, differenza d prezzo che compensa il montaggio un pelo più scarso.

Quoto,e poi se vuoi vendi i pezzi della cannondale inferiori e con quello che ricavi+con quello che risparmi all acquisto ti prendi componenti di pari qualità e hai la lefty

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
anche nel caso in cui fosse quella, la cannondale nn è montata poi così peggio...inoltre la cannondale la pagherebbe 2300 contro i 2500 della cube, differenza d prezzo che compensa il montaggio un pelo più scarso.

La cube cosi è a prezzo pieno...togli un 8/10% di sconto che fanno tutti...eccolo li 2300euro anche la cube...
Comunque ammetto che sono un pochino di parte visto che ho da poco acquistato una CUBE reaction...e sinceramente ne posso parlare x ora solo bene...qualità prezzo assolutamente senza pari...chiunque mi chiede quanto l'ho pagata rimane senza parole...in bocca al lupo x la scelta difficile....!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo