Consigli per primo acquisto di bici street trial

teorema141

Biker novus
16/4/15
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei acquistare una bici per street trial. Premetto che è per me la 1° bici da street trial, sono alto 185cm e peso 75Kg, sono un adolescente in crescita.

Ho visto in diversi siti alcune bici e ho un budget intorno ai 700-800 Euro.

Ho visto la seguente bici Echo zar 24", di cui sotto il link:

http://it.aliexpress.com/store/prod...Bike/609937_666663970.html?spm=0.0.0.0.tUdVRc

costa, comprese le spese di trasporto intorno ai 770 Euro.

Volevo chiedere un consiglio / parere sulla qualità della bici scelta e sull'affidabilità del sito.

Sono ben accetti anche consigli di altre bici tenendo conto del mio budget.

Grazie dell'attenzione, Maurizio.
 
premesso che del mondo BMX sono poco esperto,
in attesa di pareri più professionali faccio qualche considerazione:
condivido la tua scelta di puntare al 24";
il sito è cinese e vende roba cinese;
l'accoppiata manubrio-stem mi sembra inguardabile, fà proprio schifo, anche se magari, all'uso pratico, ha una sua ragione di esistere che al momento non comprendo;
i freni a disco mi sembrano inutili, soprattutto all'anteriore;
considera anche il buon vecchio probikeshop, che ha qualche 24" sotto gli 800€.
:mavadaviaiciapp:
 

biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei acquistare una bici per street trial. Premetto che è per me la 1° bici da street trial, sono alto 185cm e peso 75Kg, sono un adolescente in crescita.

Ho visto in diversi siti alcune bici e ho un budget intorno ai 700-800 Euro.

Ho visto la seguente bici Echo zar 24", di cui sotto il link:

http://it.aliexpress.com/store/prod...Bike/609937_666663970.html?spm=0.0.0.0.tUdVRchttp://it.aliexpress.com/store/prod...Bike/609937_666663970.html?spm=0.0.0.0.tUdVRc

costa, comprese le spese di trasporto intorno ai 770 Euro.

Volevo chiedere un consiglio / parere sulla qualità della bici scelta e sull'affidabilità del sito.

Sono ben accetti anche consigli di altre bici tenendo conto del mio budget.

Grazie dell'attenzione, Maurizio.

premesso che del mondo BMX sono poco esperto,
in attesa di pareri più professionali faccio qualche considerazione:
condivido la tua scelta di puntare al 24";
il sito è cinese e vende roba cinese;
l'accoppiata manubrio-stem mi sembra inguardabile, fà proprio schifo, anche se magari, all'uso pratico, ha una sua ragione di esistere che al momento non comprendo;
i freni a disco mi sembrano inutili, soprattutto all'anteriore;
considera anche il buon vecchio probikeshop, che ha qualche 24" sotto gli 800€.
:mavadaviaiciapp:

Ciao. Anche io non sono un esperto di trial. Le geometrie della bici che hai postato vanno bene (manubrio e stem hanno quella geometria per essere in una posizione confortevole quando si sta in equilibrio sulla ruota posteriore). Per quanto riguarda i freni a disco non capisco perchè debbano essere inutili...al massimo al posteriore ho sempre visto freni idraulici non a disco...In ogni caso da quel sito stai acquistando dalla cina quindi avrai la dogana. COme negozi qua sul mercatino c'è Reckless bike. Oppure potresti rivolgerti all'usato...
 

Asparino

Biker novus
26/2/15
10
0
0
TP
Visita sito
Ciao, con quella cifra puoi trovare qualcosa di usato di notevole importanza per iniziare. Io ho iniziato da poco, una settimana, e seguendo i consigli ho comprato una bici con ruote da 20. Su subito e sul mercatino del forum ci sono delle buone occasioni
 

Classifica mensile dislivello positivo