offerte LIDL - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Per le maglie e panta ... ne ho diverse.
Io mi ci trovo più che bene!...
;-)
Poi per quello che costano è peccato almeno non provarle...


Chiedo:
Dal 26 c'è in offerta una idropulitrice...
non ne ho mai avuta una
:nunsacci::nunsacci:
ed ero intenzionato a prendere quella...
Qualcuno la ha già acquistata in precedenti uscite?
Eventualmente chi conosce le idropulitrici sa darmi un consiglio se vale o se son soldi buttati? Costa 99 euri
La utilizzerei per lavare mtb (tra le mie e moglie sono 4), muretto e piastrelle del giardino, auto.
Caratteristiche (copio/incollo dal sitolidl)

  • Potente pompa ad alta pressione in alluminio
  • Sistema di avvio-arresto automatico a risparmio energetico: azionamento del motore premendo l'impugnatura della pistola
  • Serbatoio integrato per detergente, da 1,5 L
  • Accessori in dotazione: 1 ugello Standard-Vario, 1 fresa turbo per lo sporco, 1 spazzola rotante, 1 ago per la pulizia dell'ugello, 1 innesto rapido per adattatori di tubi flessibili da giardino, 8 m di tubo flessibile per alta pressione, 1 bottiglia di detergente (500 ml)
  • Portata max. 450 l/h
  • Pressione max: 150 bar
  • 2100 W
  • Cavo di collegamento: 5 m
Grazie per le risposte
Lavare la mtb con idropulitrice è sconsigliabile: rischi alla lunga di rovinare movimento centrale, cuscinetti e sospensioni.
Perdere un pò di tempo in più a lavare la mtb col tubo vale quello che costa un'idropulitrice e i danni che potresti fare?

Nel caso, consiglio di un amico che si ostina a utilizzare l'idropulitrice per lavare la bici, riduci la pressione del getto quando lavi la mtb, lei te ne sarà grata!
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Io non ho alternative.. La lavoro all'autolavaggio... Ma. Con getto leggero.... In pratica senza fare pressione... E ne vedo molti come me... 10 minuti e via.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Vi prego. Un'altra discussione sulle modalita' di lavaggio della bicicletta no. Che la bici non si debba lavare con l'idropulitrice lo sanno anche i muri. Che poi qualcuno lo faccia lo stesso: pure.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vi prego. Un'altra discussione sulle modalita' di lavaggio della bicicletta no. Che la bici non si debba lavare con l'idropulitrice lo sanno anche i muri. Che poi qualcuno lo faccia lo stesso: pure.

E' inutile.
C'è chi scrive sul forum solo per sentirsi confermare ciò di cui (giusto o sbagliato) è già convinto.
... ma allora che scrive a fare?
Risparmiamo, pagine, risorse, energie... chiacchiere!!

... e uscite a pedalare :i-want-t: che l'è mej :il-saggi:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
E' inutile.
C'è chi scrive sul forum solo per sentirsi confermare ciò di cui (giusto o sbagliato) è già convinto.
... ma allora che scrive a fare?
Risparmiamo, pagine, risorse, energie... chiacchiere!!

... e uscite a pedalare :i-want-t: che l'è mej :il-saggi:
Giusto, parliamo dunque di un argomento (penso) nuovo per il topic Lidl: i nastri chinesiologici portano davvero benefici? Inoltre, in base a quali criteri e come si mettono?

2qcgl0x.jpg


http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=15881[url]http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=15881[/URL]
 

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
Giusto, parliamo dunque di un argomento (penso) nuovo per il topic Lidl: i nastri chinesiologici portano davvero benefici? Inoltre, in base a quali criteri e come si mettono?

Si, portano davvero benefici.

Ma per metterli bisogna avere un'ottima conoscenza della muscolatura e della meccanica del corpo.
Non a caso ci sono corsi apposta per mettere il taping, e normalmente li fanno i fisioterapisti.

Non credo sia un acquisto sensato se non si ha qualcuno preparato che lo metta, non è una bendatura che più o meno tutti sappiamo fare
 
  • Mi piace
Reactions: .ab. and atb

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Si, portano davvero benefici.

Ma per metterli bisogna avere un'ottima conoscenza della muscolatura e della meccanica del corpo.
Non a caso ci sono corsi apposta per mettere il taping, e normalmente li fanno i fisioterapisti.

Non credo sia un acquisto sensato se non si ha qualcuno preparato che lo metta, non è una bendatura che più o meno tutti sappiamo fare

Piccola aggiunta. Se li metti bene hai dei benefici, se li metti in modo non corretto ben che ti vada possono non fare nulla ma potrebbero anche peggiorare la tua situazione funzionale.
Grazie. Un sospetto mi era venuto, quindi penso sia meglio lasciar perdere. Certo che forse potrebbero evitare di venderli in un discount, oppure evidenziare che l'applicazione richiede una conoscenza specifica. Ad onor del vero, in allegato hanno messo un DVD con le istruzioni, ma temo che non sia una pratica così semplice da apprendere. Oltretutto mi chiedo quanti realmente lo guarderanno...
 

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
Grazie. Un sospetto mi era venuto, quindi penso sia meglio lasciar perdere. Certo che forse potrebbero evitare di venderli in un discount, oppure evidenziare che l'applicazione richiede una conoscenza specifica. Ad onor del vero, in allegato hanno messo un DVD con le istruzioni, ma temo che non sia una pratica così semplice da apprendere. Oltretutto mi chiedo quanti realmente lo guarderanno...

Tra l'altro se sono di scarsa qualità possono non funzionare o avere la colla che irrita leggermente la pelle (soprattutto per chi è piu' sensibile).
Quindi l'ideale sarebbe comprarli in farmacia (se proprio uno li deve comprare).

Mio fratello e' fisioterapista e quasi-osteopata e abbiamo notato (sono la sua cavia preferita) che dei nastri che aveva comprato "poco prezzo" rispetto a quelli buoni venduti in farmacia erano peggio sia dal punto di vista del nastro in se', sia per il fatto che la colla era fastidiosa con il sudore (anche il taping buono puo' dare fastidio, ma molto di meno)
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Unico consiglio, risparmia su quello che vuoi (pompa, maglia intima e ciclocomputer li possiedo e sono ottimi) ma sulla sicurezza non lesinare.
Il casco non è un accessorio ma bensì un dispositivo di sicurezza individuale...dopo magari è anche un buon casco e ci sarà sicuramente chi te lo consiglia...io, l'anno scorso, ne ho rotti due...
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Unico consiglio, risparmia su quello che vuoi (pompa, maglia intima e ciclocomputer li possiedo e sono ottimi) ma sulla sicurezza non lesinare.
Il casco non è un accessorio ma bensì un dispositivo di sicurezza individuale...dopo magari è anche un buon casco e ci sarà sicuramente chi te lo consiglia...io, l'anno scorso, ne ho rotti due...
Io penso che cmq sono certificati, non possono mica vendere roba che non ha superato le norme di sicurezza, mica sono cinesi [emoji629] Sarà di qualità come le fasce basse del decathlon ma cmq che garantisce una certa protezione

Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Il cavalletto ce l'ho da circa due anni e mi posso ritenere pienamente soddisfatto.
Nulla a che vedere con quelli del Deca, che tra l'altro costano anche di più.
Bello, solido e molto funzionale.
 

Classifica mensile dislivello positivo