Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
Ciao a tutti! Sono entrato ufficialmente nella grande famiglia di possessori di una scott spark...il mio modello è la premium. Ordinata venerdi scorso e arrivata giovedi :). Tempi d'attesa pari a 0. Ora devo solo adattarmi alla taglia...faccio un'pò fatica


Molto bella tutta nera poi fai bene a tenerla in salotto visto quello che costa :mrgreen:

Ma in che senso devi adattarti alla taglia ?:nunsacci:
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Perchè ho seguito quello che diceva il sito scott sulle taglie dove diceva che per quelli alti 175 cm la taglia giusta è la M. Poi avendo avuto in prestito una Scott scale 920 taglia M dove mi ero trovato bene sono andato ad occhi chiusi. Soltanto che boh...saranno le pedivelle da 175...sarà una posizione più racing ma sento le gambe in bocca e il manubrio basso. Mi ero trovato molto meglio con la Bmc te01 in taglia M che ho avuto per qualche mese. Sarà che ho le braccia e cavallo lunghi? Boh
Molto bella tutta nera poi fai bene a tenerla in salotto visto quello che costa :mrgreen:

Ma in che senso devi adattarti alla taglia ?:nunsacci:
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
Perchè ho seguito quello che diceva il sito scott sulle taglie dove diceva che per quelli alti 175 cm la taglia giusta è la M. Poi avendo avuto in prestito una Scott scale 920 taglia M dove mi ero trovato bene sono andato ad occhi chiusi. Soltanto che boh...saranno le pedivelle da 175...sarà una posizione più racing ma sento le gambe in bocca e il manubrio basso. Mi ero trovato molto meglio con la Bmc te01 in taglia M che ho avuto per qualche mese. Sarà che ho le braccia e cavallo lunghi? Boh

Anch'io ho cavallo e braccia lunghe ho migliorato con uno stem più corto, se puoi provalo.
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Per curiosità qualcuno sa se sulla forcella della 740 si può montare un disco da 203mm grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Intanto allenta i manettini in modo che possano ruotare (con un po' di forza ma non troppa). Poi nastro da elettricista, biadesivo, striscia di camera d'aria e nastro largo da elettricista a chiudere. Fa' un po' spessore, ma è a prova di caduta.

se non sbaglio hai il tele KS no?lo hai fissato con il cavo esterno fascettato?

il mio compare con la spark ha visto il mio reggi stealth e il cavo al posto del passante del dera e lo vuole uguale...ma ho un dubbio...

per usare lo stealth sulla spark dovrei prima riuscire a far passare cavo e guaine intere sopra il MB per correre nell'obliquo e poi uscire dal passacavi del dera..sulla mia scale pero' questa uscita ha un inserto affogato nel carbonio..dove il capoguaina si innesta...indi a meno di bucarlo non credo di poterci far passare la guaina da dentro a fuori...e' così anche sulla spark?

altra idea sarebbe di usare il passacavo del dera per il filo, ma la guaina la devo bloccare da qualche parte...e non credo ci sia alcun blocco o innesto per il capoguaina...se non erro il cavo era esce da sotto il BB e va diretto al dera...tutto filo...

ti viene in mentre altro?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
se non sbaglio hai il tele KS no?lo hai fissato con il cavo esterno fascettato?

il mio compare con la spark ha visto il mio reggi stealth e il cavo al posto del passante del dera e lo vuole uguale...ma ho un dubbio...

per usare lo stealth sulla spark dovrei prima riuscire a far passare cavo e guaine intere sopra il MB per correre nell'obliquo e poi uscire dal passacavi del dera..sulla mia scale pero' questa uscita ha un inserto affogato nel carbonio..dove il capoguaina si innesta...indi a meno di bucarlo non credo di poterci far passare la guaina da dentro a fuori...e' così anche sulla spark?

altra idea sarebbe di usare il passacavo del dera per il filo, ma la guaina la devo bloccare da qualche parte...e non credo ci sia alcun blocco o innesto per il capoguaina...se non erro il cavo era esce da sotto il BB e va diretto al dera...tutto filo...

ti viene in mentre altro?
La guaina intera sopra non passa. Sulla spark in basso si smonta. Non tuttofilo, esce un pezzo di guaina che arriva sul blocco sulla traversa tra i foderi. Il dera è fissato al carro non al triangolo.
Secondo me l'unico modo è togliere il blocco capoguaine sull'obliquo e sostituirlo con uno artigianale fatto con un blocco interno, da cui ripartire con la guaina del tele.
Il mio ha il cavo sulla testa e l'ho fissato all'orizzontale con due striscie di nastro plastico .....
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
La guaina intera sopra non passa. Sulla spark in basso si smonta. Non tuttofilo, esce un pezzo di guaina che arriva sul blocco sulla traversa tra i foderi. Il dera è fissato al carro non al triangolo.
Secondo me l'unico modo è togliere il blocco capoguaine sull'obliquo e sostituirlo con uno artigianale fatto con un blocco interno, da cui ripartire con la guaina del tele.
Il mio ha il cavo sulla testa e l'ho fissato all'orizzontale con due striscie di nastro plastico .....

invece questa sembra essere una buona soluzione. il cavo e' evidente ci passa sopra il movimento centrale...qui poi lo hanno fatto uscire sotto

http://www.ombremtb.it/2014-scott-spark-700-rc-custom/
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Si hanno forato il coperchio.
Ma per me non ha senso. Il cavo passa quasi tutto fuori, e nella posizione peggiore.


Forare il coperchio non è nulla..è na piattina di plastica cambiabile...molto peggio forare l'inserto in plastica affogato nel carbonio in testa all'obliquo.

Quel passaggio cavo neanche a me piace, ma lì è dove scott fa passare anche il tubo freno, ed è sicuramente molto peggio perdere quello piuttosto che il cavo del reggi.

Anche sulla scale non mi era mai piaciuto ma in anni di maltrattamenti e botte devo dire che non gli è mai successo nulla. Certo sulla spark con l'ammo può esser molto più sensibile agli urti
 

Maraike

Biker novus
12/2/15
30
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti, vi presento la mia prima scott nonché la mia prima spark :celopiùg:

mQxAwTEm.jpg

http://imgur.com/mQxAwTE

A3Um2YLm.jpg

http://imgur.com/A3Um2YL

sHnZyGJm.jpg

http://imgur.com/sHnZyGJ
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Ragazzi...a malincuore devo vendere la mia Scott Spark 700 premium taglia M. La vendo solo e soltanto per errata taglia. L'ho provata una volta intorno a casa su asfalto...saranno stati si e no 30 km. Devo ancora far partire la garanzia.
A chi interessa mi contatti pure
 

Maraike

Biker novus
12/2/15
30
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi...a malincuore devo vendere la mia Scott Spark 700 premium taglia M. La vendo solo e soltanto per errata taglia. L'ho provata una volta intorno a casa su asfalto...saranno stati si e no 30 km. Devo ancora far partire la garanzia.
A chi interessa mi contatti pure


:maremmac::maremmac::maremmac:

iclblue non ti conviene chiedere al rivenditore se può fare il cambio? :paur::paur::paur:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo