Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciaobe

Biker serius
30/12/14
298
1
0
Vigevano
Visita sito
da ieri mi sono accorto che la bici fa un ticchettio fastidioso.
non capisco da dove viene. lo fa solo quando si pedala seduti sulla sella.
non è un rumore ad intervalli regolari va e viene
idee o suggerimenti???
 

tange

Biker novus
25/9/12
14
0
0
Visita sito
da ieri mi sono accorto che la bici fa un ticchettio fastidioso.
non capisco da dove viene. lo fa solo quando si pedala seduti sulla sella.
non è un rumore ad intervalli regolari va e viene
idee o suggerimenti???

Lo faceva anche a me, ho risolto mettendo un velo di grasso al litio (quello bianco) sul canotto sella nel tratto dentro al telaio
 

rokkstar

Biker serius
30/11/14
227
0
0
Torino
Visita sito
Scusate, qualche meccanico oggi mi ha detto che sulla race one quest'anno montano ancora delle forcelle da 1 1/8 con adattatore e non coniche. Qqualcuno di voi ha per caso cambiato pipa e quindi avuto modo di smontare la forcella e vedere? Mi han detto che il costo allettante deriva appunto da questo e volevo sapere da chi ce l'ha per capire meglio.
Grazie!
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Scusate, qualche meccanico oggi mi ha detto che sulla race one quest'anno montano ancora delle forcelle da 1 1/8 con adattatore e non coniche. Qqualcuno di voi ha per caso cambiato pipa e quindi avuto modo di smontare la forcella e vedere? Mi han detto che il costo allettante deriva appunto da questo e volevo sapere da chi ce l'ha per capire meglio.
Grazie!

Mi accodo per sapere questo cosa comporta....
 

Winnertaco

Biker novus
17/1/15
9
0
0
Terni
Visita sito
A proposito di rumori strani, la mia fa un rumore ciclico, metallico e lo fa solo se pedalo con il piede destro. ora provo a mettere il grasso sul cannotto della sella, non so se è connesso...ma ci provo! :)
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Scusate, io l'ho ritirata oggi e fatto il primo giretto, la bici va bene ma i freni sono davvero deboli e pure spugnosi, non bloccano neanche tirando forte e hanno una corsa alla leva davvero lunga!!:nunsacci:
Subito pensavo fossero da rodare perchè nuovi, ma dopo vari Km frenando la situazione non è cambiata!?!?
Non capisco, mi potete dire se forse è una caratteristica degli XT? :cry:
O quale possa essere la causa e la cura?! Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo