differenze pastiglie....

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
buon pomeriggio a tutti, dovrei andare a sostituire le pastiglie dei miei impianti Shimano BR-M615, presupponendo che come uso è xc e che conosco la differenza tra metalliche, semi-metalliche e organiche ero indeciso tra organiche o semi-metalliche ma qui mi sorge un dubbio...
ho trovato queste due su BD

G01A: http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-disc-brake-pads-g01a-resin-53981/wg_id-282

G01S: http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-disc-brake-pads-resin-g01s-resin-61019/wg_id-282

sono entrambe organiche, ma non capisco che differenze ci sono tra le due tali da determinare la differenza di prezzo...
immagino sia riferito alle loro sigle, ma non capisco cosa cambi di preciso potreste aiutarmi?

grazie in anticipo a tutti :D :D :D :celopiùg:
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
Dico sempre di verificare i documenti tecnici di shimano......

hai ragione ti chiedo scusa :help: quindi a quanto ho capito la "S" indica quello corretto e la "A" una cosa praticamente identica giusto? :)

posso disturbarti per chiederti anche un altra cosa? :) dato che sono intenzionato a sostituire tutto l'olio di entrambi gli impianti, avendo trovato la tanica da 1L di olio shimano a meno di 20€ varrebbe la pena prenderla e tenerla al sicuro in cantina in attesa del cambio olio del prossimo anno? quanto potrebbe durare secondo te? :) (lo chiedo perchè per la boccetta da 50ml siamo sui 10€ :specc: )
 

Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
1
0
Trento
Visita sito
dato che sono intenzionato a sostituire tutto l'olio di entrambi gli impianti, avendo trovato la tanica da 1L di olio shimano a meno di 20€ varrebbe la pena prenderla e tenerla al sicuro in cantina in attesa del cambio olio del prossimo anno? quanto potrebbe durare secondo te? :) (lo chiedo perchè per la boccetta da 50ml siamo sui 10€ :specc: )

l'olio minerale non è come il dot.Non essendo igroscopico puoi prenderne un bel pò e usarlo con calma
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Una bottiglietta è sufficiente per fare il cambio olio ad entrambi gli impianti e, se non si hanno problemi tecnici, non è un'operazione che va ripetuta tutti gli anni, anche perché l'olio minerale non è così igroscopico come il dot. Il contenitore da 1l, se ben chiuso, dovrebbe conservare inalterato il proprio contenuto per molto tempo. Penso che le regole siano sempre le solite un luogo asciutto, temperato e privo di luce.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
buon pomeriggio a tutti, dovrei andare a sostituire le pastiglie dei miei impianti Shimano BR-M615, presupponendo che come uso è xc e che conosco la differenza tra metalliche, semi-metalliche e organiche ero indeciso tra organiche o semi-metalliche ma qui mi sorge un dubbio...
ho trovato queste due su BD

G01A: [url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-disc-brake-pads-g01a-resin-53981/wg_id-282[/URL]

G01S: [url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-disc-brake-pads-resin-g01s-resin-61019/wg_id-282[/URL]

sono entrambe organiche, ma non capisco che differenze ci sono tra le due tali da determinare la differenza di prezzo...
immagino sia riferito alle loro sigle, ma non capisco cosa cambi di preciso potreste aiutarmi?

grazie in anticipo a tutti :D :D :D :celopiùg:

Per impianto Deore BR-M615 io prendo sempre le G01S
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
hai ragione ti chiedo scusa :help: quindi a quanto ho capito la "S" indica quello corretto e la "A" una cosa praticamente identica giusto? :)

posso disturbarti per chiederti anche un altra cosa? :) dato che sono intenzionato a sostituire tutto l'olio di entrambi gli impianti, avendo trovato la tanica da 1L di olio shimano a meno di 20€ varrebbe la pena prenderla e tenerla al sicuro in cantina in attesa del cambio olio del prossimo anno? quanto potrebbe durare secondo te? :) (lo chiedo perchè per la boccetta da 50ml siamo sui 10€ :specc: )
100ml 12 euro
[url]http://www.bikesuspension.com/index.php/marchi/bunny.html[/URL]

[url]http://www.bikesuspension.com/index.php/marchi/bunny/bleedkit-set-premium-x-shimano.html[/URL]
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
ho comprato.una bici usata di 2 anni quindi volevo fare il cambio olio anche perché al posteriore la potenza frenante è bassissima quindi con la scusa dello spurgo avrei cambiato anche l' olio ;-)

l'olio minerale non è come il dot.Non essendo igroscopico puoi prenderne un bel pò e usarlo con calma

Una bottiglietta è sufficiente per fare il cambio olio ad entrambi gli impianti e, se non si hanno problemi tecnici, non è un'operazione che va ripetuta tutti gli anni, anche perché l'olio minerale non è così igroscopico come il dot. Il contenitore da 1l, se ben chiuso, dovrebbe conservare inalterato il proprio contenuto per molto tempo. Penso che le regole siano sempre le solite un luogo asciutto, temperato e privo di luce.

BSC srl [url ha scritto:

Perfetto grazie a tutti per le informazioni :D :D

Per impianto Deore BR-M615 io prendo sempre le G01S

Come ti sei trovato? :) dato che sarebbe il primo cambio pastiglie da me effettuato volevo andare sul sicuro e non sbagliare ;)
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Come ti sei trovato? :) dato che sarebbe il primo cambio pastiglie da me effettuato volevo andare sul sicuro e non sbagliare ;)

Io non mi butto a cannone in discesa e non ho avuto neanche modo di usarla su dislivelli importanti ma per quello che ci faccio (e per quello che presumo ci farai tu visto che anche la tua monta Deore) le pastiglie G01S vanno molto bene.
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
Io non mi butto a cannone in discesa e non ho avuto neanche modo di usarla su dislivelli importanti ma per quello che ci faccio (e per quello che presumo ci farai tu visto che anche la tua monta Deore) le pastiglie G01S vanno molto bene.

Io ci faro xc amatoriale (diciamo 8 gare) ma dato che la differenza si fa principalmente in salita anche mi.buttassi giu a cannone sarebbero discese comunque corte ;) e per sapere ogni quanto le cambi piu o meno? :)
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
621
798
0
49
Torino
Visita sito
Le G01A e G01S sono identiche per quanto riguarda il materiale della pastiglia, entrambe organiche.
Quello che cambia è il materiale della placchetta: le G01A sono decisamente più leggere (la diferenza è evidente anche solo soppesandole con la mano).
Io però con le A mi sono trovato peggio: mi sembrava si scaldassero molto di più e andavano prima in fading. Da allora compro soltanto più le S.
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
Le G01A e G01S sono identiche per quanto riguarda il materiale della pastiglia, entrambe organiche.
Quello che cambia è il materiale della placchetta: le G01A sono decisamente più leggere (la diferenza è evidente anche solo soppesandole con la mano).
Io però con le A mi sono trovato peggio: mi sembrava si scaldassero molto di più e andavano prima in fading. Da allora compro soltanto più le S.

grazie mille :D :D
 

Classifica mensile dislivello positivo