Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Quello bussa sempre ma onestamente io penso di avere una gran bici che funziona bene e ci ho fatto solamente 1300 Km x cui sarei un pazzo a cambiarla con un'altra che probabilmente avrebbe prestazioni del tutto simili. Penso di aver fatto bene a cambiare la buona vecchia Strive perche' giusto o sbagliato il mercato dell'usato è sempre stato difficile ma con l'arrivo in massa delle 27.5 c'e voluta veramente tanta pazienza x venderla al prezzo giusto , se avessi deciso di tenerla fino a quest'anno credo che avrei dovuto svenderla. :arrabbiat:


La mia scimia non sa più da che parte guardare; è impazzita :nunsacci:
E come se non bastasse l'altro giorno ho avuto la splendida idea di andare a sciare con [MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] il quale in seggiovia mi fa: " hai visto le foto della nuova Capra? "

Ed io da pirla cos'ho fatto ? Sono andato a vederle :omertà:

E cosi tutte le mie elucubrazioni mentali su cosa vendere, se vendere, cosa comprare se vendo ecc ecc sono andate a remengo :smile::smile:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io perfortuna non ho cosi tanti problemi a torvare qualcosa di nuovo, anzi, posso dire che ho già quasi deciso.

La Capra è bella, anche i modelli nuovi, ma dopo il Megatest del IBC, non è niente per me, troppo spinta sulla discesa. La Jekyll, Conway WME, e molte altre purtroppo costano troppo, la Tyee pesa troppo, cosi alla fine ne resta solo una.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Nana :arrabbiat:

Prima di spendere soldi, scrivimi un mp!

Sicuramente ti contatterò, ma ormai se ne riparla a fine febbraio-marzo.. Sono stato ora in vacanza e ho speso parecchi soldini..
Comunque l'upgrade in mente non riguarda le sospensioni...

L'unico dubbio sul floatX è quello di avere poi un ammo più performante della forcella, ed avere una bici un pò "squilibrata" avendo davanti una talas ctd evolution
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La mia scimia non sa più da che parte guardare; è impazzita :nunsacci:
E come se non bastasse l'altro giorno ho avuto la splendida idea di andare a sciare con @Sam Cooper il quale in seggiovia mi fa: " hai visto le foto della nuova Capra? "

Ed io da pirla cos'ho fatto ? Sono andato a vederle :omertà:

E cosi tutte le mie elucubrazioni mentali su cosa vendere, se vendere, cosa comprare se vendo ecc ecc sono andate a remengo :smile::smile:
come ti capisco. Comuque se io dovessi comprare una nuova bike innanzi tutto riprenderei una Enduro, il peso in più rispetto ad una AM non credo mi limiti troppo sui percorsi che faccio e poi il cronometro lascio che la controllino altri e scendo senza troppo pensare se il percorso è difficile o scassato etch , x come la penso io le moderne Enduro sono ormai polivalenti. La scelta al momento cadrebbe tra Capra o Strive AL , entrambe ottime , molto belle ed al giusto prezzo anche se tra le due la Capra la metterei al N°1 .
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io perfortuna non ho cosi tanti problemi a torvare qualcosa di nuovo, anzi, posso dire che ho già quasi deciso.

La Capra è bella, anche i modelli nuovi, ma dopo il Megatest del IBC, non è niente per me, troppo spinta sulla discesa. La Jekyll, Conway WME, e molte altre purtroppo costano troppo, la Tyee pesa troppo, cosi alla fine ne resta solo una.

Bella la Conway WME, non me la ricordavo ma mi sembra un bel carrarmato tipo Capra. Allora presto ti vedremo su una nuova Bike.

La Jeckyll mi piace ma per esperienza x me è meglio evitare le soluzioni Custom, non dico che vadano male ma limitano eventuali upgrades ed a molti non piacciono x cui diventano bici + difficili da vendere
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Bella la Conway WME, non me la ricordavo ma mi sembra un bel carrarmato tipo Capra. Allora presto ti vedremo su una nuova Bike.

La Jeckyll mi piace ma per esperienza x me è meglio evitare le soluzioni Custom, non dico che vadano male ma limitano eventuali upgrades ed a molti non piacciono x cui diventano bici + difficili da vendere

Non prima della fine del 2015
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
La mia scimia non sa più da che parte guardare; è impazzita :nunsacci:
E come se non bastasse l'altro giorno ho avuto la splendida idea di andare a sciare con [MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] il quale in seggiovia mi fa: " hai visto le foto della nuova Capra? "

Ed io da pirla cos'ho fatto ? Sono andato a vederle :omertà:

E cosi tutte le mie elucubrazioni mentali su cosa vendere, se vendere, cosa comprare se vendo ecc ecc sono andate a remengo :smile::smile:

Scimmia scimmia scimmia :) e liberala.. Povera.. :) crepi l'avarizia.. :)
Ma che capra e capra!! Carina.. Ma c'è di meglio :)

Io cmq. andrei di spectral cf o se il budget non lo permette..La 7ex potrebbe anche andare bene.. :)
X i cancelli c'è sempre tempo.. E sfido chiunque a portarle al limite.. (Vedere video di j.Barnes)

Se enduro pura deve essere.. Sulla nuova strive aspetto di leggere le impressioni d'uso o provarla.. Lo shapeshifter è troppo nuovo e la bici pesa troppo.

