Club Specialized Camber

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
sabato ho fatto una sgambatina XC e ho finalmente provato il monocorona. devo dire a parte i vantaggi intrinsechi del sistema, ho faticato abbastanza ma difficile dire quanto sia stata la fatica per il monocorona e quanta per l'inesistente forma fisica...
anche la forcella da 140 in una tratto molto tecnico e ripido un po' ha sofferto...
spero di riprovare il giro o quei pezzi al più presto con un po' più di benzina nel "serbatoio"...
cheers

image.php

Non avevo capito... 😐 che corona stai usando?
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
assolutamente da 28...
Strano ....strano ....strano..... 😞...... ahhhhh forse ho capito😉 vuoi vedere che l hai provata senza indossare la tutina aderente????? Con il classico abbigliamento da Enduro che utilizzi tu, con il monocorona non si sale... troppo effetto "paracadute" 😜😜😜
Scherzi a parte. ... credo che sia stata solo una questione di forma... vedrai che con il mono da 28 sarai agevole dapertutto👍
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Strano ....strano ....strano..... ��...... ahhhhh forse ho capito�� vuoi vedere che l hai provata senza indossare la tutina aderente????? Con il classico abbigliamento da Enduro che utilizzi tu, con il monocorona non si sale... troppo effetto "paracadute" ������
Scherzi a parte. ... credo che sia stata solo una questione di forma... vedrai che con il mono da 28 sarai agevole dapertutto��

con la camber uso pantaloncini leggeri... sopra alla tutina ;-)
e non avevo neanche lo zaino uff...
si anche secondo me con la 28 non dovrei soffrire esageratamente...
ho comunque modificato una X0 mi venisse mai la remotissima voglia di tornare alla doppia... assolutamente fuori moda
:smile::smile::smile:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Quindi il test non è tanto sulle rampe assassine quanto sugli allunghi o sui trasferimenti. Se riesci a star dietro ai vecchietti sulla graziella da 24 senza bollire i cuscinetti del movimento centrale sei a posto!

non ho capito...
adesso sono fuori forma dopo 1 mese senza bici e 2 settimane di antibiotici. quando sarò un minimo a posto credo sarà +/- come prima con la doppia. di sicuro la 22/36 sarà un pochino più morbida della 28/42...
bisognerebbe solo riuscire a girare un po' perché il meteo qui fa proprio schifo...
ieri sole e 13 gradi oggi pioggia e 5. sabato ho approfittato al volo dell'unico giorno buono disponibile...
abbiamo poi grandi problemi coi trail perché la neve che è venuta giù era pesantissima e ha abbattuto tantissimi alberi. stiamo cercando di organizzare squadre con motoseghe e braccia per pulire i sentieri...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
non ho capito...
adesso sono fuori forma dopo 1 mese senza bici e 2 settimane di antibiotici. quando sarò un minimo a posto credo sarà +/- come prima con la doppia. di sicuro la 22/36 sarà un pochino più morbida della 28/42...
bisognerebbe solo riuscire a girare un po' perché il meteo qui fa proprio schifo...
ieri sole e 13 gradi oggi pioggia e 5. sabato ho approfittato al volo dell'unico giorno buono disponibile...
abbiamo poi grandi problemi coi trail perché la neve che è venuta giù era pesantissima e ha abbattuto tantissimi alberi. stiamo cercando di organizzare squadre con motoseghe e braccia per pulire i sentieri...

Volevo dire che il gap tra 22/36 e 28/42 è minore rispetto a quello tra 36/11 e 28/11. Al nuovo jolly ti ci potrai abituare con un pò di allenamento (neanche tanto, secondo me), ma se col rapportone ti trovi a frullare anzitempo, non c'è allenamento che tenga.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Volevo dire che il gap tra 22/36 e 28/42 è minore rispetto a quello tra 36/11 e 28/11. Al nuovo jolly ti ci potrai abituare con un pò di allenamento (neanche tanto, secondo me), ma se col rapportone ti trovi a frullare anzitempo, non c'è allenamento che tenga.

ah ok sorry...
in asfalto non ho troppi problemi perché ne faccio poco e quando faccio i 25 mi va già bene... in discesa non spingo molto sui pedali, guido e basta.
anche se con la singola fai presto ad essere sull'11. ma almeno se conosco il percorso, cerco di avere sempre un rapporto che mi consenta di ripartire senza frullare più che pedalare in discesa...
non so se mi sono spiegato...
 

imarda

Biker serius
25/8/12
177
1
0
Salerno
Visita sito
Eccomi come promesso per un piccolo sunto di come è andata la mia uscita fuoristrada con ruote nuove e monocorona. Soddisfattissimoooooooooooo!!!!!

Dopo quattro mesi fermo, in settimana ho fatto girare le gambe su strada intorno casa facendo uscite brevi con salite intorno al 10% di dislivello costante. Ieri abbiamo fatto il percorso di Sieti e Prepezzano con salite discrete e una divertente discesa. Il gruppo era molto nutrito tutti con doppia tranne una enduro con monorcorona come me e con una gamba non allenata sono salito con grande facilità con mio immenso stupore. Probabilmente il kilo in meno ha inciso molto sulla prestazione ma devo dire che fino ad ora non mi era mai capitato di fare uno scatto in salita per superare qualcuno! La bici è risultata molto reattiva e rigida. La discesa, infangata, era molto scorrevole e veloce, (tranne un piccolo tratto con grosse pietre che ho fatto a piedi per scarsa capacità) e la bici mi ha dato una sicurezza nel disegnare le curve mai provat prima. Unica nota dolente, arrivati alla fine del percorso fuoristrada, su uno strappetto di 5 metri con partenza da fermo, probabilmente avevo una marcia dura in quanto avevo appena finito la discesa, paaammm....mi si spezza la catena!!!!!!! In settimana ho deciso di montare una catena nuova in quanto con la modifica avevo inserito delle maglie ma non l' avevo sostituita. Scusate le chiacchiere ma volevo condividere con voi la mia gioia nel verificare che le salite non le farò a piedi come molti pensavano nonostante la scarsa preparazione fisica. E se i risultati sono questi, adesso che girerò un pò di più, ci sarà da divertirsi!
P.S. Non potrei più tornare indietro
 

Classifica mensile dislivello positivo