10-10-2014 roc d'azur marathon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
ciao a tutti
non avendo trovato topic in merito a questa gara ho deciso di aprirne uno io
venerdì farò questa gara con un mio amico, qualcuno di voi partecipa?ha partecipato nelle precedenti edizioni e ha consigli?
non vedo l'ora di partecipare a questo evento europeo!!!quando mi ero iscritto eran già 18000 biker iscritti tra tutti gli eventi..
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti
non avendo trovato topic in merito a questa gara ho deciso di aprirne uno io
venerdì farò questa gara con un mio amico, qualcuno di voi partecipa?ha partecipato nelle precedenti edizioni e ha consigli?
non vedo l'ora di partecipare a questo evento europeo!!!quando mi ero iscritto eran già 18000 biker iscritti tra tutti gli eventi..

Passerai una giornata fantastica. Io l'ho fatta per 4 anni di seguito. L'atmosfera e indescrivibile. Il percorso fantastico. Pochissimo asfalto con single track tecnici dove i francesi fanno un gran tifo a tutti. Dosa le forze perchè è dura. Ti invidio parecchio :i-want-t:
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
La location è una delle più belle, che può solo fare concorrenza alle alpi.
Il percorso bello tosto, trovai i francesi molto agguerriti in competizione. Niente da dire sull'organizzazione, molto semplice e impeccabile. (correva l'anno 2011)

Tanta invidia, buon divertimento!
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ciao a tutti
non avendo trovato topic in merito a questa gara ho deciso di aprirne uno io
venerdì farò questa gara con un mio amico, qualcuno di voi partecipa?ha partecipato nelle precedenti edizioni e ha consigli?
non vedo l'ora di partecipare a questo evento europeo!!!quando mi ero iscritto eran già 18000 biker iscritti tra tutti gli eventi..

fatta la marathon l'anno scorso... preparati a soffrire... :-)

tantissime salite corte e discese tecniche, è quasi tutto un sentiero più o meno stretto dove si fatica a far velocità. l'anno scorso mi è venuto il noervoso... il primo tratto veramente scorrevole e pedalabile è arrivato dopo più di 40km...

devi essere allenato molto bene per godertela, altrimenti diventa una vera agonia.

luoghi belli si, ma c'è di meglio. se nel weekend hai occasione, fai una puntata a est sull'esterel... cento volte più bello della zona della gara. se ti serve un'idea eccola ;-) http://www.themtbbiker.com/traversee-de-lesterel.html
 

focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
è 2 giorni che ho febbre...spero di ripigliarmi per venerdì..
quest'anno ho fatto un buon allenamento e tecnicamente me la cavo..son uno bello competitivo e mi difenderò coi francesi a spallate ;)
se sto bene volevo sfruttare il tempo per un'escursione in zona..e la traversee de l'esterel potrebbe esser quella giusta!
grazie
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Bellissima la tua pagina web, thmtbbiker!!!

Ottimo suggerimento l'Esterel...

E' da anni che ho in mente di farla ma sino ad ora arrivo sempre scarico di allenamento dopo l'estate.

Vediamo l'anno venturo! Intanto in bocca al lupo a chi parteciperà!
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
Ho visto il tuo video e ho notato che come sempre in queste gare molto popolari il 50% non sa andare in bici!!! Tutti a piedi in salita e in discesa. Possibili tutti stradisti mascherati?? Complimenti a te che con il campanellino avrai fatto inc****re molti!!
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Grandissimo, impartendo lezioni di guida a destra e a manca!

Bel video anche se ti consiglio di inquadrare leggermente più in alto per renderlo più efficace, secondo me...mia moglie mi ha regalato una gopro quest'estate e anche io sto iniziando a smanettarci e ho visto che con la chesty se inquadri un filo sopra dà maggiore idea del tracciato e del panorama, pur non perdendo i dettagli tecnici riferiti alla guida.

La Roc ce l'ho nel mirino da almeno 2 anni, mi pare un percorso molto divertente e tecnico, confermate?
 

focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
grazie!
il campanello è una chicca non per tutti ;)
io parto dal fondo per divertirmi, non per vincere..ma non vado malissimo

l'inquadratura l'avevo pure curata..ma non per la discesa :(

è una gara che consiglio e spero di poterla rifare!oltre al percorso tecnico e divertente, nonchè faticoso e impegnativo.
nonostante gli stessi km della hero ma con la metà del dislivello, non va sottovalutata!!

è un'evento questo!un area expo enorme con tutti i brand e i campioni di mtb gentili e disponibili per foto, autografi e anche 2 parole (Fontana è il numero 1!!!)
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Grandissimo, impartendo lezioni di guida a destra e a manca!

Bel video anche se ti consiglio di inquadrare leggermente più in alto per renderlo più efficace, secondo me...mia moglie mi ha regalato una gopro quest'estate e anche io sto iniziando a smanettarci e ho visto che con la chesty se inquadri un filo sopra dà maggiore idea del tracciato e del panorama, pur non perdendo i dettagli tecnici riferiti alla guida.

La Roc ce l'ho nel mirino da almeno 2 anni, mi pare un percorso molto divertente e tecnico, confermate?


confermo in pieno, è un percorso tecnico e molto divertente. due anni fa ho fatto il marathon, quest'anno la Roc classica da 54 km. Mi sono divertito tantissimo ed ho appurato ancora una volta che non è per tutti, un certo manico bisogna averlo.

p.s. occhio alla gopro, a mio fratello per ben due volte gli si è rotto il supporto da manubrio e l'ultima volta che gli è successo stavamo facendo una tranquilla strada bianca, e per pura fortuna l'abbiamo ritrovata.
 

Classifica mensile dislivello positivo