Alternative..? Un Nome.. Yety sb5c
Una vera macchina da guerra
Da spedire a molecola.. X cambiare le grafiche xro :)

Anche la nuova specy da 27,5 promette bene senza essere troppo spinta ha sorpreso tutti nei test.

Tutta una questione di cosa ci si voglia fare e .. Sopratutto.. Di budget... :)
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Raga.. sapete dove posso trovare, o come si chiama lo strumento per centrare il manubrio che si vede qui sotto in foto??

IMG_9814.jpg
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Scimmia scimmia scimmia :) e liberala.. Povera.. :) crepi l'avarizia.. :)
Ma che capra e capra!! Carina.. Ma c'è di meglio :)

Io cmq. andrei di spectral cf o se il budget non lo permette..La 7ex potrebbe anche andare bene.. :)
X i cancelli c'è sempre tempo.. E sfido chiunque a portarle al limite.. (Vedere video di j.Barnes)

Se enduro pura deve essere.. Sulla nuova strive aspetto di leggere le impressioni d'uso o provarla.. Lo shapeshifter è troppo nuovo e la bici pesa troppo.

Alternative..? Un Nome.. Yety sb5c
Una vera macchina da guerra
Da spedire a molecola.. X cambiare le grafiche xro :)

Anche la nuova specy da 27,5 promette bene senza essere troppo spinta ha sorpreso tutti nei test.

Tutta una questione di cosa ci si voglia fare e .. Sopratutto.. Di budget... :)



Pensa che tra l'estate 2011 e la primavera 2014 ne ho prese tre di bike e la scimia ancora non è placata :celopiùg:
Il mio problema, oltre naturalmente i soldi da aggiungere, è solamente nella vendita della Strive.

O scendo di prezzo per venderla ( prezzo che cmq sia per me accettabile ) e allora posso aprire tutte le danze: in caso contrario non sono disponibile a "svenderla" ( anche perché ha circa 1300 km sulle spalle ed è in condizioni perfette ) e me la tengo affiancando però, a quelle che già ho, una front da 29 che ho già individuato e che, salvo ripensamenti dell'ultimo istante, non sarebbe Canyon
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
come ti capisco. Comuque se io dovessi comprare una nuova bike innanzi tutto riprenderei una Enduro, il peso in più rispetto ad una AM non credo mi limiti troppo sui percorsi che faccio e poi il cronometro lascio che la controllino altri e scendo senza troppo pensare se il percorso è difficile o scassato etch , x come la penso io le moderne Enduro sono ormai polivalenti. La scelta al momento cadrebbe tra Capra o Strive AL , entrambe ottime , molto belle ed al giusto prezzo anche se tra le due la Capra la metterei al N°1 .



Beato tu: io in salita soffro come un mulo carico di patate :omertà:

Però me ne frego: se riesco a salire pedalando bene, se non ci riesco scendo e spingo alla faccia del cronometro e di tutti i fenomeni su bike del mondo :smile::smile::smile:
La Capra, dalle foto che ho visto, è davvero bella e ben montata :sbavon::sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Raga.. sapete dove posso trovare, o come si chiama lo strumento per centrare il manubrio che si vede qui sotto in foto??

Non serve a centrare il manubrio ma semplicemente a tenere fermo l'avantreno mentre si lavora sulla bici.

Dopo ennemila craniate sul manubrio prese per alzarmi da terra mentre lavoravo sulla biga l'ho cercato in rete ma il prezzo mi ha fatto desistere...e con 1,20euro me lo sono fatto da me :artista:
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Non serve a centrare il manubrio ma semplicemente a tenere fermo l'avantreno mentre si lavora sulla bici.

Dopo ennemila craniate sul manubrio prese per alzarmi da terra mentre lavoravo sulla biga l'ho cercato in rete ma il prezzo mi ha fatto desistere...e con 1,20euro me lo sono fatto da me :artista:
Aaaaaaaaah ho capito... grazie.
Mi serve qualcosa per sapere se il manubrio è centrato.. a occhio sembra di si ma a sensazione lo sento storto..
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Capita anche a me...credo dipenda dal fatto che nessuno é perfettamente simmetrico e l'occhio dx vede in un modo e l'occhio sx in un altro.
Io lo centro con l'ausilio di un metro avvolgibile prendendo la misura da una parte e dall'altra mettendo il metro in battuta sullo stem e leggendo il valore all'estremitá del manubrio.
Ti sembrerá incredibile ma a valore coincidente a dx e a sx, salendo in sella il manubrio mi sembra decentrato...incredibile!!! hahaha
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Se qualcuno brevetta l'aggeggio x centrare il manubrio.. Alzo la mano e mi metto in coda.. ;)
Anzi.. È gia nel carrello!!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Secondo me quell'aggeggio non può essere considerato una dima x centrare il manubrio. Probabilmente funzionna bene quando si appende la bici al cavalletto semplicemente x bloccare il manubrio e lavorare meglio
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Che poi, ripensandoci, giustamente quell'attrezzo serve solo per tenere dritto il manubrio quando si lavora..
Perchè basta usare un metro o le tacche che alcuni manubri hanno per metterlo dritto..
Io però, da quanto sono rincitrullito a volte, pensavo addirittura servisse per centrarlo con la ruota :smile: :smile: :smile:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Non so voi ma io più che centrare il manubrio sullo stem Ho sempre la sensazione che non sia allineato correttamente con la ruota.. e penso che per quello non esista strumento..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo